Jump to content

599gtb

Iscritti
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About 599gtb

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Vicenza
  • Età
    <15
  1. Ho chiamato l'officina Chevrolet per sapere se si fossero informati sulla causa del problema e il capo officina mi ha detto che dovrebbe essere la centralina a benzina che in quella zona cambia la mappatura per rispettare i limiti d' inquinamento, praticamente mi ha detto che da un tot di giri a un altro c'è una mappa e poi ne subentra un'altra e quindi nel passaggio da una all'altra si manifesta un pò d'incertezza del motore, aggiungendo che sulla mia è un pò più accentuata, ma che praticamente è una cosa che succede anche ad altri modelli della casa. Sarà cosi ma non ne sono tanto convi
  2. Cosa intendi per l'aspirazione? ps.grazie a tutti per i vostri suggerimenti
  3. Le punterie le ho fatte regolare a 18000 Km (dalla regolazione ho percorso 8000 km), il fatto strano è riportato sopra e lo fa sia a benzina che a gas.
  4. Aggiornamento: ho scoperto una parte della causa dello strattonamento che avverto: per caso ho provato da fermo a tenere il motore a vari regimi e sorpresa vicino ai 2000 giri la macchina accelera e decelera da sola variando di 300 giri il regime del motore; infatti anche andando ad azionare direttamente la farfalla si sente il motorino della farfalla che tenta di regolarla a modo suo sempre quando si è in quella zona di regime. In altre zone di giri tutto è regolare. Il problema è capire da cosa è dovuto questo comportamento considerando il fatto che sono passato da un' officina Chev
  5. Mi ha detto che misurano 1900 ohm e quindi vanno bene. Però sono dubbioso visto che mi dite possano essere loro la causa di tutto.
  6. Ok, ma poi mi hanno detto che l'egr non c'entra, anche se all'inizio ipotizzavano che fosse quella la causa.
  7. Non ho cambiato i cavi delle candele per i motivi che ho riportato sopra; ma perchè dici di provare con la valvola egr.
  8. Intanto ciao a tutti, ho visto che in molti mi avete suggerito di cambiare i cavi delle candele allora sono andato dal mio meccanico ma mi ha detto che non sono i cavi il problema in quanto misurano circa 1900 ohm quindi rientrano nel valore previsto (massima resistenza ammissibile 3000 ohm) in più sono corti. Ho provato a rivolgermi anche ad un elettrauto ma anche lui (senza fare alcuna prova) mi ha detto che non sono i cavi. Aggiungo che ho continuato ad andare a benzina per un totale di 700 km ma sussistono i soliti problemi di spegnimento al mattino, mentre i seghettamenti a benzina
  9. Ho provato prima di fare l'autotaratura ad andare un pò a benzina, ma dopo aver percorso circa 150 km, nessun miglioramento, alla mattina si spegne (ad ogni tornante fatto in discesa il tutto per 2 km) ed in più strattona ad andatura costante soprattutto in 3^ e 4^(molto evidente in 3^ mentre si procede ad una andatura di 40 Km/h a circa 2000 giri) e tutto mentre vado solo a benzina. p.s scusate se vi assillo con questo problema ma non trovo un rimedio.
  10. Ho appena cambiato le candele, i cavi hanno una resistenza di 1950 ohm e aggiungo che quelli della Chevrolet non sanno cosa possa essere (andiamo bene).
  11. Ma da cosa può dipendere lo spegnimento alla mattina? Questo succede in discesa mentre sono ancora a benzina in fase di scalata.
  12. Ciao a tutti, aggiornamento sulla vicenda: mi sono recato presso un' officina autorizzata Chevrolet manifestando i problemi che ho descritto in precedenza con in più però un nuovo problema ossia lo spegnimento della macchina durante il funzionamento a benzina, questo avviene solo alla mattina per 1-2Km (fatti in discesa) in fase di scalata; allora pensano che tutto sia imputabile al corpo farfallato, me lo sostituiscono ma la machina presenta gli stessi difetti.
  13. Ciao, allora, ho provato a pulire la valvola egr senza smontarla, come suggerito da un amico meccanico, usando un prodotto per la pulizia del sistema di aspirazione, ma nessun miglioramento, allora ho provato a cambiare le candele (erano finite) mettendo delle Beru di un grado più fredde, ma niente. Bisogna regolare la mappa della centralina? Spero in un vostro aiuto, non sò più cosa fare.
  14. Ciao a tutti, allora sono andato da una concessionaria Chevrolet e mi hanno detto che dovrebbe trattarsi della valvola egr sporca.
  15. Però il fatto strano è che lo fà anche a benzina; secondo voi potrebbe essere plausibile un problema alla egr (in una discussione di un altro sito si menzionava a questo problema ma non è arrivata a una conclusione).
×
×
  • Create New...