Jump to content

Ares89

Iscritti
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Ares89

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Verona
  • Età
    16-20
  1. Ares89

    Auto da demolire, bombola?

    Ok grazie, non lo sapevo! Allora la faccio demolire con la macchina!
  2. Ciao a tutti! Devo far demolire una Fiesta su cui nel 2008 avevo installato un impianto gpl con bombola cilindrica da 60 litri nominali. A qualcuno può interessare? Abito in provincia di Verona. Se avete bisogno di altri dati chiedetemi pure... Se questa discussione viola qualche norma del regolamento cancellatela pure!
  3. Ormai il Tjet me lo sogno anche la notte!!! Quindi in ordine: 1. Tjet 120cv 2. Multijet 75 o 90cv 3. Benzina 1.4 77cv
  4. So che la risposta magari sarà scontata (visto che la sezione del forum è per il gpl) però tra il 1.4 77cv a gpl e il 1.3 multijet da 75cv quale mi consigliate? Perché la versione diesel è molto più facile da trovare e tutti parlano bene di questo motore, poi non mi sembrano molto diversi i costi di esercizio...
  5. Si infatti, io abito tra Verona e Vicenza quindi cerco di trovare qualcosa intorno a queste due città!
  6. Vi ringrazio per i consigli e anche per i link! Per quanto riguarda la Tjet ho fatto una ricerca su autoscout ed entro i 50km ne ho trovata solo una intorno ai 4000 euro, già la seconda era a 5500 sempre senza gpl. Ho guardato i link e alcune auto non sono niente male!
  7. Ho cercato qualche modello Tjet però ho visto che si sale con i prezzi, senza contare che poi bisogna aggiungere l'impianto a gpl!
  8. Ho notato anch'io che la grande punto è un auto che non si svaluta molto, ci sono vari annunci su internet però i prezzi non sono tanto bassi! Per quanto riguarda il motore ne avremmo trovate anche con il 1.3 multijet da 75cv, secondo voi la differenza con il 1.4 a gpl si sente molto? Poi, sempre secondo voi, sarebbe meglio puntare sull'altra versione 1.4 (che dovrebbe avere circa 100cv) sempre a gpl? Vi ringrazio per i commenti!!
  9. Ciao a tutti! Ho trovato su internet una grande punto del 2007 1.4 77cv trasformata a gpl con circa 138000km e volevo chiedervi se secondo voi vale la pena di acquistarla. Anche perché ho visto su internet che alcune persone si lamentano delle valvole che sembrano resistere meno rispetto ai modelli precedenti... Questo è l'annuncio (il prezzo è trattabile): http://www.autoscout...3905637&asrc=st Vi ringrazio per qualsiasi consiglio vogliate darmi!
  10. Grazie per l'aiuto! Comunque ho provato a modificare le due viti (minimo e minimo separato) e la situazione è migliorata un pò...forse erano regolate male!
  11. Ma quindi troppo grassa o troppo magra?? E casomai posso intervenire in qualche modo?
  12. In un riduttore per impianti aspirati la portata del gas viene regolata dalla dpressione che si foma a valle del miscelatore. Questa depressione nel riduttore agisce sulla membrana della bassa aprendo il passaggi al gpl già perfettamente gasificato. La fas critica è il minimo perchè la depressione è quasi ipercettibile. Nel riduttore praticamente hanno progettato due modalità per effettuare la regolazione del minimo. Tramite la vite vado a variare il carico della molla di contrasto pertanto avvitando indurisco l'apertura della mebrana e di conseguenza del passaggio del gas svitando dim
  13. Ciao a tutti! Sulla mia auto ho questo riduttore del gpl e ho visto che sono presenti due viti per la regolazione del minimo: -vite per la registrazione del minimo -vite per la registrazione del minimo separato Qualcuno sa come funzionano? Con quale vite si regola effettivamente il minimo? Se vi serve vi dico che l'impianto è di tipo aspirato a carburatore...praticamente senza elettronica... Grazie per l'eventuale aiuto!! Ps: vi allego l'immagine del riduttore
  14. Ares89

    Installatore Verona

    Grazie a tutti per le risposte! Ho controllato ed è a circa 1 ora da casa mia comunque se mi dite che è proprio in gamba penso ne valga la pena!!
×
×
  • Create New...