Jump to content

santamonica

Iscritti
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About santamonica

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Altro
  • Auto Posseduta
    Alfa 146 T
  • Età
    21-25
  1. santamonica

    Grafite nel gpl

    Ho pulito le candele della tipo ma il problema dei tanti giri del motorino di avviamento per accendere la macchina persiste. Più che altro mi sono stupito delle candele stesse: 1. Ultra sporca con depositi di olio bruciato massivi. 2. Sporca con depositi di olio bruciato 3. Qualche deposito di olio bruciato 4. Perfetta! un colore nocciola da manuale! mah!
  2. Aggiungo un caso di rottura distribuzione... Nella mia tipo ha ceduto la cinghia dopo 60000km dalla precedente sostituzione (e 3 anni circa). Miracolosamente si è piegata una sola valvola (che fa bella figura sulla mia scrivania). Costo per spianatura testata.. guarnizioni, 1 valvola.. cinghia e quan'altro 350euro.
  3. Ciao io avevo un bel rumore provveniente dal variatore, a freddo era peggio di un bel diesel datato, una volta cambiato a parte il rumore sparito non ho assolutamente trovato differenze! Il variatore non ha una durata limitata, ma un difetto di progettazione, praticamente il vecchio variatore una volta spento il motore fa uscire l'olio dal variatore stesso trovandosi "vuoto". Una volta raggiunto da olio (caldo) smette di far rumore. Il nuovo tipo invece mantiene l'olio al suo interno risolvendo il problema. Nella mia alfa la distribuzione è prescritta ogni 120000km, io l'ho fatta a 5500
  4. non avete capito..! ora ne faccio 1000 all'anno perchè è a benzina! ovviamente ne farei di più con l'impianto. Dalle mie parti credo che non ci sia nessuna esenzione di bollo. (Ferrara)
  5. ciao alfone, purtroppo in famiglia siamo abituati a spendere poco per viaggiare, abbiamo 3 auto di cui una a metano e una a gpl, purtroppo la classe c farà si e no 1000km l'anno. Quando si decide che maccina prendere per un viaggio, quella a benzina è sempre all'ultimo posto in classifica! Quindi farei un impianto sulla c per motivi nuovi sul forum! Per incominciare ad usare l'auto!
  6. ciao gegneto, la sigla del motore devo controllarla, cmq l'auto ha 33000km lasciata li ferma causa alfa 146 a metano con omegas. L'alfa per ora va benino ma ho dovuto tribolare un pò. Diciamo che va molto meglio da quando mi faccio le mappe da solo. Chiedevo un aspirato perchè non vorrei spendere più del valore della macchina, anche se è ultraperfetta e nuova ma vecchia.
  7. mi domando perchè nessuno degli installatori mi ha accennato ad un contributo statale
  8. sono al nord (Ferrara) l'incentivo di 500 euro è in tutta italia?
  9. ho fatto quasi 200000km con quel tipo di impianto e non mi è mai successo, certo conosco il problema.
  10. Ciao a tutti, volevo affrontare un discorso sul costo/prestazioni degli impianti. Ho una classe C180 del 94, usata pochissimo soprattutto dopo aver gasato le altre auto della famiglia. Ho fatto vari giri tra installatori e mi hanno sparato dai 2200 ai 2400 euro per impianti iniettati. Ho chiesto se c'è la possibilità di installare un impianto di tipo tradizionale, quelli che immettono il gas nel condotto di aspirazione. Il costo di installzione dovrebbe essere molto inferiore e abbraccia il concetto fondamentale di "quel che non c'è non si rompe" poi non sono interessato alle prestazi
  11. santamonica

    Grafite nel gpl

    i distributori che hanno avuto il problema sono stati: beyfin Tresigallo (fe) e beyfin cona (fe)
  12. potresti prendere in considerazione il montaggio di un tubo vuoto.
  13. La mia alfa 146 a metano: distribuzione+ cinghia servizi + varitore di fase valvole 500euro dischi freni anteriori autoventilanti e pastiglie 60euro (ebay) + 0 montaggio
  14. santamonica

    Grafite nel gpl

    appena posso ritorno dall'installatore, anche lui mi ha detto di finire il gpl e procedere con "un'aspirapolverata" dentro la bombola. per il gasaro ieri ho consegnato la fattura del meccanico in un'orario dove in genere ci sono almeno 10 macchine in coda a far gpl.. beh non c'era nessuno, neanche gli uccellini a cinguettare sulla tettoia!!
  15. santamonica

    Grafite nel gpl

    mah guarda... in barba a quel che si dice in giro faccio 5 km ogni 4 anni a benzina!!!! e quei km li sfrutto per raggiungere un distributore di gpl! Dopo anni l'ho usata per raggiungere il meccanico dopo il guasto dovuto alla grafite e sembrava andare bene
×
×
  • Create New...