Jump to content

SognoPuma

Iscritti
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by SognoPuma

  1. Grazie per l'intervento. Chiedo scusa per il ritardo ma non mi arrivano le notifiche. Non ho capito il discorso dell'amico.. Lo hai fatto a Tortona o Verbania? Fuori regione non vorrei ci fossero dei problemi con gli incentivi della provincia. Mi sapete dire un prezzo?
  2. La tua vettura a gas funziona benissimo ha un amico che gli ha già fatto sopra 135000 km in 4 anni senza grane di alcunchè Ciao No, se guardi il Club Puma ti rendi conto che il tuo amico è un caso e gli stessi installatori sconsigliano la trasformazione. Qualcuno sa rispondere alle mie domande?
  3. Ciao a tutti. Credo che il mio ultimo post qui risalga ad un paio di anni fa.. avevo rinunciato al gas per via delle sedi valvole in alluminio della mia Ford Puma. Ora, però, con gli incentivi della mia regione vorrei calcolare se può essere un buon colpo fare l'impianto, soprattutto perchè, prima o poi, metteranno il blocco alle euro 2 ed io ho intenzione di tenere la macchina un bel po'. 1- Sapete indicarmi un installatore come si deve a Genova/Savona? 2- Qual è il prezzo dell'impianto meno costoso per il mio 1.4 16v Euro 2 Ford? 3- Attualmente gli impianti GPL sono ancor
  4. Ho intenzione di acquistare ed utilizzare con un certa regolarità un'auto che ha dieci anni. L'auto in questione possiede l'airbag lato guida. Il mio dubbio è se sia il caso di portarla presso l'officina del produttore a sostituirlo perchè non vorrei che dopo 10 anni fosse rovinato. Lasciando perdere la questione economica che non mi interessa può essere un'operazione intelligente?
  5. Direct Line: 1158. Linear come sopra. Diciamo che il mio nick ha a che fare con il tuo Se non dici almeno che auto hai e dove abiti direi solo che per una terza classe mi sembra uno sproposito! Ti sei semplicemente assicurato in un momento in cui era conveniente, poi è aumentata
  6. Non troppo: 1.281,74 !!!!!!!!!! Non oso pensare se avessi provato con la Sapiens.
  7. 1.373,33 euro all'anno, quasi il doppio!
  8. Si, dopo Aurora è la migliore in termini di costi.
  9. Ach, come non detto, dal 1 maggio aumenta e non faccio in tempo ad assicurarmi entro quella data Ha questi prezzi da novembre e io l'ho visto solo ora, che rabbia. Chi volesse approfittarne si tratta di Aurora. Ora il prezzo più basso è 850.. Chiunque abbia qualche buon suggerimento alternativo è ben accettissimo!
  10. Ciao e grazie per essere intervenuto. Conosco la Nuova MAA principalmente perchè hanno il link alla pagina dei preventivi on-line fuori uso (internal server error) da mesi. Nessuno ha ancora rimediato. Nel frattempo ho fatto un preventivo tramite agenzia ma è risultato più alto. Ho un mille di cilindrata.
  11. Ciao a tutti! E' giunto il momento di assicurarmi e mi sto perdendo tra i preventivi. Sono ferratissimo sulle condizioni contrattuali delle varie compagnie ma per prezzo brancolo ancora nel buio, mi date una mano? Maschio, 28 anni, impiegato/libero prof./studente, auto benzina 1.0, residenza Genova, 10 mila km annui circa, patente presa nel novebre 1996, si tratta della mia prima assicurazione, quindi parto dalla classe 14. Per ora il meglio che ho trovato è 730 euro all'anno, riuscite a trovare di meglio? Grazie a chi vorrà aiutarmi nella ricerca
  12. D'accordo con Joe Bar. Come minimo dovevi fare una raccomandata. Hai letto il tuo contratto?
  13. Esatto. Datemi retta, almeno quando parlate di assicurazioni non scrivete "il mio assicuratore mi ha detto.." o "la mia assicurazione non fa pagare..": nel momento del bisogno, magari davanti ad un giudice, fate solo ridere i presenti. Fate sempre riferimento al contratto. "l'articolo 4 del mio contratto dice che in caso di scoppio..." Finchè non vi risarciscono la bottarella chi se ne frega ma se è qualcosa di più grave vi trovate a vivere sotto un ponte.
  14. Datemi retta, almeno quando parlate di assicurazioni non scrivete "il mio assicuratore mi ha detto.." o "la mia assicurazione non fa pagare..": nel momento del bisogno, magari davanti ad un giudice, fate solo ridere i presenti. Fate sempre riferimento al contratto. "l'articolo 4 del mio contratto dice che in caso di scoppio..." Finchè non vi risarciscono la bottarella chi se ne frega ma se è qualcosa di più grave vi trovate a vivere sotto un ponte.
  15. Ma lui non ha detto di voler andare a benzina bensì a GPL!
  16. Ciao! Il metano lo escludo per il peso e la perdita di potenza (sono circa 150 kg in più ed 8 cavalli in meno, e già la mia auto non è un fulmine!) e soprattutto per la presenza dei bomboloni nel bagagliaio. Per la perdita di potenza non ti so dire, a me non interessa perchè se voglio andar forte commuto a benzina. Ma per le bombole.. come non detto, purtroppo quelle non si possono eliminare. In bocca al lupo!
  17. SognoPuma

    alfa 146 presa!!!

    Come va la macchina?
  18. Buongiorno a tutti! Chiederei a tutti quelli interessati alla statistica di postare i propri consumi in ambito cittadino trafficato. Mi raccomando niente extraurbano, misto o autostrada. Sotto indico un esempio puramente inventato di come vorrei apparissero i dati: Auto: Tigra Motore: 1.4 16v Ecotec Consumo: 16 km/kg Grazie!
  19. Thread interessante ma credo che non ci siano dati statistici, soprattutto per quanto riguarda la tua seconda domanda. Purtroppo.
  20. Hai mai pensato al metano? Se non hai problemi di bagagliaio mi sembra un'ottima soluzione alternativa: accorcerai sicuramente i tempi di pareggio. Io appena trovo la macchina che mi interessa faccio così. Oltretutto l'installatore che c'e' dall' IperCoop mi ha fatto un'ottima impressione e gli amici che hanno gasato la propria auto da lui sono tutti soddisfattissimi. P.S.: di alla tua ragazza che la Tipo 1.1 DGT sulla quale ho preso la patente è stata venduta con 200 mila chilometri precisi al suo attivo, gli ultimi 5000 li ho fatti io in 20 giorni di Grecia al caldo di luglio.. un
  21. Qualcuno sa indicarmi qualche compagnia assicurativa che fa anche assicurazioni temporanee (pochi giorni)? Ne avrei bisogno.. grazie!
  22. SognoPuma

    Puma o Tigra?

    Grazie Ugigi! Posso suggerirti arricchire la tua firma con i chilometri percorsi ad una certa data? Zago, a me interesserebbero consigli solo ed esclusivamente per quanto riguarda il motore più adatto (ALLA TRASFORMAZIONE A GAS) in termini di durata ed usura
  23. SognoPuma

    Puma o Tigra?

    Ciao Ugigi, Tigra esclusivamente 1400 e così anche la Puma. Tigra del dicembre 1999, Puma del 2000 ma non so il mese. 62000 km la Tigra e 58000 la Puma. Addirittura 10 gradi di meno?! Sai per caso quanto costa sistemare la guarnizione? Grazie Doberman.
  24. SognoPuma

    Puma o Tigra?

    Buongiorno a tutti! Sto per acquistare un'auto da gasare. La scelta è fra Tigra e Puma. Io preferirei la seconda per motivi di estetica ma anche la prima non mi dispiace. Ho già valutato tutti gli aspetti. Quindi chiederei un consiglio solo ed esclusivamente per quanto riguarda il motore più adatto in termini di durata ed usura dato che la Puma pare abbia le sedi delle valvole in alluminio e la Tigra ha un motore che tende a scaldare parecchio. Spero mi aiuterete a realizzare il mio desiderio di coupè
  25. Stevefire io mi informerei bene che sia effettivamente possibile rinforzare le sedi delle valvole con materiale più resistente una volta che il gioco è troppo. Io ho intenzione di prendere una Ford Puma e mi trovo in una condizione simile alla tua.
×
×
  • Create New...