Jump to content

ghy76

Iscritti
  • Content Count

    109
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ghy76

  1. Buongiorno a Tutti Riesumo questa discussione perchè ormai a distanza di qualche anno volevo pareri su come andava la macchina dal proprietario di questa auto o di chiunque altro possessore, poichè sto cercando anche io una sedici da trattare a gpl in quanto soddisfattissimo possessore di fiat Punto GPLizzata Tartarini. Ho solo qualche interrogativo: -costo del pieno, kilometraggio percorso, litri di gpl effettivamente caricati -costo della ricarica del kit Flashlube, reperibilità della stessa (facile o difficile), numero di kilometri percorribili con la stessa. mi servirebbe
  2. entro le prime 24 ore ti dicono di : non lavare l'auto, non usare crik, non superare i 100 km/h e un saco di altre cose. io mi sono attenuto alle indicazioni e 27 ore dopo avevo le gomme nuove sotto l'auto e attualmente mi sembra di avere un atro veicolo. Freno in un niente, accelero senza slittare e faccio curve che prima mi sognavo. hahahha
  3. volevo passare infatti amontarle oggi solo che ho dovuto cambiare parabrezza e quelli di doctorglass di han detto di non fare operazioni tipo mettere la macchina su ponti etc.. per le vibrazioni che potrebbero danneggiare la posa del vetro. prossima settimana... GRAZIE !
  4. io che faccio molta tangenziale sono al terzo cambio gomme in 110.000 km ma cambio gomme non per l'usura delle stesse, ma perché si seccano. Il Disegno del battistrada è ancora ben visibile e definito ma nelle rotonde, sui raccordi, i curva la stabilità stabilità sta venendo meno.
  5. un piccolo consiglio: Per la mia punto Classic il gommista mi ha proposto 4 pneumatici Nokian invernali M+S montati a 200 Euro. la misura è 165/70/14. E' un buon prezzo? Grazie.
  6. hahaha.... baVbone...!!!!!! che poi è detto in senso ironico.....ma poi che si può dire a uno che gira in cayenne, (auto assurda)... ma si sa, nella vita l'immagine è tutto...
  7. guarda la cosa bella dei forum è la differenza di opinione... io dii mio penso che l'auto sia una gran bella cosa, e a MIO AVVISO, una auto gasata, e che quindi in strada ci sta molto deve essere poco onerosa, dalcounsumo, all'usura gomme, etc etc etc... anche perchè di fatto si consuma. daltronde le belle auto mi piacciono, ma oltre a comprarle mi costa anche mantenerle, e mantenerle non è solo mettere carburante. di fatto a me la macchiana costa come uno scooter, non è bella ma manco brutta, davanti ai locali non spacco di sicuro, ma attraversare l'italia non mi costa un rene.
  8. grazie dell'insulto a parte che il mio post iniziale era una battuta, ma comunque poteva dare fraintendimento... capita. ripeto che a mio avviso avere una macchina costosa, grossa, lussuosa e preoccuparsi di quanto consuma mi fa sorridere... Personalmente vivo e viaggio sereno sulla mia punto 1.2 preoccupandomi veramente e onestamente di quanto riparmio inquino e consumo, visto che la lancetta che interessa a me è quella del serbatoio e non quella del mio ego. pace e bene a tutti.
  9. certi commenti rappresentano al meglio un certo modo di pensare ormai ringraziando Dio fortunatamente superato nei fatti dalle stesse case costruttrici ma ancora duro a morire nel pensiero di qualche nostalgico antistorico dentro e fuori da questo forum allora: ti compri una macchina costosa da comprare e costosa da mantenere per fare il figo es. audi R4 o quel che è e la fai andare a gpl per risparmiare......... SI SEI BARBONE. discorso ben diverso è: faccio molti km ho bisogno di un'auto che mi costi poco devo muovere un mezzo voluminoso per lavorare o per port
  10. ghy76

    Metano o gpl?

    gpl a vita.... meno peso, pieno in autostrada, portabagagli sgombro.
  11. ghy76

    Durata carburante

    il gasolio si può allungare benissimo con la paraffina e il motore se la suca che è una bellezza.... mi domando con cosa si possa allungare la benzina per ottenere guadagni ragguardevoli senza far danni. Vicino a casa mia c'è un repsol automatizzato, e quindi vicino a un centro commercile enorme che fa prezzi buonissimi, ma il prodotto non è di qualita, ed in effetti il pieno alla repsol dura meno.
  12. E' vero. occorrerebbe maggior controllo. ma siamo in italia, con la "I" minuscola... dove la mentalià che corre tra la gente è quella di sentirsi più furbi nell'essere abili a fottere il prossimo. Girando in Europa certe cose le fanno solo gli itagliani e noi che ci lamentiamo dei Rumeni e degli albanesi... In svezia, in germania, in olanda, francia la gente i biglietti sui mezzi pubblici li paga e nessuno li controlla. ma paga... noi italiani non lo faremmo in quanto non ci sono i controlli.
  13. io ho messo l'impianto Tartarini a 75000 km silenziosissimo. per sistemare l'auto ho fatto, mappatura centralina GPL cambio candele, cambio cavi delle candele. il tutto era anche manutenzione necessaria, comunque, con 26 lt di pieno faccio 340 km guidando in maniera non economica. in pratica faccio i 13
  14. davanti o dietro? no perchè io alto 190 davanti non è che misono scialato!!!
  15. un mio caro amico ha l'Outback ultimo modello gasata Landi... Soddisfattissimo
  16. personalmente non mi piace ma è il gusto... mi porrei degli interrogativi circa gli standard di sicurezza americani che forse sono inferiori a quelli europei.
  17. ghy76

    Auto blu

    problemi derivanti da norme scritte male... ma non a livello logico. le multe le dovrebbero acchiappare tutti, po in funzione del ruolo istituzionale che si adempie si aplica o non si applica la sanzione. dietro quindi a giustificazione ben precisa.
  18. e una bella subaru outback? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174087177
  19. ghy76

    Dove sono quelli che....

    2 conti veloci la mia auto prima faceva i 18 a benza guidando parsimoniosamente con l'acceleratore... 1 pieno costava oltre 50 euro e facevo 650 km ora faccio i 13 scannando col clima acceso, un pieno mi costa 17 euro e faccio 330 km 330:17=650:50 => 0.669 a favore del gpl poi non pago bollo per 5 anni ergo 160*5 = 800 euro l'impianto l'ho pagato 1300 - 800 di bollo vuol dire che cl'impiannto se tengo l'auto 5 anni... mi è costato 500 euro. il che vuol dire che me lo sare pagato con 10 pieni di benzina che ora avrei ampiamente consumato, e considerato che, in 8 mesi ho fatt
  20. ghy76

    Consigli per gli acquisti.

    la macchina ha ormai percorso quansi 20.000 km a gpl, strattona un po a caldo con marcia lunga inserita tra i 1500 e i 2500 giri... occorre pulizia del filtro del gpl e una taratura????
  21. a me non c'è mai arrivata a casa
  22. con 20 Euro ci faccio 300 km scannando tutti i giorni in tangenziale col clima acceso oppure 360 facendo il bravo ragazzo con l'acceleratore. calcola che il gpl lo pago caro (nn ho voglia di sbattermi fino alla pompa economica), metto 17 euro di Pieno e i restanti 3 Euro li metto di benza per spegere la riserva... quando si accende fissa. a conti fatti la macchina mi costa la metà, senza considerare che il bollo non lo pago per altri 4 anni. (data di mio presunto prossimo cambio d'auto) -> speriamo che duri.
  23. ho la 1.2 16 V con impianto Tartarini e gli ho tirato dentro quasi 20.000 km... soddisfatto. ovvio, quando strattonava all'inizio l'ho fatto regolare... dopo... tutto ok. i miei genitori hanno una bravo e una panda con l'impianto Landi. c'è da dire che il mio impianto tartatini è più silenzioso, ma il Landi non è che faccia sto casino!!! ah... il prezzo che ti hanno fatto è ottimo. io ho pagato 1.300
×
×
  • Create New...