Jump to content

PablitoD

Iscritti
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

Post postato da PablitoD

  1. Io ho apppena acquistato una bmw 525 tds del 99 (e39) e (sentito soltanto dopo l'acquisto) con i finestrini abbassati sento anch'io lo stesso rumore da te descritto nella parte destra, al momento della sostituzione gomme ho fatto controllare se ci fossero problemi di giochi od altro ma non è risultato niente.

    Il rumore si sente quando si passa anche a bassa velocità su un'asperità della strada ad esempio un tombino ma solo dalla parte destra. Secondo me però non sono le sospensioni ma qualcos'altro....

    Se hai novità fammi sapere o se qualcuno sa qualcosa...

     

    Grazie

    Ciao

     

    A breve dovrei portare la macchina in una officina BMW per vedere di risolvere il problema. Sono abbastanza perplesso perchè pare che il capo officina abbia comunicato al concessiornario dove ho acquistato l'auto che sarebbe un problema congenito di queste macchine quasi a voler dire che sia irrisolvibile.

    A me pare una cavolata immensa dal momento che, pur essendo molto diffuso, io ho visto anche parecchie altre serie 5 E39 che il problema non lo hanno proprio... per cui deve essere qualcosa di risolvibile.

    Appena ho delle nuvoe le pubblicherò.

  2. Io ho una 520 i futura che dovrebbe montare lo stesso tipo di impianto integrato.

    Anche io ho problemi simili: a me va via l'audio mentre la radio (o qualsiasi altra funzionalità) rimane attiva a video; in altri casi si blocca un po' tutto ... In alcuni casi è sufficiente spegnere e riaccendere l'apparecchio perchè tutto si rimetta a posto, altre volte rimane così bloccato.

    Il concessionario è intervenuto sui cablaggi elettrici (che si trovano tutti nel bagagliaio) almeno su quelli immediatamente visibili risolvendo momentaneamente il problema e comunicandomi che se si fosse ripresentato il problema avrebbe dovuto intervenire sulla parte dello stesso cablaggio all'interno delle varie centraline presenti nel bagagliaio.

    Il problema ora si ripresenta di tanto in tanto e, in queste occasioni, muovendo i cablaggi la radio si rimette a funzionare lasciandomi pensare che effettivamente dipenda da questi.

    Subito dopo Pasqua dovrei portare la macchina in concessionaria per completare l'operazione e, a quel punto ti potrò dire se è effettivamente risolutiva.

  3. Possiedo una BMW 520i futura del 2001.

    Recentemente ho notato che passando su strade sconnesse (pavè, lastricati, ecc.) dalla sospensione posteriore destra (forse anche dall'anteriore, ma in movimento e molto difficile percepire da quale delle due esattamente provenga) proviene un rumore metallico come di qualcosa che sbatta, sollecitato dalla pavimentazione irregolare. Allo stato sembra solo un problema di rumore dal momento che la macchina non mostra alcun altro problema durante la marcia.

    Standoci attento, ho notato (dall'esterno) che molte BMW uguali alla mia (ma anche altri modelli anche più recenti), si portano dietro lo stesso fastidioso problema e quando transitano su starde di questo tipo si vengono accompagnate da questo "piacevole scampanellio" che, peraltro, dall'interno, con i finestrini chiusi non si riesce neppure a percepire.

    Vista la sua vasta diffusione, vi chiedo se qualcun altro di voi ha avuto il medesimo problema e, in caso affermativo, sa dirmi di che cosa si tratta e come viene risolto.

    Grazie

×
×
  • Create New...