Jump to content

fab80

Iscritti
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About fab80

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Pescara
  1. Non lo so, ma penso dei semplici cavi in quanto non mi ha specificato nulla in merito.
  2. Ho risolto il problema dopo un anno di sofferenza, erano i cavi candele. Spero sia utile per qualcuno.
  3. Si l'auto taratura automatica è stata rifatta più volte sia dal gassista che da me (ho l'interfaccia per farmela da solo) ma non cambia nulla. Ti ripeto che con la macchina ferma non ti accorgi del difetto, è regolare sia al minimo che quando acceleri. Poi appena parti dopo lo spunto comincia a strattonare di brutto. Anche ad andature costanti non si nota, ma appeni schiacci l'acceleratore sotto i 2500 giri comincia a singhiozzare molto violentemente e non come se andasse a tre cilindri ma proprio come se non ne funzionasse nemmeno uno per un istante.
  4. Ho un problema sulla mia golf 4 1.6 8v ormai vecchissima, con impianto zavoli alisei N con 130k km alle spalle e diverse manutenzioni: Sostituzione riduttore a 90k km sostituzione 4 iniettori a 100k km e 2 filtri. L'impianto ha funzionato bene per 3 anni e 100k km poi ad un tratto ho iniziato a notare dei singhiozzi strani sempre in fase di riaccelerazione ai bassi regimi, assomigliava molto ad un iniettore tappato cosi avendone gia sostituiti 2 cambio anche gli altri 2 rimanenti. Niente il problema persiste cosi porto l'auto ad un centro Zavoli dove mi dicono che il problema è di na
  5. Si si il problema è risolto, ma ora si sente odore di GAS dal cofano.
  6. Ultimo aggiornamento............ Da ieri la situazione è peggiorata, appena si toccava l'acceleratore commutava a benzina. Trovo un nuovo Zavoli GAS POINT proprio vicino casa, gli spiego la situazione e si mette a lavoro. Controlla per bene tutto l'impianto e alla fine dopo un po di prove fatte bene si capisce che è il riduttore (come anticipato dal grandissimo AUTOGASTWINS). Mi dice che non si trovano i ricambi per revisionarlo completamente e che conviene sostituirlo, prezzo 90 euro scontato. Alla fine cambio completo riduttore + filtro GAS + lavoro = 140 euro In più
  7. Allora Domenica ho eliminato il filtro GPL sostituendolo con un tubo metallico semplice, provo e il difetto lo fa comunque quindi ho rimesso tutto com'era. Oggi ho trovato un installatore vicino casa autorizzato zavoli, gli spiego il problema e mi dice che sicuramente dipende da un altro filtro posizionato sull'elettrovalvola del riduttore. Lo smonta ma non ha il ricambio, lo pulisce per bene ma il difetto rimane. Poi mi manda via dicendo che lui sta chiudendo l'attività e di rivolgermi da un'altro. Come al solito ,quando iniziano le grane si vedono i Profesionisti con la P maius
  8. Allora Domenica ho eliminato il filtro GPL sostituendolo con un tubo metallico semplice, provo e il difetto lo fa comunque quindi ho rimesso tutto com'era. Oggi ho trovato un installatore vicino casa autorizzato zavoli, gli spiego il problema e mi dice che sicuramente dipende da un altro filtro posizionato sull'elettrovalvola del riduttore. Lo smonta ma non ha il ricambio, lo pulisce per bene ma il difetto rimane. Poi mi manda via dicendo che lui sta chiudendo l'attività e di rivolgermi da un'altro.
  9. Se trovi un kit membrane di ricambio e rieschi a smontare il supporto elettrovalvola senza rompere il riduttore ce la puoi fare, ma attenzione Ciao Quindi non è una semplice pulizia ma devo fare proprio una revisione del riduttore, dove posso trovare il kit?? Il riduttore va smontato completamente con relativo svuotamento dell'acqua o no?? Grazie dell'aiuto.
  10. Al 99,99% devi smontere e pulire il riduttore. Sotto i due coperchi di alluminio troverai delle lamierette 2 a mezza luna da una parte e una quasi completamente a corona circolare scalzale con un cacciavite Sotto ci sono i passaggi del gpl in fase evaporata che a volte si riempiono di morrchia, basta pulirli per bene e rimontare, se smonti le serpentine di rame attenzione a non romperle, vanno rimontate sono importanti Ciao Pensi che sia un lavoro che posso fare io o rischio di non riuscire a rimontarlo correttamente??
  11. Mi sembrerebbe strano, con il filtro originale ho percorso quasi 100.000 km poi ad agosto ho sostituito un iniettore e anche il filtro. Ora avrà percorso 20.000 km.
  12. Prima lo faceva raramente ma ora come vado sopra i 3000 giri e schiaccio l'acceleratore commuta a benzina come fosse finito il gas. Ho aspettato che finisse il gas e rifatto il pieno da un'altro distributore ma il difetto rimane. Ho effettuato una nuova autotaratura della centralina ma niente. Si sarà rotto qualcosa?? Golf 4 1.6 8v Zavoli Alisei N 120.000 km a GAS Grazie.
  13. Per effettuare modifiche alla centralina dello zavoli alisei N posso acquistare questo cavo della AEB ?? http://www.aeb.it/prodotti/sistemi-feedback/001 In caso negativo come faccio a reperirlo?? Inoltre come posso avere il relativo software?? Ciao e grazie a tutti.
  14. fab80

    Sw zavoli

    A me servirebbe anche lo schema per l'interfaccia. please Aspetto con ansia.....
  15. fab80

    Nuovo Impianto su Golf IV

    La mia in genere ha il minimo stabile a 900 giri, solo a volte capita che in scalata ai semavori il motore scende fino a 200 300 giri poi risale velocemente come se accelerassi. In questi casi a gas a volte non riesce a risalire e si spegne.
×
×
  • Create New...