Jump to content

troglodita

Iscritti
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About troglodita

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Roma
  • Età
    36-45
  1. troglodita

    rapporto Diesel / GPL

    Quindi in definitiva, io che volevo acquistare la ford 2.0 gpl, in realtà il risparmio rispetto al diesel, per me che percorro 13000 km annui, quasi tutti in città, è inesistente. Giusto l'incentivo di 1500 euro che mi fa risparmiare rispetto al diesel 90 cv appena 1000 euro.
  2. troglodita

    gpl e traghetti

    Qualcuno ha esperienza sui traghetti, quali sono le compagnie che permettono di imbarcare auto con gpl? Sono stato sul sito della sardinia ferries e loro escludono tale possibilità. Voi che ne sapete? http://www.corsica-ferries.it/condizioni-g...passeggero.html Moby permette...occorre dichiarare prima del viaggio di possedere auto col gpl, immagino che la imbarcheranno in un ponte in superficie, unica noia arrivare in porto in anticipo. http://www.moby.it/mds/web/show.xpd?pop=Y&...izioni_generali
  3. Ma invece per le navi e i traghetti? Se volessi togliermi lo sfizio di una vacanza in sardegna o in sicilia, con la macchina gpl nuova di concessionario mi fanno salire? Qualcuno di voi ha esperienza nel caso?
  4. Per gli esperti e per chi già ha ritirato l'auto, la nuova focus e la c-max 2.0 benz/gpl hanno le punterie meccaniche o idrauliche?
  5. troglodita

    rapporto Diesel / GPL

    anche se fossero solo 500 euro l'anno non mi pare poco, io sono uno che la macchina la tiene a lungo, quindi, rimanendo queste le distanze tra gpl e diesel, fanno 500 euro l'anno per x numero di anni, e non mi sembra male. Se poi uno si compra l'auto nuova, si prende anche l'incentivo di 1.500 euro
  6. troglodita

    aumento gpl

    Per chi ha il gpl da tempo, quali sono stati gli aumenti degli ultimi due anni? Di quanto è aumentato rispetto la benzina? Il gpl segue percentualmente l'andamento dei prezzi della benzina o i rincari sono minori?
  7. gli ecoincentivi sono finiti per la trasformazione, mentre i 1500 euro per l'acquisto di una macchina di serie già con l'impianto gpl ci sono sempre. In pratica l'impianto te lo paga lo stato. Se invece di acquistare una macchina usata di un paio di anni forse ti conviene acquistare una macchina nuova, usufruire dei 1500 euro più degli sconti che molti concessionari in questo periodo fanno. Forse la paghi poco più dell'usato, ma a conti fatti meglio una nuova.
  8. Grazie per la risposta garbata, tutto sta in quanto tempo il gpl impiegherà ad essere meno conveniente rispetto alla benzina e al gasolio. In più esistono gli incentivi statali che un po' di sicurezza danno. Se il costo del gpl rimane conveniente ancora per qualche anno, con gli incentivi di oggi (1.500) , si riesce a risparmiare diverse migliaia di euro che ti possono mettere al sicuro dagli aumenti futuri. Peccato che la ford il gpl lo abbia prodotto in serie solo per il 2.0.
  9. Il problema sono i consumi, non ha senso il gpl in una cilindrata così alta, chi opta per il gpl lo fa essenzialmente per risparmiare, ma impiantarlo su un modello 2.0 è antieconomico. Personalmente opterei per il metano, ma vista la politica ford di non distribuire queste macchine in italia la scelta è tra il benz/gpl 2.0 e il buon vecchio gasolio. Il gpl sono certo che aumenterà e tempo pochissimi anni il costo al km sara lo stesso della benzina e del gasolio. E allora se compri il modello benz/gpl 2.0, ti ritrovi con una macchina che ti prosciuga le tasche con i consumi, mentre il gasol
  10. Salve, a fine anno sono intenzionato ad acquistare una macchina nuova, in realtà preferirei una macchina a metano, ma visto che le case che le fabbricano di serie sono poche, ripiegherei sul gpl. La scelta dovrebbe ricadere o sulla Focus o sulla c-max, entrambe 2000. La domanda è questa, in considerazione che all'anno farò 13.000 km, quasi tutti in città, magari aumentabili con qualche viaggetto in più in estate, l'auto a gpl conviene? Non pagherei il bollo perché ho un disabile in famiglia, quindi la discussione è sulla manutenzione ordinaria, con un'usura maggiore rispetto alle benzina, e
×
×
  • Create New...