Jump to content

rataplan

Iscritti
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Post postato da rataplan

  1. Ora cito il mio di esempio:

     

    Mese: settembre 2000

    Acquisto Palio 65 nuova.

    Mese Novembre: ricevo lettera concessionario che mi propne un check-up gratuito. Quando mi presento mi smontano i braccetti, cianfrugliano un po' e rimontano il tutto. Lì ho capito come mai Fiat di campagne di richiamo non ne fà quasi mai, a scapito di Bmw, Mercedes e Wolkswagen e mi rendo conto della serietà del marchio fiat (minuscolo apposta ;) ).

     

    Mese: dicembre 2000

    E' la prima volta che vado a Torino, girotto un oretta e il cambio fa rumore di ingranaggi e la prima entra solo sforzando. Ritorno dal concessionario, taroccano col cambio, addebitano alla casa madre £524.000 ed il cambio fa ancora rumore (riconosciuto anche dal capofficina) ma non sanno cosa farci. "la macchina va...". Chiedo se avessero controllato l' olio del cambio e mi ridono in faccia. Al tagliando successivo mi addebitano 3/4 l. olio cambio. Chiamo call center Fiat che risponde "E io c'aggia fa'". Mi rendo conto della serietà dell'assistenza fiat. (minuscolo apposta ;) di nuovo ).

     

    Mese: novembre 2001

    La temperatura dell' acqua va alle stelle col motore al minimo. Mi rivolgo al mio meccanico (autorizzato Fiat).

    Diagnosi: guarnizione della testa bruciata (e giuro che non l' ho spremuta). "Questa settimana è la terza che facciamo. 20.000 km? Il motore della panda ne fa circa 10.000. Sei fortunato. Oramai facciamo una cifra forfait. 300 € con la cinghia di distribuzione che, ascolta me, ti conviene cambiarla."

    Che culo !!! 3 mesi fa è scaduta la garanzia...

     

     

    Altri esempi Fiat ce ne ho a bizzeffe. Quello più comico quando vado a ritirare dal concessionario Fiat la Cinquecento. Appena salita la rampa si sente un colpo. Abbiamo perso il paraurti !!! Il meccanico, come se niente fosse, ci rassicura. Un po' di nastro biadesivo e plaff....voilà, come nuovo !!!

     

    Speriamo che sta Fiat vada in malora...ed in fretta. Tolto il dente tolto il dolore !!!

  2. Devo sostituire le lampadine della plancia strumenti sulla mia Fiat Palio 65 del 2000.

    Non riesco però ad accedere a quella dietro il selettore dell' aria. Ho provato a tirare la manopola ma non è ad incastro, ho tolto il portacenere ma l' accesso al pannello è frontale, viti non ce ne sono. Ho provato anche a far leva per togliere il pannello dal cruscotto, ma rischio di rovinare le parti.

    La strumentazione è simile a quella della punto, quindi sicuramente qualcuno può aiutarmi nel darmi qualche consiglio.

    Ho inoltre cercato i manuali d' officina su internet, senza però ottenere risultati. Possibile che non ci siano siti che non li spaccino gratuitamente ?

×
×
  • Create New...