Jump to content

skimans

Iscritti
  • Content Count

    895
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About skimans

  • Rank
    Senior

Previous Fields

  • Provincia
    Altro
  • Auto Posseduta
    Fiat Palio SW TD70
  • Età
    36-45
  1. skimans

    Consumo anomalo di GPL

    sono i famosi MED della Landi Renzo..
  2. skimans

    Consumo anomalo di GPL

    a benzina sembra andare bene e il motore ritorna a essere potente.
  3. skimans

    Consumo anomalo di GPL

    adesso ho fatto il cambio distributore e vediamo come va. Gli iniettori sono nuovi (messi a Gennaio). Magari in questi giorni rimetto il WD-40 che con questi nuovi non ho mai messo, ma con quelli vecchi ci avevo fatto 200000 km
  4. skimans

    Consumo anomalo di GPL

    stasera..da auto fredda..l'ho accesa e dopo 5 minuti ho messo la mano sul riduttore di pressione....ed era bollente... il riduttore non l'ho mai cambiato.. i tubicini di compensazione dove sono ? si sentirebbe odore di gas ? io non sento odore di gas..
  5. skimans

    Consumo anomalo di GPL

    210000 km. mai cambiato nulla all'impianto...se non gli iniettori 1 anno fa. e' cmq un periodo che qua da me in zona molti hanno problemi con il GPL...GPL sporco.. oggi giro a benzina e poi stasera cambio distributore..
  6. buongiorno a tutti dopo l'ultimo pieno di GPL e aver constato un rumore strano dal motore (non la solita fluidità del motore) ho notato che il consumo di GPL è aumentato parecchio. Solitamente con 33 litri percorrevo oltre 400 km, mentre oggi ho verificato solo 272 km. Premetto che monto impianto Landi Renzo con iniettori Med e dopo averli cambiati 1 anno fa l'auto non ha mai presentato problemi. Solo ultimamente il motore presentava rumori strani che credo adesso di aver capito essere il GPL. Per adesso proverò a girare un po a benzina per vedere se la situazione migl
  7. Quindi, a sto punto mi embra di capire che è l'impiantista GPL che non è all'altezza. Trovando un bravo impiantista capace di mappare bene la centralina, l'auto può funzionare bene. O sbaglio ?
  8. skimans

    Spia avaria motore

    Se fossero le bobine non lo farebbe anche a benzina? ad ogni modo un buon test dall'elettrauto (20 euro) per capire se è qualcosa di elettrico. A me la spia motore si accendeva per le bobine... sia a GPL che a benzina.e il motore andava a colpi. Adesso non si accende più.
  9. skimans

    Spia avaria motore

    farei un test dall'elettrauto. magari sono anche le bobine..
  10. Io ho preso a marzo 2019 Kia Stonic 1.4 GPL ... purtroppo è iniziato il calvario https://www.kiaclub.it/threads/stonic-1-4-gpl-strattoni-e-singhiozzi.12697/ ho letto velocemente la discussione.. ma è un problema al corpo farfallato o sbagliato settaggio della centralina ? si è trovata ua soluzione ? perhè è assurdo che Kia mette in vendita un auto che sin da subito da questi problemi. in Kia non le provano le auto prima di venderle ?
  11. sì Intendi i nuovi 3 cilindri? sì. o anche i precedenti.
  12. i motori Peugeot come vanno con il GPL ?
  13. skimans

    Kia Stonic GPL

    ....Quindi se il motore è progettato per il GPL, vale a dire valvole e sedi in acciaio, io non starei lì a fossilizzarmi più di tanto.. vorrei proprio capire questo..
  14. skimans

    Kia Stonic GPL

    Si potrebbe essere una mosca bianca, con impianto GPL di serie. Però Hyundai/KIA qualche altro modello a GPL lo fanno... Se è il solito 1.4 ricordo che aveva le punterie meccaniche...però dovrebbe andare bene... scusa..punterie meccaniche cosa vuol dire ? vanno regolate saltuariamente ?
  15. skimans

    Kia Stonic GPL

    Ho visto circolare in questi giorni uan bellissima KIA Stonic a GPL. Esce dalla fabrica gia con impianto GPL. Del motore è un 1.4 di cui però non so se è compatibile con GPL. Avete info in merito ? potrebbe essere l'unica opzione "sopravvissuta" di auto a GPL da acquistare in futuro ?
×
×
  • Create New...