Jump to content

seisul

Iscritti
  • Content Count

    54
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

1 Follower

About seisul

  • Rank
    Member
  • Birthday 12/05/1960

Previous Fields

  • Provincia
    Altro
  • Auto Posseduta
    Seat Altea 1.6 gpl
  • Età
    46-60

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. seisul

    Peugeot 208 gpl...

    Che costo e con che frequenza vanno tulizzati questi prodotti ? Quali i piu' usati ?
  2. seisul

    Peugeot 208 gpl...

    Giusto.... a 115, almeno cosi segnava, il motore era sui quei valori e devo dirti che il 3 cilindri non sembrava dal rumore essere in una zona di "sofferenza". Sembrerà strano ma la mia altea 1.6 gpl a 3500 giri sui 130 sembra già più rumorosa e meno confortevole....
  3. seisul

    Peugeot 208 gpl...

    Per quanto concerne il tiraggio debbo contraddirti. Seppur con soli 1000 km e forse soggetta a "slegarsi" un po' gia' risulta pronto e divertente. Certo 82 cv non puoi pensare di tirarli sempre...se parti dal concetto che una comoda e confortevole utilitaria al momento opprtuno sai di poter contare su una onesta dose di potenza. Come scrivevo nel post originario unica pecca che mi sento di evidenziare è quella del rotolamento dei pneumatuci solo in autostrada.
  4. seisul

    Peugeot 208 gpl...

    I motori, specie i piccoli, vanno trattati con tranqulita' senza esasperarli. Alla clio che abbiamo reso avevamo regolato le valvole a 55000 in concomitanza con il tagliando della distribuzione ed è andata sempre bene.
  5. seisul

    Peugeot 208 gpl...

    La moglie per lavoro percorre 19 km al giorno x 6 gg tuti in statale. Qualche rientro pomeridiano, spese varie, 2 vpolte in Puglia all anno e arrivi ai km su citati.comunque aldilà della diatriba gpl si o no l'importante è stare alla larga dal gasolio e ancor più dalla benza... :-)
  6. seisul

    Peugeot 208 gpl...

    Abbiamo reso x la 208 la clio gpl 1.2 con 86000 in 5 anni e mezzo. 1000 km a benza media 13 km/l sia clio che 208 costo 140 euro A Gpl 79 euro . 60 euro x ogni pieno in meno x 25 pieni e ti 6 pagato l impianto.
  7. seisul

    Peugeot 208 gpl...

    Le auto mia moglie le tiene 5/6 anni. (l imp Gpl 1o300 in piu ) Registrare le valvole ogni 40/50 mila km non credo faccia male a nessuna auto. Gli additivi non li vogliamo e comunque, ma era solo una domanda per sapere se erano consigliabili. In alternatiiva escludendo a priori il metano , c è il gasolio, cadendo cosi nella lotteria degli aumenti che vanno molto di moda come ben sai. Per non parlare poi del Fap che dopo anni che lo montano tutti ancora sembra soffrire di una certa orticaria nei centri urbani.
  8. seisul

    Peugeot 208 gpl...

    Come da titolo, da poco abbiamo acquistato questa auto con il 1.2 3 cilindri. Vedo che in giro con questa alimentazione non ci sono molti utenti, cosi come per le altre case automobilistiche che partono dal 1.4 in poi. L'auto e' briosa, confortevole e morbida a gpl. Ho sentito, come per tanti motori che necessita ogni40/50 mila km di una onesta registratina alle valvole. Che ne pensate ? E' suggeribile utilizzare additivi o olii particolari considerato che l'auto, circa 12/13000 km annui ne percorre il70 % circa su statale ?
  9. Grazie delle risposte, di sicuro ne faro' montare uno revisionato, chiedero' il preventivo e dovrei cavarmela con 120/130 eurozzi. Peo mi chi chiedo come possa essere accaduto ad una macchina che ha percorso circa 65.000 km e 5-5 volte, anche dopo un salto in assistena lo spegnimento del motore e ripartenza a benza e poi a Gpl. Puo' dipendere dal tipo di gas o da una errata taratura dell'impianto ?
  10. Da qualche giorno nella Clio della moglie con impianto gpl Landi avvertiamo puzza dii gas. Un meccanico, ( non il ns abituale ) ha sentenziato la sostituzione del riduttore ( ?) o quel coso che vedete in foto, che verrebbe sostituito con uno revisionato. Quanto puo' costare il pezzo incriminato ?
  11. seisul

    Filtro Gpl e strappi...

    Seisul hai fatto cambiare anche il filtrino dell'elettrovavola montata sul vaporizzatore? Quello è il primo che si sporca perchè è montato a monte dell'impianto ed è di piccole dimensioni. No, solo quello vicino agli iniettori. A pensarci bene il meccanico avrebbe dovuto, visto il problema, accertarsi e/o sostituire quello vicino all'elettrovalvola. Mi hai messo una pulce all'orecchio.....
  12. seisul

    Filtro Gpl e strappi...

    La Seao Altea Dual monta dalla casa l'impianto Landi ma gli iniettori non lo so ' proprio
  13. seisul

    Filtro Gpl e strappi...

    ma scusa che stai facendo? chi e' il tuo meccanico? Bertoldo? Devi collegare il pc e verificare se ci sono anomalie sui tempi di iniezione a quei regimi che dici! A dire il vero il filtro me lo aveva cambiato un ottimo gasista, mentre la pulizia me lo ha suggerita il concessionario raggiunto 2 giorni dopo visto il persistere del problema. La spia si e' accesa una sola volta, finito il gpl e' passata a benza. Rifatto poi il pieno di gas non si e' piu' riaccesa. Secondo te il problema ora dipende dalla centralina. ?
  14. Ho fatto cambiare il filtro gpl perche' l' Altea 1.6 strappava in prima e seconda ( e comunque, con le altre fino a 2000 giri ) ma sembra che grandi vantaggi non ne ho trovati. Ora il meccanico provera' un trattamento di pulizia agli iniettori che se non avra ' buon esito comportera' la sostituzione del blocco iniettori ( 60.000 km ). E' gia' successo a qualcuno ?
  15. Ciao simpaticone....questo tuo intervento mi era sfuggito !!!!
×
×
  • Create New...