Jump to content

alfredopigna

Iscritti
  • Content Count

    687
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About alfredopigna

  • Rank
    Senior

Previous Fields

  • Provincia
    Milano
  • Età
    46-60

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Grazie a tutti per le vostre risposte. Credo proprio che farò installare l'impianto. Saluti
  2. ... saremo intorno ai 13/14 in percorso cittadino, e comunque sarà utilizzata all' 80% in città.
  3. Ciao a tutti, cortesemente chiedo aiuto agli utenti del forum prima di incontrare problemi e/o difficoltà. Vorrei trasformare a GPL una CLIO 1.2 del 2009 con motore D4F, l'auto ha circa 10000 Km. In rete ho trovato informazioni discordanti e non chiare relativamente all'usura delle valvole e alla loro regolazione. Secondo Voi conviene che proceda alla trasformazione oppure no ? Le mie aspettative sono quelle di mantenere l'auto per circa 4/5 anni e traguardare i 100000 Km. Ringrazio tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo. Ciao
  4. hai provato a fare un giro in via Grosio , reparto usato ?
  5. Ciao, ho la tua stessa auto e +/- i tuoi stessi chilometri. Ho montato l'impianto 4 anni e 90000 km fa, e lo rifarei ancora, ma alle stesse condizioni: cioè auto seminuova. A questa percorrenza cominciano a nascere i soliti problemini conosciuti delle FIAT: perdite OLIO-REFRIGERANTE-R134a (se hai il clima)-Frizione (visto che percorri la Milano-Meda) ecc.. ecc.. Il mio consiglio spassionato è di non fare ulteriori investimenti su quell'auto, ma eventualmente di valutare se passare ad un nuovo con rottamazione oppure un usato da gasare. Ciao e facci sapere i futuri sviluppi !! P.S.
  6. Il prezzo minore lo si può trovare (sempre su eBay) da rivenditori UK (circa 44 € +spedizione per 4 candele).
  7. alfredopigna

    candele & GPL

    Circa 3 anni fa (e più di 60000 km percorsi) ho montato 4 NGK BKR5EIX e fino ad ora ne sono contentissimo: partenza immediata anche con auto in strada e sotto la neve (quest'anno ne abbiamo vista parecchia in Lombardia). Quando saranno da sostituire, (forse) monterò le BKR6EIX-LPG (cod. 3356), su eBay si trovano in UK a 44€. Ciao
  8. NGK ha messo in listino una nuova candela per i 188A4 : NGK per FIAT Punto MK2 Sembra che abbiano 2 punte e sono descritte come specifiche per Metano/GPL.
  9. Eseguita manutenzione 110000 km (90000 a GPL): controllo valvole dopo 30000 km = nessuna variazione , giochi stabili
  10. Ma i bicchierini non si usavano negli aste e bilanceri ?
  11. alfredopigna

    addio!

    Mi dispiace quantum. Però le cose possono cambiare solo se la popolazione tutta le vuole cambiare. Le persone oneste, purtroppo, saranno sempre sopraffatte (in Italia dove di sicuro regna l'impunità !!!).
  12. alfredopigna

    PRIMO TAGLIANDO GPL

    Posso chiederti dove hai portato la macchina per eseguire il tagliando ?
  13. però vanno controllate ogni tanto perchè possono allentarsi con le vibrazioni. ciao.
  14. il tx deve essere collegato con l'rx remoto e così l'rx deve essere collegato con il tx . in pratica i fili devono essere incrociati.
  15. Potrebbe essere il sensore di "battito in testa". nel caso non devi toccarlo
×
×
  • Create New...