Jump to content

secco

Iscritti
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About secco

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Roma
  • Auto Posseduta
    megane scenic RXT
  • Età
    36-45

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. http://www.dacia.it/gamma-dacia/lodgy/motori/ forse la prossima macchina della dacia, da 7 posti, può essere più consolante ?
  2. buonasera. volevo far notare una mia considerazione in merito ai motori "downsize". Ciò deriva vedendo le motorizzazioni della nova opel zafira, da 7 posti: 1.4 a benzina turbo da 120 o 140 cv. - non si tratta di un motore downsize a fronte della mole della carozzeria. Premetto che sono pressocché incompetente. Grazie http://www.opel.it/microsite/zafiratourer/index.html#/economy_ecotec_engines?ppc=it_BottomFunnel_ZafiraBrand?ppc=it_BottomFunnel_ZafiraBrand?ppc=it_BottomFunnel_ZafiraBrand?ppc=it_BottomFunnel_ZafiraBrand
  3. secco

    Finestrino Renault scenic

    Prova ad aggiornare il firmware! ...metti l'ultimo dell'AEB!
  4. Buongiorno a tutti, spero che qualcuno sappia darmi conforto all'inconveniente che vi descrivo: in fase di chiusura e apertura del finestrino lato guidatore. l'operazione avviene con fatica e genera un rumore tipo grattuggia. ho provato a levare il pannello per vedere di risolverlo da Me. ma gia in questa prima fase, tolte le viti, visibili (accanto gli interruttori del vetro- accanto alla leva di apertura della portiera) mi sono dovuto fermare. ho provato a forzare il pannello, farlo scorrere ma niente. che mi dite a riguardo , e per l'eventuale soluzione dell'nconveniente priama ancora che d
  5. Trattasi di renault scenic RTX del 11/2000. Lo stop centrale posto nella parte superiore del lunotto, non va. Pertanto mi appresto a levare uno dei due tappetti neri, posti nella parte interna del telaio, dove credevo di trovare minimo due viti che mi permettevano di asportare tutto il portalampade compreso il vetro rosso. Ma niente di tutto questo. Domanda : Come si leva tale stop, per arrivare alla lampadina, probabilmente fulminata ? Grazie.
  6. secco

    revisione auto

    Ho i due fari fendinebbia (Renailt scenic) che sebbene funzioananti, sono in parte carenti del vetro. Potrei avere problemi in fase di revisione ? - Spero di no, nel senso che li ritengo come un opzional, che il vecchio propietario ha voluto avere, e anche perche chissà quanto dovrei spendere per acquistarli farli mettre, per non utilizzarli mai, ma non ne sono certo. C'è qualcuno che mi puo dire quancosa in merito ?
  7. Ebbene in occasione della sostituzione della cinghia di distribuzione, ho pensatio di far dare un'occhiata alla lancetta in questione. Per la riparazione si dovrebbe campiare una scheda elettronica per il costo di 800 euro. Ma è possibile che per la gestione di un solo comonenete che non funzioni, come tale indicatore di velocitò, il costo della riparazione sia la sostituzione di una scheda così costosa ?
  8. devo trovare un attimo di tempo. Ti farò sapere.
  9. Bene, mi dai indicazione dove trovare un contakilometrista per roma. Ovviamente con il ricambio, i km. effettuati li pero , vero ?
  10. significa che devo arrendermi? E se così fosse, in nuovo partirebbe con il kilometraggio a zero ?
  11. a tratti cosa intendi? perche durante il test la lancetta si muove a scatti...0 (circa) 50---90...130 circa a tratti cosa intendi? perche durante il test la lancetta si muove a scatti...0 (circa) 50---90...130 circa a tratti cosa intendi? perche durante il test la lancetta si muove a scatti...0 (circa) 50---90...130 circa a tratti cosa intendi? perche durante il test la lancetta si muove a scatti...0 (circa) 50---90...130 circa a tratti cosa intendi? perche durante il test la lancetta si muove a scatti
  12. ciao prima di cambiare pezzi ci sarebbe da fare un controllo specifico del quadro e del cablaggio...abbastanza semplice , la verifica del quadro x le vetture con sistema ADAC (computer di bordo, pulsante laterale sulla leva del tergivetro) si esegue in questo modo: inserire la chiave senza accendere il contatto, tenere premuto il pulsante del comando tergi e girare la chiave,senza avviare il motore, a quel punto il quadro entra in modalità autodiagnosi...si sentirà un bip...partiranno tutte le lancette(contachilometri, contagiri ,acqua,benzina ) e tutte le spie....se la lancetta si muove il qu
  13. quindi, a diffrenza di come pensavo, non è cosa da farsi, da come ho capito. Ma i costi a quanto posso risalire ?
  14. C'e qualcuno che ha potuto risolvere il seguente problema da sè. Ne sarei veramete lieto, se sarebbe possibile. In pratica la lancetta dell'indicatore di velocità, non da cenni di vita, resta lì ferma pietrificata. Parlo di una scenic del 2000 mod. RXT 1.6 a benzina, attendo qualche buona notizia in merito. Grazie.
  15. Ma chissà se esiste una circostanza in cui una bobina parte. Per esempio, quando vi è successo eravate in tutti i casi in aitostrada, o in città in mezzo al traffico. Insomma ci sarà pure una situazione che purtroppo favorisce tale inconveniente. E' anche vero che in qualsiesi circostanza per provvedere da se, bisognerà oltre che attendere il motore che si freddi, anche la giusta calma.
×
×
  • Create New...