Jump to content

Signo

Iscritti
  • Content Count

    800
  • Joined

  • Last visited

Post postato da Signo

  1. Aahh, adesso ha più senso però...... potresti essere più specifico?

    cioè vorrei sapere ,se possibile ,il tipo di iniettori e il tipo di pompa, perché il fatto che il GPL rovini qualcosa progettato per la benzina è una baggianata, il GPL in sé è molto meno corrosivo della benzina, quindi sicuramente il problema è un altro , e così, solo per curiosità, vorrei capire quale potrebbe essere.

    Magari se hai delle foto.....

    Ciao, questi sono i materiali che si sono rovinati, sinceramente non ti so spiegare il perchè,

    stà di fatto che la macchina in questione andando a benzina non ha nessun tipo di problema mentre a Gpl dopo circa 8-10 mila km fa sempre più fatica a partire,

    mettendo sotto pressione gli iniettori si vede nettamente che perdono provocando una fuoriuscita di gpl nelle camera di combustione e creando bolle gassose nel circuito per la fuoriuscita del gpl,

    questo è successo per ben 2 serie di iniettori

    La pompa non aveva nessun problema all'anello di tenuta sostituto con uno specifico direttamente da Icom,

    emetteva un battito udibile nettamente, questo è sparito dopo la sostituzione della stessa, probabilmente usura interna

    Essendo materiali non revisionabili è difficile capire quale sia la causa, posso presumere che gli iniettori abbiano una chiusura tramite uno spillo metallico di precisione questo dopo un certo periodo non garantisce più la tenuta.

    post-29337-0-84002000-1493563563_thumb.jpg

    post-29337-0-20681700-1493563606_thumb.jpg

  2.  

    Salve a tutti, 

    Vi aggiorno della situazione, la BMW dopo aver sfasciato 2 serie di iniettori ed una pompa alta pressione è stato tolto l'impianto e ripristinata solo a benzina.

    Secondo la mia esperienza direi molto negativa questa auto non si può trasformare con questo impianto.

     

    Giusto per curiosità: per problemi di compatibilità di materiali della pompa e/o iniettori con il gpl liquido?

    Grazie in anticipo

     

    Il gpl rovina gli iniettori, cioè vanno in perdita dopo meno di 10.000 km, la pompa alta pressione ha iniziato a battere, evidentemente i materiali non sono compatibili con il gpl.

  3.  

    Ma questo cosa fa ripete lo stesso post di 5 anni fa?

     

    Effettivamente... sono andato a rivedere il primo post, che ormai si perdeva nel lontano 2012, pensavo fosse un aggiornamento di un'installazione fatta

     

    Salve, scrivo perchè ancora oggi ricevo telefonate di persone che hanno questa auto con questa trasformazione che ovviamente non funziona, si rivolgono a me cercando il miracolo che purtroppo non si può fare, questa auto è da lasciare a benzina punto e fine.

  4. Ciao a tutti... scusate ho visto solo ora 

     

    Per quello che ne so io il Liquid Max miscela volutamente quel 5% circa di benzina nel gpl per poter conservare i componenti benzina.. pompa alta pressione e iniettori

     

    Ho installato in passato Vialle su motori VW Audi 1800 tfsi il quale va solamente a gpl, ed ho constatato personalmente che gli iniettori dopo poche migliaia di km vanno in perdita con conseguenti problemi di avviamento molto gravi.

     

    Evidentemente Prins ha fatto questa strategia per evitare danni

  5.  

    Proprio oggi mi è venuto in mente di dare un'occhiata al forum visto che era una vita che non entravo...

    vedo che il problema paraolio pompa che perde esiste!

    Tutte le macchine che ho trasformato io con Vialle hanno lo stesso problema vostro e non si capisce perché la 1200 Yeti lo fa ancora di più!

    le pompe 1200 e 1400 sono tutte uguali.. Vialle non riesce a risolvere questo problema se non autorizzando l'installatore a mettere una nuova pompa originale a spese di Vialle, che ovviamente dopo un po di km si rimette a perdere...

    Nonostante il problema sia irrisolto Vialle continua imperterrita a vendere impianti per queste auto...

    ciao carissimo mi fa piacere sentirti,

    si.....il problema esiste....so per certo che prins fra poco cambierà cilindretto pompa e anello di tenuta con altri costruiti direttamente da loro o per loro con materiali fatti appositamente per lavorare tranquillamente sia con gpl che con benzina, me lo hanno confermato direttamente gli ingegneri prins.

    per quanto riguarda vialle non so come si sta muovendo.

    saluti

    daniele

     

    Ciao Daniele,

    credo che già sei al corrente il problema di perdita dalla pompa si risolve con un paraolio modificato in teflon,

    purtroppo questa modifica non passa in garanzia quindi bisogna pagarla!  

    Saluti Renato

  6. Proprio oggi mi è venuto in mente di dare un'occhiata al forum visto che era una vita che non entravo...

    vedo che il problema paraolio pompa che perde esiste!

    Tutte le macchine che ho trasformato io con Vialle hanno lo stesso problema vostro e non si capisce perché la 1200 Yeti lo fa ancora di più!

    le pompe 1200 e 1400 sono tutte uguali.. Vialle non riesce a risolvere questo problema se non autorizzando l'installatore a mettere una nuova pompa originale a spese di Vialle, che ovviamente dopo un po di km si rimette a perdere...

    Nonostante il problema sia irrisolto Vialle continua imperterrita a vendere impianti per queste auto...

  7. Buongiorno, visto che sono assolutamente iGNUrante sulle tipologie di olio, potreste consigliarmi quale utilizzare sulla mia auto sapendo che monta un impianto gpl iniezione liquida (sempre che influisca)? Grazie

    Per curiosità che impianto è montato sulla tua auto?

    A iniezione liquida può essere solo Icom!

    funziona bene?

  8. Risultato, sulla centralina ho trovato la dicitura LC02 SW: LR202030G24 l'ho inviato e i led del commutatore adesso si accendono, unica cosa non ho la funzione di autocalibrazione, e ho inviato un a mappa di default e adesso va anche a gas.

     

    Domande: 1 - è normale che unico software che colloquia è il PLUS? ne esistono altri reperibili?

     

    2 - la versione firmware che ho messo è la più recente?

     

    3 - con una mappa non correttamente configurata si possono fare danni al motore?

     

    Grazie datemi più info possibili

     

    Vista la grande affluenza di risposte :P provo a darti io qualche info...

     

    1- quella centralina essendo una Plus standard e non una originale comunica con il programma Plus, vedi fw con iniziale LR, se fosse Fiat sarebbe FI, opel OP, renault RE, ecc.

     

    2- la versione di fw è quella giusta per la calibrazione della tua auto visto che è riportata sull'etichetta della centralina stessa, poi leggendo sempre sulla centralina ci dovrebbe essere la calibrazione, riconosciuta dal scritta "cal..." ecco bisogna scaricarla dal sito landi e caricarla in centralina.

     

    3- danni al motore no però ti potrebbe incasinare la centralina motore originale

     

    spero di esserti stato d'aiuto

  9. Se non ti da fastidio che ti rispondo...

    il 2fuel si potrebbe montare sul jts?

    Sul jts potresti montare ogni impianto gassoso o il vialle normale: le iniettate extra di benzina su quelli (i modelli jts) ci sono in automatico perché essendo ad iniezione diretta, per salvare gli iniettori della benzina vanno settate per forza. Questo come potrai verificare anche in altri thread accade per tutti i motori ad iniezione diretta.

     

    Solo che, purtroppo per te e per tutti coloro che avrebbero voluto una 159 gasata, gli iniettori di benzina montati sul jts non sopportano proprio la doppia laimentazione, si bruciano anche con percentuali assurde di benzina. Di questo possiamo ringraziare chi scelse (in fiat) quel tipo di iniettore.

    E' un vero peccato perché le iniettate di benzina per salvare gli iniettori sarebbero un toccasano anche per le sedi valvole.

    Anche se qualcuno non riesce a capire questa logica conseguenza.

     

    Oggi per gasare una 159 l'unica strada è l'impianto jtg HP di icom, che utilizza il gas liquido attraverso gli iniettori della benzina. solo che tutti noi stentiamo a consigliarlo perché costa molto (2700/3000€ per un 4 cilindri) e sembra che con il software ci siano un po' di complicazioni. Ma su questo non posso parlare se non per sentito dire.

     

    esistono valvole rinforzate per il gpl?
    In realtà le valvole si bruciano per colpa delle sedi (sono quelle a cedere). Al momento del rifacimento sedi di solito si utilizzano materiali più tenaci e resistenti all'utilizzo a gas.

     

    Rollo... il Jts con il Vialle normale su l'iniezione diretta? mai sentita questa... :o

    altri impianti su motori Jts sono stati progettati solo per il motore 2000, 1900 e 2200 nei vari esperimenti non sono mai durati gli iniettori benzina quindi ritirati dal mercato.

    Icom che io sappia non ha niente da proporre per i motori Jts...

  10. devo staccare quello del gas e soffiare verso il sensore? Lo dovrei fare con macchina accesa (a benzina) perche' solo cosi' riesco a vedere se sale la pressione del gas

     

    p.s. quando dici di provare con una pinza a stringere le uscite del riduttore intendi quelle della pressione e non quelle del gas vero?

    No ...meglio non soffiare nel sensore se la pressione fosse troppo alta rischi di romperlo!

     

    I tubi da stringere sono quelli delle uscite ovviamente quelli che vanno agli iniettori del gas, ne blocchi uno poi vedi se ti fa ancora il problema, poi lo riapri e chiudi l'altro...

  11. Non va oltre i 3,68 bar probabilmente perchè il sensore non legge una pressione più alta!

    fai una prova: soffia aria compressa nel tubicino del sensore di pressione mentre il motore è in moto a benzina, vedi se riesci a farlo salire oltre questo valore!

    Poi incominciamo a fare un pò di ragionamenti, potresti provare a chiudere con una pinza stringi tubo le uscite del riduttore, prima una e poi l'altra per vedere se con una sola uscita esiste ancora questo problema, un riduttore double l'ho smontato almeno 2 volte per risolvere questo problema, alla fine la perdita c'era eccome!

    Fai questa prova poi facci sapere...

×
×
  • Create New...