Jump to content

D-J

Iscritti
  • Content Count

    68
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

1 Follower

About D-J

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Parma
  • Auto Posseduta
    Yaris Luna
  • Età
    21-25

Recent Profile Visitors

1.189 profile views
  1. D-J

    ECOGAS - buoni GPL/Metano

    anche a me è arrivato, ma nella busta si son dimentcati il blocchetto... mhhh....
  2. ho visto che per la Yaris 1.3 non c'è l'asterisco rosso quindi dovrebbe essere ok come motore secondo loro!! però c'è una lettera C!! cosa significa? nn dovrebbe avere problemi secondo loro giusto?
  3. D-J

    Andamento costo GPL

    Parma, distributore ESSO sulla tangenziale (da via mantova verso via emilia est) 0,525!!! il meno caro ora!! a fidenza sono a 0,555!!!
  4. appena fatto il pieno!! 507 chilometri percorsi con 29,91 litri di gas!! per la modica cifra di 15 euro e 70 centesimi!! e ancora tutti a dire che il gpl conviene!!! ma stiamo scherzando!!? dai meglio il diesel che mi fa 30 e passa km al litri dai!! mi pento ragazzi guardate.. trasformarla a gas è stata la peggior cosa che abbia mai potuto fare!! 30 euro per fare 1000 km!!! preferisco un trattore a vita!!! tornando seri... la convenienza sarà sempre a vavore del gpl anche se di pochi ma è così!! a maggior ragione ora che l'impianto te lo danno gratis con gli ecoincentivi!!
  5. e come volevo dimostrare stai paragonando la tua auto come io ho fatto paragoni con la mia. è normale che se un'auto fa i 15 Km/l a benzina a GPL faccia i 13Km/l e quindi conviene rispetto a un diesel che ne fa 15. Ma se leggi il mio calcolo capirai che a me non conviene e come a me a tanti altri, lo dicono anche le riviste. Se tu hai una vecchia auto o un'auto che vuoi ancora utilizare allora la scelta è quella giusta, ma se hai un0auto che fa i 10 a litro a GPL e la paragoni a un'auto a gasolio che ne fa 16 vedrai che la convenienza tende a zero. Con tutti gli svantaggi d
  6. non conviene dici? il mio ultimo pieno: 610,4 km con 34,80 ( ci stavano ancora 5 litri di gas ) per una spesa di 18,25 euro. 17Km/l di consumo medio. Ma poi... non conviene??!! già solo per la questione ambiente e inquinamento non c'è gpl ( e metano ancora meglio) che tengano! ma in quanto a risparmio sbagli i conti! intanto fai un paragone con auto diesel e benzina della stessa categoria, clindrata e cavalli! poi ne riparliamo
  7. D-J

    panda GPL ??

    ciao! Io possiedo la yaris, e come macchina e motore, sopratutto consumi è veramente da 5 stelle! però se devi prenderla nova ora come ora io andrei sul gpl e toyota non ne fa a gas. Quindi vada bene per la panda! Hai valutato cmq anche altre alternative sempre a gas? che ne so, I10, I20, Picanto, Sirion, Matiz? cmq per rispondere alla tua ultima domanda: dipende dall'ipianto. Nel mio BRC, passa in automatico quando la spia della temperatura d'esercizio del motore raggiunge i valori normali, e questo avviene in meno di un km in estate e in circa 3 km in inverno ( alla prima accensione ).
  8. D-J

    Cambiare o non cambiare l'auto

    beh che dire....la sostituzione della bombola del gpl si fa ogni 10 anni..quindi ti toccherebbe per l'anno prossimo,puoi sempre sostituire le bombole e andare a vanti per altri dieci anni,se invece non intendi spendere soldi per la bombola allora dalla via e prendine un'altra,questo dipende da te! sostituire le bombole dovrebbe costare intorno ai 400 euro
  9. D-J

    Andamento costo GPL

    confermo 0,526 anche per i distributori di via la spezia, tangenziale verso via emilia lepido e in quello di pontetaro!!
  10. D-J

    Andamento costo GPL

    Al distributore prima della rotonda per entrare a Fidenza (PR) ho trovato il prezzo a 0,529!
  11. D-J

    Nuova Yaris 1300 a GPL

    questi sono i miei consumi nè più nè meno. Esistono anche auto che consumano, poco chi più chi meno ( e vedo dalla tua firma che fiat punto rientra in queste ) A benzina faccio il 30% in più di percorrenza. Questa è la mia testimonianza e se cerchi e ti informi troverai altre persone che hanno i miei stessi consumi. Libero di crederci o meno... 22.04.2009: 599,8 km, 34,85 litri, 18,85 euro, 5,81l/100Km 17,2Km/l sarà circa un km un meno, 16 km/l se cinsideriamo che parte a benzina e passa nel giro di un km, meno ora che c'è caldo, a gpl. Andava ad aria anche prima di trasrformalrla
  12. D-J

    Nuova Yaris 1300 a GPL

    si buonasera.... va ad aria....hai un brevetto in mano venditelo che ti farai i soldi....mmahhh!! ciao che simpaticone!!
  13. D-J

    Nuova Yaris 1300 a GPL

    cazzarola che salassata io con quei soldi ce ne faccio quasi 3 di tagliandi alla picasso non è riferito al tagliando! SE!! a quel prezzo me lo facevo io allora XD 636 euro la spesa di carburante per i km che ho fatto fino ad ora!! per il tagliando ho speso 163 euro!
  14. D-J

    Nuova Yaris 1300 a GPL

    Le Daihatsu sono garantite dalla casa per tuttala durata della copertura di garanzia, se mai dovessereo verificarsi problemi prima sei coperto almeno. Per la scelta di Toyota non si sa spiegare... non penso che far ele sedi valvola in materiale un pò più resistente a temperature pià elevate sia un costo spropositato... è vero che punta sull'ibrido... ma a questo punto meglio un ibrido a gas che uno a benzina... ma a chi non va bene va su al tre marche.... via, come ad esempio la Daihatsu appunto che nn ha motori diesel! tutto di guadaganto a mio avviso. Non cantare vittoria tropp
  15. D-J

    Nuova Yaris 1300 a GPL

    Oggi ho fatto il secondo tagliando e 31666 km all'attivo dei quali 15.226 a gpl per una spesa di 636 euro, ad agosto compie un anno di utlilizzo a gpl. Fino ad ora nessun problema, non mai avuto alcun problema, per quanto riguarda le valvole ancora non so nulla in quanto devo ancora provvedere a un controllo, ma per ora durante il normale utilizzo ( più di 60 km al giorno ) si è sempre comportata senza alcun chè!! Ad agosto andrò in spagna con la macchina, vi terrò aggiornati!!
×
×
  • Create New...