Jump to content

megane66

Iscritti
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Post postato da megane66

  1. Avrei urgente bisogno(fai da te),di sapere come eliminare (dal cruscotto),le spie Service e quella dell'alimentazione.

    A breve mi ritornerà il sorriso... :-))

    Grazie anticipatamente

  2. in questa sede, chi come il sottoscritto cura il dialogo con voi utenti del forum facendosi portavoce di Renault, ha il potere di sollevare il problema, di portarlo all'attenzione del responsabile più vicino ma ahimè non quello di risolverlo in maniera diretta. ogni questione, ogni feedack, ogni suggerimento verrà immediatamente girato alla casa automobilistica che poi si è impegnata per rispondere quanto più solermente ed efficacemente possibile. invito quindi a lasciare dei messaggi privati, da parte mia posso garantire il massimo impegno affinchè le questioni più delicate vengano al più presto prese in considerazione

     

    Una risposta diversa dalle altre non puoi darla?

  3. Ci permettiamo di ribadire anche in questa discussione l'amarezza nel leggere questi commenti. Quando abbiamo deciso di partecipare attivamente in questo forum lo abbiamo fatto proprio per instaurare un confronto diretto con gli appassionati di motori, per capire il gradimento dei nostri prodotti, per raccogliere feedback e suggerimenti. Lo abbiamo voluto fare in occasione del lancio di Koleos, perchè, trattandosi del primo nostro crossover, a cui crediamo molto, ci avete aiutato a capire quali sono le caratteristiche che più vi piacciono e quelle sulle quali avete dei dubbi. E continueremo a porre molta attenzione ai vostri commenti anche sugli altri modelli della nostra gamma che possano essere per per noi oggetto di riflessione costruttiva. Al tempo stesso, per rispondere in maniera adeguata ad alcune problematiche legate alle esperienze con auto Renault, ci troviamo spesso ad avere la necessità di informazioni estremamente dettagliate che con difficoltà possono essere veicolate in un canale come quello del forum. Per alcuni casi specifici abbiamo infatti bisogno dei vostri estremi che vi chiediamo di inoltrarci tramite massaggio privato, provvederemo a rispondere alle vostre domande quanto prima tramite il nostro servizio di Customer Care.

    Grazie ancora per l'aperto dialogo che abbiamo instaurato.

     

    Renault Italia

     

    Un vecchio detto:chi mal semina,mal raccoglie......e per quanto riguarda l'amarezza,chiedi pure a i clienti che reclamano (un loro diritto)di risolvere i loro(miei)problemi.Credo che la vostra al confronto non sia da paragonare.

     

    Quoto in pieno chissa perche i detti hanno sempre ragione :wacko: :( :lol:

    Alla fine i nostri vecchi,avevano ragione..........

  4. Siccome vi sono vari post inerenti al rapporto con renault, cerchiamo di riunire un po tutti quelli che hanno seri problemi in questo post dove renault non è mai intervenuto. cosi evitiamo doppioni.

    " chiedo a voi e al moderatore se vi qualcosa che non va, o si puo fare meglio si puo sempre cambiare"

    cosi chiedo anche a renault di fare le specifiche richieste "di doc.e info mancanti o di qunt'altro serve per risolvere seriamente le varie problematiche"

    come chiedo anche agli utenti se sono stati relmente contattati e\o risolto il problema.

     

    Sono stato contattato 2 volte da Renault(servizio clienti),ma come leggi dai miei mess,non hanno voluto nessun riscontro positivo.Alla fine avevo chiesto ,almeno di sostituirmi il variatore di fase,il quale mi da seri problemi in accelerazione(tipo un sorpasso)e quando mi fermo si spegne,e se tutto va bene riparte....

    Altri difetti sono il ponte posteriore ,le bobine,e altri piccoli particolari che non hanno un impatto sulla sicurezza,e quindi passabili.

    ciao

  5. come in risposta a un altro post, per trasparenza, tengo a precisare che chi come il sottoscritto cura il dialogo con voi utenti del forum facendosi portavoce di Renault, ha il potere di sollevare il problema, di portarlo all'attenzione del responsabile più vicino ma ahimè non quello di risolverlo in maniera diretta. ogni questione, ogni feedack, ogni suggerimento verrà immediatamente girato alla casa automobilistica che poi si è impegnata per rispondere quanto più solermente ed efficacemente possibile. invito quindi a lasciare dei messaggi privati, da parte mia posso garantire il massimo impegno affinchè le questioni più delicate vengano al più presto prese in considerazione.

    grazie e buona giornata.

     

    Tutto inutile!! Le risposte non servono a nulla.Bisogna agire!!Se veramente volete risolvere i problemi (difetti)delle nostre auto,noi siamo a disposizione.Altrimenti sono le solite parole..parole...parole...

  6. Ci spiace leggere questi commenti, forse non ci siamo spiegati nel migliore dei modi nel precedente post. Quando abbiamo deciso di partecipare attivamente in questo forum lo abbiamo fatto proprio per instaurare un confronto diretto con gli appassionati di motori, per capire il gradimento dei nostri prodotti, per raccogliere feedback e suggerimenti. Lo abbiamo voluto fare in occasione del lancio di Koleos, perchè, trattandosi del primo nostro crossover, a cui crediamo molto, ci avete aiutato a capire quali sono le caratteristiche che più vi piacciono e quelle sulle quali avete dei dubbi. E continueremo a porre molta attenzione ai vostri commenti anche sugli altri modelli della nostra gamma che possano essere per per noi oggetto di riflessione costruttiva. Al tempo stesso, per rispondere in maniera adeguata ad alcune problematiche legate alle esperienze con auto Renault, ci troviamo spesso ad avere la necessità di informazioni estremamente dettagliate che con difficoltà possono essere veicolate in un canale come quello del forum. Per alcuni casi specifici abbiamo infatti bisogno dei vostri estremi che vi chiediamo di inoltrarci tramite massaggio privato, provvederemo a rispondere alle vostre domande quanto prima tramite il nostro servizio di Customer Care.

    Grazie ancora per l'aperto dialogo che abbiamo instaurato.

     

    Renault Italia

     

    Allora!!! Pensi davvero che nessuno abbia chiamato Renault Italia,comunicando i problemi(nel mio caso difetti noti a voi) della propria vettura?Ho fatto tutto il possibile,ma non c'è stato verso,l'unica risposta è stata:devi pagare.......... OK??????????

    Non dovete rispondere,dovete agire.........

  7. Ci permettiamo di ribadire anche in questa discussione l'amarezza nel leggere questi commenti. Quando abbiamo deciso di partecipare attivamente in questo forum lo abbiamo fatto proprio per instaurare un confronto diretto con gli appassionati di motori, per capire il gradimento dei nostri prodotti, per raccogliere feedback e suggerimenti. Lo abbiamo voluto fare in occasione del lancio di Koleos, perchè, trattandosi del primo nostro crossover, a cui crediamo molto, ci avete aiutato a capire quali sono le caratteristiche che più vi piacciono e quelle sulle quali avete dei dubbi. E continueremo a porre molta attenzione ai vostri commenti anche sugli altri modelli della nostra gamma che possano essere per per noi oggetto di riflessione costruttiva. Al tempo stesso, per rispondere in maniera adeguata ad alcune problematiche legate alle esperienze con auto Renault, ci troviamo spesso ad avere la necessità di informazioni estremamente dettagliate che con difficoltà possono essere veicolate in un canale come quello del forum. Per alcuni casi specifici abbiamo infatti bisogno dei vostri estremi che vi chiediamo di inoltrarci tramite massaggio privato, provvederemo a rispondere alle vostre domande quanto prima tramite il nostro servizio di Customer Care.

    Grazie ancora per l'aperto dialogo che abbiamo instaurato.

     

    Renault Italia

     

    Un vecchio detto:chi mal semina,mal raccoglie......e per quanto riguarda l'amarezza,chiedi pure a i clienti che reclamano (un loro diritto)di risolvere i loro(miei)problemi.Credo che la vostra al confronto non sia da paragonare.

  8. Credo che dopo quello che è successo(presa per il k..o) ,ognuno di noi ha diritto di SCRIVERE quello che pensa della marca francese.

     

    Penso che perdera' molti clienti ,non solo ci scaricano gli oneri (euro)da pagare per difetti noti,ma si permettono di prenderci in giro.Da me di euro non ne vedranno piu',questo è sicuro.....

    Saluti

    Quoto e confermo.

    Dopo l'esperienza con la mia Megane 1.4 16v con problemi infiniti alle bobine ed un ridicolo rimborso di 130 euro da parte di Renault, non mi vedranno più.

    Questa è solo l'ennesima conferma della serietà della casa.

     

    (bei tempi quando venivano ancora prodotte le renault 5....)

     

    Di bobine (16 16v)ne ho sostituite 2,a mie spese ;) :huh:

    80 € cad.Ho chiesto un rimborso....,ma..........

    Ho chiesto di sostituirmi il ponte posteriore....,ma...........

    Ho chiesto,di sostituirmi il variatore di fase..,ma.....

    Stò parlando di difetti noti alla renault,la quale se ne lava le mani(ovvio è lo stile Renault) :lol:

  9. ... qualcuno, forse, dovrebbe mettersi nei panni di Giuda e rinnegare il datore di lavoro o il dipendente o entrambi rinnegarsi a vicenda, che ne sò:

     

    "Noi non ne sapevamo nulla :o ; è stata un'iniziativa privata non autorizzata";

    "Abbiamo licenziato il dipendente :ph34r: a causa di iniziative non autorizzate";

    "Non è un nostro dipendente";

     

     

    "Non faccio parte dell'azienda; ho scherzato :P ";

    "Faccio parte dell'azienda e mi hanno obbligato a inserirmi nel forum, contro la mia volontà; perdonatemi se potete :( ";

    "Mi sono licenziato per questioni morali".

     

     

    :ph34r: :ph34r: :lol: :lol:

  10. Gentili utenti,

     

    volevo precisare che il nostro dialogo è momentaneamente sospeso a causa di motivi logistici.

    Non per questo vi lasciamo soli.

     

    Infatti per altre richieste o dubbi potete andare su http://www.renault.it/contatti/clienti-pri...ault-italia.jsp o contattarci al Numero Verde Renault Italia 800-863210.

     

    Ci scusiamo nuovamente per non essere riusciti ancora a rispondere ai vostri quesiti ma spesso per capire il problema ci vogliono molti dettagli sulle auto.

     

    Vi saluto

     

    Renault Italia

     

    Finita la pubblicità,aspettiamo con ansia la prossima vettura...... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol:

  11. Credo che dopo quello che è successo(presa per il k..o) ,ognuno di noi ha diritto di SCRIVERE quello che pensa della marca francese.

     

    Penso che perdera' molti clienti ,non solo ci scaricano gli oneri (euro)da pagare per difetti noti,ma si permettono di prenderci in giro.Da me di euro non ne vedranno piu',questo è sicuro.....

    Saluti

  12. Gentilissimi utenti,

    Devo a malincuore salutarvi e dichiarare conclusa questa iniziativa di dialogo su questo form.

    Vi ringrazio moltissimo per le vostre domande e per i vostri consigli.

    Ho apprezzato molto le vostre interazioni.

    Non mi rimane che darvi appuntamento alla prossima attività nelle community online.

     

    saluti

     

    Renault Itralia

    IMBARAZZANTE.......... :( :( :o :lol:

     

     

     

    Mi spiace solo per i ragazzi che avevano dato fiducia alle parole (frottole)da parte di renault.

    Era l'epilogo che avevo previsto.

    Io se fossi in voi(renault)sprofonderei dalla vergogna.I risultati si faranno sentire,forse non vi rendete conto di quanti utenti hanno letto le frottole sul "venire incontro ai clienti".

    Bella pubblicita' vi siete fatta.

    Complimenti..

  13. ;)

    Gentili utenti,

    volevo ricordarvi di non perdere l'occasione di provare Koleos e di approfittare dell'operazione porte aperte nelle concessionarie.

     

    -Koleos è un crossover dedicato all'evasione, questo nuovo modello è stato sviluppato con l'obiettivo di garantire semplicità di utilizzo, comfort e reali capacità fuoristradistiche.

    -il design coniuga i codici estetici di una 4x4 e il dinamismo delle berline

    -estrema praticità: il ribaltamento dei sedili posteriori, la capacità di carico del vano bagagli e i numerosi vani portaoggetti rendono il koleos ideale per viaggi in famiglia.

    -sistema di assistenza per le salite in partenza (USS) e sistema di controllo della velocità in discesa (DDS)

    -5 stelle nei crash-test euro NCAP nei nove modelli koleos

    -possibile personalizzazione con una gamma di accessori interni ed esterni "premium" che possono rendere esclusivo la propria auto.

    -possibilità di modelli con trazione 4x2 con un prezzo più attraente e un costo di utilizzo più basso

     

    Vi aspettiamo numerosi

     

    Renault Italia

    Ma il regolamento non dice che non si può fare pubblicità su questo forum? alla faccia!

    [/quote

     

     

    Sono ....IMBARAZZANTI......

    Bravi voi di Renault,avete un bella faccia.....a dire che non è promozione........... ;) ;) :lol:

  14. mi sa tanto che tocca dar ragione a chi diceva essere SOLO una trovata pubblicitaria, <_<

    a sto punto... ci diamo appuntamento TUTTI INSIEME per andare a provare il loro nuovo SUV, vero? :D :D :D :D

     

    Provare il nuovo Suv? A si certo....... :blink: :ph34r: ;)

  15. Io prima di esprimere giudizi voglio vedere, per ora sembra che non si tratti di un operazione pubblicitaria.

    Io vorrei dare fiducia alla Renault, perchè no. Questa può essere una ottima opportunità per tutti i possessori di auto di questo marchio e almeno per quanto mi riguarda dopo le tante vie che ho provato so che ci vuole del tempo in queste cose, anche per la più banale. Prima di dare delle conclusioni affrettate aspetterei...nella peggiore delle ipotesi non sene farà niente. Promettere qualcosa in maniera così diretta e poi tirarsi indietro non credo sia nello spirito Renault.

    Di risposte non ne ho viste,a parte dire che "ho segnalato a Renault il problema bla bla bla bla".Si vede chiaramente che è solo a scopo pubblicitario.Con questo non intendo dire che non fai bene ad aspettare per giudicare,ma per esperienza(è un mio pensiero)......... ,alla fine si traduce in un niente di fatto.

  16. Voglio rassicurarvi del fatto che rappresento veramente Renault Italia.

    Non si tratta di un'operazione pubblicitaria, ma di un reale desiderio di dialogo tra Renault Italia e voi clienti o semplicemente amanti delle quattro ruote.

    Desidererei avere realmente un confronto, sono a vostra completa disposizione per qualsiasi richiesta.

    Tra l'altro io stesso sono un cliente Renault.

     

     

    Renault Italia

    Il dialogo con voi non mi è stato mai concesso,ho ricevuto solo porte in faccia.E adesso dovrei credere che non si tratta di un'operazione publicitaria(palese),ma di un desiderio di dialogo? :D :D

  17. Nei forum non è consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario di alcun genere, nè qualsiasi forma di promozione di siti Internet terzi.

     

    tratto da :REGOLAMENTO

     

    Quoto,non a caso hanno fatto promozione alla Koleos palesemente.........

  18. Possessore di megane 16 16v(prima e ultima Renault)deluso dall'assistenza (inesistente)dai problemi(difetti noti a Voi)della mia auto.Senza entrare nei particolari(difetti)Renault avrebbe fatto una miglior figura,sistemando almeno il problema del variatore,che mi perseguita dal giorno dopo l'acquisto.Invece con un secco no,da parte Vostra,avrei dovuto sborsare una cifra (per me)considerevole per un difetto noto.

    Per quel che riguarda la Koleos,dico che è bruttina,non ha ne capo ne coda(parere personale)

    Distinti saluti Stefano

×
×
  • Create New...