Jump to content

PPC

Iscritti
  • Content Count

    86
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About PPC

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Genova
  • Auto Posseduta
    Suzuki SX4
  • Età
    36-45
  1. Io andrei tranquillo con la 156, però mi rendo conto che non faccio testo dato che al mio matrimonio ci sono andato con la mia amata 145 rosso Alfa... ciao!
  2. Se non hai necessità di viaggiare spesso in 5 e non ti occorre un bagagliaio particolarmente capiente ti consiglio l'Alfa per le ragioni che hai citato. Io personalmente andrei sul benzina per evitare motori che essendo vecchiotti avrebbero bisogno di una manutenzione più costosa, oltretutto sull'usato non si sa mai se il precedete proprietario l'ha fatta e come. Se ti proponessero una 147 da 105cv facci un giro: si muove!
  3. PPC

    bmw ferma il progetto

    QUOTO!!! Eppure c'è una marea di ecologisti che credono nelle favole che ti dicono che il mare è pieno di idrogeno. Certo che se nelle ore di chimica non avessero fatto il torneo di briscola la penserebbero diversamente. E poi vuoi mettere l'emozione di girare con una bombola di idrogeno sotto il sedere? Altro che gpl o metano... L'unico modo per ricavare idrogeno a basso costo credo che sia col surplus energetico notturno delle centrali nucleari. Poi dove lo immagazzini? Vicino alla centrale? Altro che minchiata col botto... Cernobil al confronto è un petardo!
  4. PPC

    Nuova Fiat Uno

    Anche secondo me è una panda. Potrebbe anche avere successo... ...in giro è pieno di auto orribili che vendono come il pane. (che brutta!)
  5. Si scrive PIONIERE e si legge CAVIA!!! Dicci qualcosa di più per non farti dare un consiglio alla cieca tipo quanta e che tipo di strada fai.
  6. Visto che siamo tutti a cercare di ricordare... ...mi sembra che la classe a capottava solo con un particolare tipo di gomme mentre con le altre andava bene. Aggiungo che secondo me tutti i furgoncini senza esp sono a rischio, questa prova sembra quasi uno spot.
  7. Infatti la novità della Giulietta sta proprio in questo. Non è la solita Fiat con un abito leggermente diverso, come hanno fatto con la Delta. Ho fatto un po' di polemica qualche messaggio fa, proprio per cercare di discutere di questo, ma qui si parla sempre di tutt'altro. Spero proprio che sia così. In tutte le fiat che ho avuto o guidato c'erano difetti dovuti a economie ridicole tipo il cruscutto della Uno che si sbriciolava, il volante del Doblò pure, inoltre scricchiolii di ogni tipo e noie dovute a componenti del valore di pochi centesimi che non andavano. L'unica quasi
  8. Secondo me non è solo questione di prestazioni. Nel gruppo fiat pensano che basta prendere una fiat normale, piegare qualche lamiera diversamente e dire che è una Lancia o un'Alfa. Hanno fatto scappare Da Silva e i risultati si vedono: solo auto con estetica retrò che piacciono (forse) a un automobilista su quattro, un altro le sopporta e gli altri due non le vorrebbero neanche gratis. Sinceramente mi sarei aspettato per la Delta una linea classica, ma elegante e sportiva e per la Giulietta (ok le tradizioni, ma non c'erano altri nomi disponibili?) una linea sportiva e moderna. Per le prest
  9. Non vorrei apparire scortese, ma non facevi prima a chiederlo al concessionario? Comunque in teoria dovresti spendere solo pochi euro in più per il filtro del gas visto che ti hanno assicurato che il motore ha le punterie idrauliche (non hanno detto "valvole autoregistrate" vero?). Ciao e goditi la tua nuova macchina, non sparire dal forum e postaci le tue impressioni.
  10. Volevo solo precisare che Fiat Sedici e Suzuki SX4 avranno anche un motore simile, ma non uguale in quanto la distribuzione è a catena anziché e cinghia e le punterie sono idrauliche. Le valvole e le relative sedi poi saranno anche fatte di m&rdite (marchio registrato)... Sgratt! ...Oops!
  11. Scusate l'O.T., forse al nord siamo più portati per le "lingue", ma non pensate che dovrebbero sottotitolare anche i film ambientati a sud del Tevere?
  12. PPC

    Matiz 800 GPL

    Ti consiglio di spostare la domanda nella sezione GPL/malfunzionamenti dove è più facile che la legga qualche esperto di impianti a gas. Ciao
  13. Per s Simone Lucidi e mcla: penso che se trovate due installatori degni di questo nome non dovrebbero avere difficoltà per risolvere i vostri problemi. per Robylone: mamma mia! va già bene se non denunci il meccanico! Cambia officina di corsa, poi quando la macchina sarà a posto a benzina potrai cercarti un gasaro serio. Sinceri auguri! (E' un mondo pieno di squali in acqua, iene in terra e avvoltoi in aria...)
  14. PPC

    1400 cc sufficienti?

    1400cc possono bastare ma non hai spiegato bene cosa vuoi comprare. Possono bastare per una berlina compatta (Polo, Corsa, Punto e simili), ma sono pochi per un'auto più importante. Credo che dovresti considerare il rapporto potenza/peso, le auto di oggi sono più pesanti che in passato e quindi occorre maggiore potenza per muoverle. A mio parere una berlina tranquilla necessita di un'ottantina di cavalli per tonnellata. I motori di cilindrata maggiore di solito ti permettono di viaggiare a bassi regimi e quindi di solito sono più longevi, soprattutto a gas.
×
×
  • Create New...