Jump to content

badaz

Iscritti
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About badaz

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Altro
  • Auto Posseduta
    golf 16
  • Età
    36-45
  1. La marca è Emer e lo ha fatto un installatore della mia città a Vicenza,non l'ho fatto in concessionaria meglio affidarsi ad uno bravo.
  2. Io l'ho montato sulla mia country/one da più di un anno e fin'ora nessun problema,puoi mettere una piccola ciambella sotto il "doppiofondo" del bagagliaio,faccio circa 250 chilometri con un pieno,,pochi ma salvi tutto il bagagliaio e non si vede niente. Se vuoi altri consigli chiedi pure Viene così Uploaded with ImageShack.us
  3. badaz

    Gpl Mini Countryman

    Grazie Numanese,per l'installatore non dovrebbero esserci problemi mi sembrano bravi nel loro lavoro,L'Emer mi sembra ottimo molto silenziosi gli iniettori per il resto non me ne intendo ma se continua ad andare così è perfetto!!!!!
  4. badaz

    Gpl Mini Countryman

    Montato l'impianto Emer da un paio di giorni,fantastico la macchina va benissimo devo guardare il commutatore per capire se va gas o benzina la differenza non si sente per niente,lo so è presto per capire se va bene o ci saranno problemi ma per adesso pienamente soddisfatto,grazie a tutti per i consigli.
  5. badaz

    Gpl Mini Countryman

    Perfetto grazie corolla,la settimana prossima andrò a vedere quando montarlo.
  6. badaz

    Gpl Mini Countryman

    Grazie per le risposte,credo di scegliere Emer visto che ne parlano bene anche se qualcuno ha avuto esperienze negative,ma spesso sono a causa dell'installatore. Quello Elios il mio meccanico non lo monta,solo Landi o Emer,visto che mi fido di lui e mi ha confermato che la mia auto andrà bene a gas proverò Emer stavolta. Appena installato vi farò sapere come va,adesso vediamo ma credo dopo le ferie.
  7. badaz

    Gpl Mini Countryman

    Grazie Corolla,sei stato chiarissimo il tuo discorso non fa una grinza,dunque mi consigli Emer,è una ditta che non conosco ma se mi dici che è ottima potrei orientarmi verso questo impianto,costa anche meno del Landi. Corolla dalla tua firma mi era venuto il sospetto che non fossi un estimatore del Landi!!!! Grazie, tu e Numanese siete molto gentili con i vostri consigli.
  8. badaz

    Gpl Mini Countryman

    Grazie dei consigli Numanese non sei stato per niente lungo,vedo di documentarmi e fare la scelta giusta. Una cosa volevo chiedere dall'alto della mia ignoranza,leggo che in molti sconsigliate il Landi,io l'ho montato sulla golf e devo dire che fino adesso sono rimasto pienamente soddisfatto,di tutti gli impianti a gas che ho avuto fino adesso devo dire che è stato quello che mi ha dato meno noie,anzi nessuna lo trovo perfetto,l'unico neo il rumore degli iniettori. Detto in due parole il motivo?La scarsa qualità dei materiali o altro?? Degli Emer per la mia auto cosa mi dite,sono affidab
  9. badaz

    Gpl Mini Countryman

    Esatto Numanese più esigente è la parola giusta,la sigla del motore è questa N16B16A 16 Mini Valvetronic. A me dice poco anche adesso ma per voi esperti spero di si. Grazie per tutte le risposte date fin'ora,sempre molto gentili!!
  10. badaz

    Gpl Mini Countryman

    Grazie Corolla sei molto gentile,sono di Vicenza ma vedo che conosci dei bravi installatori praticamente in tutta Italia. Anche prima di montare l'impianto sul Golf avevo chiesto notizie sul forum e come prima cosa ho cercato un bravo meccanico,(come mi avevate consigliato)credo di averlo trovato visto che non mai avuto problemi di nessun tipo,anzi,ma credo che per la golf sia diverso,sono stati collaudati da anni e il motore di vecchia concezzione sopporta bene il Gpl,forse quello della Mini è più delicato credo sia un motore più complesso,per questo chiedo consigli e vedo che sul forum in
  11. badaz

    Gpl Mini Countryman

    Grazie Corolla e Numanese per le risposte,avevo già letto il post che mi hai indicato ma da quanto ho capito è stato installato non a regola d'arte e forse anche l'impianto non era dei migliori per quel tipo di auto,volevo sapere se altri hanno avuto esperienze con quel tipo di motori,positive e anche negative prima di fare il passo,o non farlo. Comunque accetto sempre buoni consigli da chi è più esperto di me(ci vuole poco)anche sulle marche più o meno indicate per questi motori. Andro a vedere il libretto e fare qualche ricerca,ma con la sigla del motore non mi aiuta molto,almeno per uno
  12. Salve a tutti,qualcuno sa dirmi se il motore della Mini Countryman One benzina 98 cv ha problemi con le valvole???Faccio fatica a trovare notizie su questo motore,dovrebbe essere il valvetronic (credo si chiami così) della BMW,non so se faccia parte di quelli del gruppo PSA. Comunque sia sono ben accetti consigli,ma sopratutto sapere se questi motori vanno bene a GPL,ho una golf 6 a gpl che va benissimo dopo 40000 km,praticamente sono uscito dall'installatore e non l'ho più rivisto,vista l'esperienza positiva non mi dispiacerebbe gasare anche la Mini. Ringrazio chiunque voglia rispndermi.
  13. Scusate se sono ot. ma rispondo alle domande che mi hanno fatto,sulla mia golf l'impianto è stato fatto dopo non è una "bifuel",quando l'ho acquistata a novembre non era in produzione,per quanto riguarda il funzionamento è perfetta nessun strappo vuoti o altro,penso che il mio impianto sia uguale a quello che hai sulla tua auto,per le foto non ci sono problemi appena le faccio le posto.
  14. VW Golf VI 1,6 8 valvole impianto Landi Omegas,ho 10.000 km. per ora tutto bene,pienamente soddisfatto.
  15. badaz

    GPL e garage interrati

    Premetto che non sono contro alle auto a gas visto che vado anch'io a gpl ma ti posso assicurare che una perdita di un'auto a gas è di gran lunga più pericolosa di una a benzina,io invece mi auguro che non venga abolita la normativa proprio per il pericolo che ne potrebbe derivare.
×
×
  • Create New...