Jump to content

giorgiodavid

Iscritti
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About giorgiodavid

  • Rank
    Member
  • Birthday 07/08/1972

Previous Fields

  • Provincia
    Roma
  • Auto Posseduta
    Hyundai i20 Comfort 1.2 BlueDrive GPL 5P
  • Età
    36-45

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.sodani.it
  1. giorgiodavid

    Hyundai i20

    Allora... per quanto possa interessare, due giorni dopo che ho preso la vettura, mi si è accesa la spia dell'airbag!!! Prontamente ho contattato un service Hyundai alla quale ho portato la vettura che è stata sistemata in una giornata (in garanzia)... pare era un contatto del pretensionatore sotto al sedile... o qualcosa del genere... suppongo che in futuro, come già succede in altre auto, questo si ripeterà! Che palle! Invece ho notato una cosa strana nel computer di bordo... dopo aver fatto il pieno di benzina, il conteggio del consumo L/km si è andato a far fottere (è passato dai cir
  2. giorgiodavid

    Hyundai i20

    Devo fare una correzzione... sulla questione dei fari, in realtà, se pur vero che non esiste un indicatore acustico, quando si spegne la macchina, gli eventuali anabbaglianti rimasti accesi si spengono e quando si estrae la chiave dal cruscotto, si spengono anche le luci di posizione. Quindi credo che sia un buon sistema!
  3. giorgiodavid

    Hyundai i20

    Ok, era solo per essere informato... Sono appena stato in macchina e mi sono ricordato di altre due cose negative... 1. La retromarcia non ha il blocco e non si capisce bene quando "entra". 2. Non c'è il segnale che ti avverte che hai lasciato le luci di posizione accese... dovrò fare una modifica! E questo non me l'aspettavo proprio! Per contro ha di buono che le luci anabbaglianti non si accendono se non giri la chiave.
  4. giorgiodavid

    Hyundai i20

    Bene, mi informerò... per me questo tipo di alimentazione è una novità e voglio capire bene, ho sempre portato macchine diesel ed il GPL è la prima volta che lo "tocco". A proposito, vorrei togliermi un dubbio... se svuoto il serbatoio della benzina, rischio di non partire più visto che l'accensione è a benzina, anche se c'è il GPL? Giusto per saperlo... A proposito... l'USB per gli mp3 è una favola!
  5. Salve, dopo aver recisso un contratto con la Nissan Micra RDS GPL, dopo aver deciso che la Hyundai i10 GPL era troppo "scatoletta", alla fine ho deciso per la Hyundai i20 GPL. In 60 giorni è arrivata e l'ho presa dal concessionario il 4 maggio. Tra incentivi statali vari il costo è stato di circa 11.000 euro (assicurazioni varie escluse). Ho fatto sia il pieno di benzina, che il pieno di GPL. La portabilità dell'auto appare ottima ed il motore è silezioso. Il computer di bordo sembra misurare correttamente sia il consumo di benzina, sia il cosnumo di GPL che pensavo non lo misurasse (anch
  6. giorgiodavid

    Hyundai i10

    Intanto chiedo al moderatore di spostare questa discussione nella sezione della Hyundai che ho visto essere vuota... in effetti non si parla di GPL e basta, ma della i10. Per quanto riguarda la i10, ho telefonato ad un concessionario, diverso da quello dove sono stato, che mi ha assicurato che la i10 ha le punterie idrauliche... poi chiederò conferma anche al mio. In realtà avevo telefonato direttamente ai numeri trovati sul sito della Hyundai, ma ho avuto risposta che loro non danno queste informazioni e che mi dovevo per forza rivolgere ad un concessionario: mah!!? Un'altra cosa, p
  7. giorgiodavid

    Hyundai i10

    Oddio! Mi trovate impreparato... cosa sono le punterie? Si tratta delle vecchie puntine che c'erano sulle vecchie benzina di una volta? Cmq faccio 20000km/anno e la ragione che mi spinge al GPL è il basso costo del carburante ed il fatto di poter girare indisturbato durante i blocchi del traffico. Vengo da una Diesel che ha funzionato benissimo e consumava pochissimo... ma a me non basta! Quello che ho capito è che anche il concessionario non è molto ferrato essendo un'auto nuova... ho chiesto se il motore necessitava di addittivi per l'uso con GPL e mi è stato detto di no. Mi è stat
  8. giorgiodavid

    Hyundai i10

    Salve, forse sto per acquistare la Hyundai i10 a doppia alimentazione Benzina/GPL con impianto BRC. C'è qualche cosa di interessante che debbo sapere prima? A prima vista sembra essere ottima... certo, il bagagliaio è un po' piccolo, ma ci si accontenta... l'altra cosa negativa è che non ha il computer di bordo: pazienza! Come consumi sembra ottima; nel ciclo misto fa 5,0L/100km con la 1.1 di cilindrata. Attendo notizie, grazie.
  9. Ci sono dei componenti della macchina che è meglio non togliere per evitare brutte sorprese sull'incentivo rottamazione? Ovviamente le targhe e il telaio rimarrebbero!
  10. Mi hanno distrutto la macchina al parcheggio... ho acquistato una nuova auto con l'incentivo rottamazione di 700 euro... un tizio mi ha chiesto di vendergli gli sportelli... Domanda: se tolgo gli sportelli all'auto e/o altri accessori, quelli della concessionaria auto potrebbero invalidarmi l'incentivo rottamazione?
  11. Mah!? Il primo l'avevo già letto ed ora ho letto anche il secondo... ho fatto una ricerca su internet. La conclusione sembra che sia ottimo nel caso di pericolo imminente, ma molto pericoloso in alcune situazioni perchè interviene quando meno te lo aspetti... La decisione è che mi risparmio queste 750 euro e mi ci faccio la garanzia per 5 anni!!! Del resto, spendere 750 euro per poi tenerlo disattivato, mi sembra una gran fesseria. Grazie.
  12. Sto per acquistare una Nissan Micra 1.2 RDS 16V GPL/Benzina e devo valutare se spendere 750 euro in più per il safety pack che comprende gli airbag sul tetto, di cui non me ne frega nulla, e il sistema ESP antisbandamento oppure come viene chiamato dalle assicurazioni "stabilizzatore". La mia domanda è: è veramente necessario questo ESP? La maggior parte dei concessionari mi ha detto che per le piccole vetture è inutile quindi devo valutare se è un bene o no spendere questi 750 euro in più! Grazie.
×
×
  • Create New...