Jump to content

lurar

Iscritti
  • Content Count

    998
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by lurar

  1. lurar

    noi compriamo auto

    …. è una delle prime C209 ….
  2. lurar

    noi compriamo auto

    Mercedes CLK 320 DEL 2002 cambio automatico impianto GPL Zavoli recente interni in pelle. Auto Co 150.000 km ottimamente ben tenuta dentro e fuori
  3. lurar

    noi compriamo auto

    La mia esperienza è stata disastrosa. A fronte di una prima offerta di circa 8500 euro, valutazione in linea col mercato, mi hanno poi in definitiva offerto 1500 euro circa. Mi sono sentito preso in giro. Evidentemente contavano sul fatto che avevo già perso mezza giornata di lavoro, che avevo dovuto usare una targa prova (visto che sono senza assicurazione). Evidentemente erano convinti che avrei calato le braghe …… li ho salutati cordialmente e me ne sono andato con la mia bella macchina ..… adios a mai più. Un posto valido solo per disperati.
  4. …...chi di voi ha avuto esperienze con noi compriamo auto.it ?
  5. difatti i motori diesel ultima generazione non fanno 400.000 km tutti dun fiato, ma anzi richiedono grosse spese di manutenzione .... turbine, iniettori, ecc
  6. lurar

    TRIUMPH

    Ciao, qualcuno ha esperienze di Triumph TR7 ..... mi interessano giudizi dettati dall'uso reale. Grazie.
  7. lurar

    COMMUTAZIONE RANDOM

    il tecnico mi dice che probabilmente dove hanno posto il sensore nr giri ogni tanto non legge bene e quindi immagina che il motore sia fermo e commuta a benzina. vedremo .....
  8. lurar

    COMMUTAZIONE RANDOM

    Mi sono accorto da poco tempo che in maniera random mentre viaggio a GPL commuta prima a benzina poi immediatamente ri-commuta a GPL senza cicalino, il tutto in automatico e senza avvisi. Non capisco da cosa possa dipendere. Monto un impianto Zavoli che inizialmente mi aveva dato problemi di minimo, tanto che avevano inserito il passaggio a benzina in fase di rallentamento verso il minimo, senza essere evidenziato da accensione del led benzina.
  9. lurar

    Volvo made in Cina

    Ho lavorato parecchio in Cina , posso dire che non si può generalizzare in un paese che è il 25% della popolazione mondiale. Ma non è tanto male anzi vi sono zone che fanno concorrenza a Montecarlo. Poi lo stereotipo della Cina = schiavitù in verità non la ho mai incontrata, anzi. Di sicuro hanno messo a frutto i loro sacrifici costruendo infrastrutture ai massimi livelli. Purtroppo per loro anche la Cina non è più super competitiva come qualche anno fa. Poi sul fatto che le grosse aziende continuano a costruire la dipende da altri fattori, quali accordi, tassazioni sulle importazioni ecc.
  10. Conosco bene il tratto in questione.........sarebbe sufficiente rispettare le distanze di sicurezza e i limiti di velocità.
  11. le due ruote sono altro rispetto alle quattro, seppur micro.
  12. lurar

    evviva 500!

    se l'intervento è questo ....... è un 500 € svalutato
  13. ..... risparmiare sui pneumatici, mi sembra controproducente e pericoloso ....
  14. lurar

    Gpl in Francia

    Niente adattatore Autostrada 24/24, self, carissimi Supermercati self, cari
  15. Interessante, vorresti dire che mettono tutta una serie di sensori tanto per far numero, intanto usano dati memorizzati.
  16. Scusa DIVINO, ma non ho capito nulla del discorso che hai fatto. Per esperienza personale le cosiddette sottomarche sono nel migliore dei casi "saponette" a volte con consumi ridicoli a volte con consumi elevati, ma sempre saponette. Con la sicurezza non si elemosina qualche EURO.
  17. Al massimo potrai verniciarli esternamente con vernice x marmitte, se sono evidenti segni di ossidazione. Di sicuro non puoi fare nulla per l'interno, causa non smontabilità e presenza internamente di materiale fonoassorbente.
  18. Personalmente non ho una guida "veloce" per cui anche il consumo di gomme ringrazia. Ma le percorrenze che si leggono nel forum fanno pensare a pneumatici non di gomma ma .... de fero..... Dato che l'usura e la tenuta sono correlati, mi viene da pensare che se è vero che non si consumano ma come controparte offrano una sicurezza minima.
  19. Chi mi spiega poi la benzina 98 ottani? Sembrerebbe che la benzina alla lunga acidifichi e la super a 98 ottani acidifichi meno. Visto che le nostre vetture a GPL tengono nel serbatoio per lungo tempo la benzina si consiglia la benzina "pregiata". non so se è vero ma il delta economico è talmente basso che normalmente rispetto questa regola.
  20. i link menzionati mi pare siano semplici utenti, non esperti. Gli esperti dicono che gli olii sono miscelabili. Informati. Sta scritto su tutti i libretti di uso e manutenzione.
  21. non passare mai direttamente dal minerale al sintetico e viceversa: Fare più cicli con semisintetico e poi passare ad un sintetico ....... da quale fonte deriva questa affermazione ???
  22. Le GIAP notoriamente non sono il massimo x la trasformazione a GPL. Di più non posso dire.
  23. Vai a GPL, come se andassi a benzina. Non cè differenza di funzionamento. Risparmi e basta.
  24. lurar

    Hybrid test drive

    caro Cordy, non mi pare che gli interventi di cui parli siano da 2500 euro. Perdere un chiodina della targa non credo porti a cambiare auto ... credo.
×
×
  • Create New...