Jump to content

acron_123

Iscritti
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About acron_123

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Salerno
  • Auto Posseduta
    FIAT BRAVO 1,9 MJET 120 CV
  • Età
    <15

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Salve ! dopo aver sostituito turbina e alternatore alla mia Bravo 1,9 Mjet ho notato un aumento dei consumi molto significativo,passando dai buoni 19/19.2 ai 16/16.5 autostradali. Potrebbe essere una taratura sbagliata della geometria ? l'auto ha 150 000 km e la turbina l' ho fatta sostituire solamente perchè era aumentato di molto il risucchio ,e per evitare l'inconveniente in viaggio l'ho sostituita. CORE ASSY nuovo con manodopera 300 euro. premetto che va una bomba senza un'ombra di fumo,ma sta storia dei consumi mi preoccupa. a 100 km/h il contagiri segna 2000 giri 130 / 2500 . cosa ne
  2. cmq nessuno ha mai trovato olio nel filtro aria?
  3. ahiahiahi...........a detta del mio mecca , l'intercooler lo ha pulito perchè dentro c'era olio, mahhhhhh???? e pure non sento niente,sfila che è una bellezza.....e non fischia nemmeno .....
  4. neanche una goccia consuma.............cambio olio ogni 10000 km , una volta solo olio e un'altra volta olio e filtri. da noi si sostituiiscono solo i Coreassy interni sempre Garret ,cioè mi spiego meglio, solo la chiocciola è mia, ma il resto è nuovo, e il costo di questi componenti nuovi è di 220 euro senza manodopera, è la turborail di Bari che produce questi componenti.
  5. ma qualcuno del forum anche sul Mjet 2 ha mai trovato macchie d'olio nel filtro aria?
  6. effettivamente sento tanto in giro questa storia del recupero dei vapori olio, in effetti stiamo parlando di macchia oleosa e non filtro a bagnomaria, il debimetro era originale,mai cambiato ,quindi secondo me ci poteva stare che era un pò unto .......cmq anche se non ci sono avvisaglie, nel senso che non fischia,non fa fumo e apre bene e non ferraglia soprattutto, il pallino in testa ormai me lo ha messo e penso di sostituirla lo stesso ........cosa ci vuoi fare ? premetto che uso filtri UFI e olio SELENIA.
  7. Salve ! poichè il debimetro è andato a farsi benedire, ho subito fatto sostituire lo stesso , ma il mio mecca in occasione di questa sostituzione si è accorto che era sporco di olio insieme al filtro dell'aria. Tengo a precisare che l'auto adesso ha percorso 143000 KM e l'acquistai qualche anno precedente quando ne aveva 117000. Secondo il mio mecca dovrebbe essere un problema dovuto alla TURBINA, che secondo lui con il paraolio andato lascia passare l'olio. il motore è un classico 1.9 Mjet 8 V, quindi diciamo nemmeno tanta rogna. Cosa ne pensate amici del forum?
  8. Tutto ok! Ma è stranissimo, dopo 30 litri di erg excellium Non ho più quel problema, ho pensato che forse sia il fatto che questa macchina è stata ferma tre mesi otturandosi qualche iniettore.
  9. La diagnosi è stata fatta col classico examiner,e non porta nessun tipo di errore o avaria, ma in giro ho visto che è un problema abbastanza noto. Sto provando a fare blu diesel.
  10. Salve a tutti!ci sto perdendo il sonno,la mia bravo 1.9 multijet del 2008 con 120 000 km tra i 1800 2000 giri cala per poi riprendersi come una bestia. Sotto i 2000 giri in città non da questi problemi, ma è quando entra in quel range. Egr perfetta,ma il mio meccanico non so perché addita il problema al volano . Perché a freddo si sente un po'di gioco (ma per essere proprio pignoli) perché la frizione stacca bene e parte in modo lineare senza strappi. Cosa ne pensate ? Lui dice che sui multijet non esistono più i sensori di fase è di giri, ma è il volano che accorpa questi sistemi.
  11. Salve a tutti!ci sto perdendo il sonno,la mia bravo 1.9 multijet del 2008 con 120 000 km tra i 1800 2000 giri cala per poi riprendersi come una bestia. Sotto i 2000 giri in città non da questi problemi, ma è quando entra in quel range. Egr perfetta,ma il mio meccanico non so perché addita il problema al volano . Perché a freddo si sente un po'di gioco (ma per essere proprio pignoli) perché la frizione stacca bene e parte in modo lineare senza strappi. Cosa ne pensate ? Lui dice che sui multijet non esistono più i sensori di fase è di giri, ma è il volano che accorpa questi sistemi.
  12. salve a tutti ! possiedo una punto jtd del 2001 con 201000km. tenuta come un orologio svizzero perchè ci sono affezionato e ci cammino solo tra i 2000/3000 giri massimo di regime, ma secondo voi faccio bene a cambiarci l'olio ogni 10 000 km insieme a filtro olio ,aria e filtro gasolio ?
  13. MA INFATTI IO STO PARLANDO DELLA MIA PUNTO 1900 JTD DEL 2001. PERO' LA FIESTA IN QUESTIONE E' IL PENULTIMO MODELLO , ANNO 2006 TITANIUM, NON L'ULTIMO MODELLO . E QUELLO CHE VORREI SAPERE E' PROPRIO SE CONSUMA DAVVERO PIU' DEL MIO JTD MOSTRUOSAMENTE INDISTRUTTIBILE
  14. NEL SENSO CHE COL MIO 1,9 JTD IN AUTOSTRADA COL MIO PIEDE ARRIVO AL 21/22 AL LITRO . COME FACCIO A CREDERE CHE LA FIESTA 1.4 TDCI NON RIESCA AD AVERE ALMENO QUESTI CONSUMI......
  15. SALVE A TUTTI ! SONO DUBBIOSO SULL'ACQUISTO DEL 1.4 TDCI FORD, MA DAVVERO CONSUMA QUESTO MOTORE MONTATO SU FIESTA? E PURE NEL 2005/2006 ERA PUBBLICIZZATO PER QUESTO ,CIOE' CONSUMI CONTENUTI, COSA NE PENSATE DI QUESTO PROPULSORE DA 68 CV ?
×
×
  • Create New...