Jump to content

mariorossi608

Iscritti
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

Post postato da mariorossi608

  1. Sono possessore di una bmw 730 V8 mod E38 (3000 cc) km 110.000,gasata con impianto sequenziale BIGAS, sulla quale sono montate candele NGK BKR6EK, che dovrei sostituire con altre piu' specifiche per alimentazione a gpl,avendo comunque una "vita" di 30.000 Km.

    Qualcuno mi sa consigliare a tale proposito?

    In attesa cordialmente MR

  2. e bè...se non ricordo male dovrebbe avere 343 cv...io se avessi la possibilità di comprarla non ci penserei su...a che prezzo la vendono?

     

     

    l'ho comprata circa due mesi addietro.del 2002 con 44000 km.perfetta.motore da orgasmo,un urlo,tenuta di strada... che meglio non si puo'.e la sorpresa è che i consumi su questa macchina sono veramente rapportati al modo di guidare.ho avuto l'opportunita' di guidare su una superstrada" a codice" e ho fatto i 12 km/L.

    Veramente una grande auto sportiva! MR

  3. oggi mi sono messo x la prima volta alla guida di una M3 E46 con poco piu' di 44000 km.colore blu chiaro, quasi azzurro,gommata,carrozzeria perfetta.

    a dire il vero mi metto alla guida un po' timoroso e per 4-5 km guido con prudenza considerando anche l'asfalto bagnato.superato i primi momenti, prendo confidenza e proseguo su questa strada di montagna ad una andatura che mi è consona(la percorro da 40 anni).

    In breve:17 km in salita,11 tra discesa e pianura e ritorno in sede.il percorso è stato affrontato con attenzione, e nei punti di strada dritta è stata saggiata tutta la capacita' e la bonta' del motore effettuando riprese all'uscita delle curve ( x un piccolo tratto anche col tasto M premuto).

    La macchina mi ha impressionato tantissimo per le sue caratteristiche di motore guida stabilita' ecc.

    dimenticavo:il computer di bordo mi dava all'arrivo un consumo di 10.2 l/100km.

    sono seriamente tentato a comperarla.

    ciao a tutti MR

  4. mettere a gas il Mostro????? mi uccidi un mito :lol:

    assolutamente no!ho visto dei post nei quali si parlava di gasare un porsche carrera.e poi il gas mi permetterebbe un utilizzo quotidiano...............................

    ma forse hai ragione! con l'uso che ne farei spendere qualche centone in piu' non mi mandera' in rovina.pero' nessuno riesce a darmi una risposta quando chiedo il consumo che ha.

    grazie MR

  5. sono in procinto di acquistare una bmw m3 e46.ho cercato di farmi una cultura su questa macchina, e devo dire che nonostante non sia piu' un ragazzino il desiderio di guidarla è grande.molti dei miei amici mi spingono ad acquistarla, e non solo, ma anche mia figlia,una ragazzina di 13 anni mi dice,dopo che l'ha vista,che mi "ci vede su una m3".ho pero' una curiosita': considerando i consumi che non sono da utilitaria,sara' possibile montare un impianto gpl su questa auto? Eventualmente quale tipo suggerite?

    c'e' qualcuno di voi che ha esperienza diretta di questa trasformazione?

    aspetto notizie confortanti e in attesa vi auguro una buona serata.

    MR

  6. sono possessore di una golf 5 2.0 tdi del 2006 con 41000 km.ha sempre consumato circa 1/2 litro di olio castrol 5/30 iperfluido ogni circa 5000 km.

    Alcuni dicono che il consumo d'olio dovrebbe scendere a valori vicino allo zero,altri insistono a ripetere che gli iniettori pompa sono assetati di olio;la verita' qual'e'?gradirei ricevere sull'argomento una risposta tecnica e chiaramente intelligente.

    Un'altra cosa...!! Avolte,a motore freddo per qualche secondo il motore zoppica come se andasse a 3 cilindri,per poi andare liscio; anche questo un mistero! capita anche a voi?

    A volte mi chiedo se non era megli venir meno al giuramento fatto nel lontano 1980,quando decisi che non avrei piu' comperato auto fiat.

     

    grazie MR

  7. ho comperato le "termiche" per la mia golf 2.0 tdi.dopo vari tentennamenti mi sono deciso per le pirelli sn owsport 205/55/16. Sono molto silenziose,molto di piu' delle bridgestone che ho tolto,molto morbide( a proposito, credo che questo sia un difetto; ho avuto l'impressione come se ammortizzatori e pneumatici non lavorassero in sincrono.e' cosi' o solo una mia impressione.per la pressione devo seguire la norma e cioe' 2.4 e 2.2 oppure aumentare a 2.6 e 2.4 considerando che percorro 60 km di montagna,salendo da 200 metri slm a 1050 per per poi scendere a 850 m.La temperatura in questi giorni varia dai 12-15°C a 1-2° C, varia cioe' di molto lungo il percorso.

    Bene sul bagnato,aspetto la neve, anche se preferirei che non ci fosse.

    grazie e buone feste a tutti

    M.R.

  8. di rumori nella golf 5 ve ne sono tanti!!! dalla plasticaccia della plancia a quelli piu' preoccupanti del motore.ho un 140 cv e finora ho fatto 17000 km circa.percorro strada di montagna ( 60 km A/R) con una media di 15 km/l.il motore è poco elastico,se non sei in coppia devi subito scalare,se no ti inchiodi.il motore è rumoroso ai bassi regimi,ma ancora di piu' sopra i 3000 giri;anzi fa sentire rumori come di ingranaggi poco lubrificati.consumo di olio circa 1/2 litro ogni 5000 km; e della frizione dura e che vibra durante l'accelerazione che mi dite? questi non sono difetti della mia auto ma caratterizzano il modello 5 da 140 cv.A dire il vero al momento dell'acquisto ero indeciso tra la golf e la peugeot feline 2000 hdi.mi sono illuso e comunque convinto per la golf pensando che avrebbe mantenuto valore nel tempo. ma chi se ne frega dei soldi se pensi poi di avere fatto un "incauto" acquisto?!?!.

    il diesel iniettore-pompa, secondo me è stato un vero fallimento. buono per i motori agricoli.

  9. Un nuovo gommista,al quale sono stato raccomandato,mi ha dato due possibilita' per la mia golf 2.0tdi, e cioe':cerchi in acciaio usati,ma smessi da una macchina seminuova,con borchie coprimozzo, 205/55/16 al costo di 100 euri su cui montare pirelli 210 sottozero.L'altra alternativa è rappresentata da cerchi in lega originali ed uguali a quelli montati di fabbrica,sempre usati, e al costo di 150 euri, di misura 195/65/15, con gomme pirelli, ma non le sottozero, mi pare le snowsport.

    il problema che mi assilla, tanto per dire, non è ne' estetico ,ne' il costo dei cerchi, ma conoscere il comportamento dei pneumatici di misura piu' piccola in una macchina che come la mia ha un assetto sportivo (golf 2.0 tdi sportline).chi di voi ha optato per per una misura piu' piccola per le gomme invernali termiche,considerando che dovro' affrontare un percorso montano di 30+30 km con a volte neve ma anche con gelate mattutine(ore7.0-7.30 di mattina)? Potete darmi dei consigli anche sulle pressioni di esercizio,considerando che il percorso solito per recarmi sul posto di lavoro è rappresentato da 60 km A.R. di curve. in attesa ringrazio tutti MR

  10. Il prossimo inverno dovro' lavorare in ambiente silano. bellisssimo d'estate e d'inverno. A me piace la montagna!!!

    Non conosco i gusti della mia golf 5 tdi 2.0. Come dovro' comportarmi con lei? Quale carburante usare? Mi consigliate aggiungere al gasolio un po' di benzina come si usava fare con i vecchi diesel di 25-30 anni addietro? Per favore datemi una dritta perche', anche se ferragosto è passato da poco, il problema si presentera' prossimamente. A proposito delle "gomme termiche " cosa ne pensate. Non vi nascondo che anche questo è un problema. grazie MR

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

  11. si fa un gran parlare del consumo di olio motore della golf 2.0 tdi.mi sembra quanto mai riduttivo insistere su questo particolare, quando vi sono motori di grande nome,diesel o benzina, che riportano sia sul libretto di manutenzione sia nella realta' quotidiana consumi dichiarati e reale di gran lunga superiori.

    io sono possessore da circa un anno di una golf 140 cv,e devo dichiarare in tutta onesta' di essere soddisfatto dell'auto; è vero al minimo è un po' piu' rumorosa di altre diesel ma quando viaggia va che è una bellezza.

    il consumo!!!! circa e non di piu' di mezzo litro di olio castrol 5/30 con specifiche 507 ogni 5000 e piu' Km.

    In queste auto la spia dell'olio si accende solo per avvisare che il livello dello stesso sta scendendo verso il minimo: basta aggiungere mezzo litro di olio per riportare il livello alla norma e fare sparire le ansie del proprietario o zittire i detrattori dell'auto tedesca.certo parlarne male è piu' facile che lodarla;ma quale auto ha avuto una vita cosi' lunga come la golf' e' vero: è stata cambiata,"rivortata", aricanbiata, ma rimane sempre una grande auto. ciao a tutti, buone vacanze e buon viaggio con la grande GOLF.

  12. ho visto un coupe' jaguar xjk del 2000 a 30000 euri.km 32000 reali. molto ma molto bella!! si puo' gasare?

    è unV8..

    qualcuno di voi conosce questa macchina? che giudizio ne date?

    grazie MR

  13. Siamo proprietari,io e mia moglie di 2 auto a gasolio;una fiesta 1.4 tdci acquistata circa due anni e mezzo fa'e una golf 2.0 tdi acquistata in aprile di quest'anno.Ho fatto effettuare il tagliando alla fiesta circa 20 giorni addietro, e al momento del ritiro, il capo officina mi consigliava di usare il normale gasolio e non il blu-diesel.

    A parte le polemiche di qualche mese addietro sulla validita' del diesel ecologico, mi viene un dubbio sulla reale necessita' di usare questo carburante sia sulla fiesta che sulla golf.Ho sentito un sacco di pareri, ma tutti basati su esperienze di lettura di articoli pubblicitari o di sketch televisivi.Detto cio' gradirei ricevere da qualcuno, con piu' esperienza di me, un aiuto per risolvere questo mio dubbio.

    Grazie MR

  14. Ho acquistato da 3 mesi una golf 2.0 tdi.motore brillante, veloce anche se abbastanza rumoroso a freddo.

    Ho sentito diverse campane riguardanti eventuali additivi da aggiungere al gasolio. Fra tutti mi è sembrato

    forse il piu' logico quello di aggiungere 100/150 cc di olio 2T, in quanto essendo olio per i motori a 2 tempi

    oltre a ben lubrificare il sistema pompa iniettore, verrebbe comunque bruciato nel ciclo di combustione.

    E' uscito da poco il nuovo motore da 170 CV, come hanno fatto a spremere questi 30 CV in piu'? E' vero che il sistema pompa iniettore è destinato a morire fra non molto?

    Grazie per eventuali chiarimenti. M R

    PS: Del diesel senza zolfo cosa ne pensate? qualcuno di voi lo usa?

  15. HO DA POCO ACQUISTATO UNA GOLF 5 2.0 TDI DI CUI SONO ABBASTANZA SODDISFATTO, TENENDO CONTO CHE HO PERCORSO APPENA 2500 KM. PROPRIO IERI PARLANDO CON UN MIO AMICO MECCANICO, VENGO A CONOSCENZA DELL'ESISTENZA DI CENTRALINE AGGIUNTIVE, CHE RENDEREBBERO LA MIA MACCHINA PIU' PRESTAZIONALE MIGLIORANDO LA COPPIA CON CONSEGUENTE DIMINUIZIONE DEI CONSUMI, DELLA RIPRESA DAI BASSI GIRI ECC.

    LA COSA ,CHE IN UN PRIMO TEMPO MI HA ENTUSIASMATO, MI LASCIA UN PO' PERPLESSO PER QUANTO RIGUARDA L'EFFETTO CHE LE SOLLECITAZIONI DERIVANTI DALL'INCREMENTO DI POTENZA DI BEN 35 CV POTREBBERO AVERE SU ALCUNE PARTI DEL MOTORE, E CIOE' FRIZIONE,ALBERO MOTORE ECC.

    LA CENTRALINA SI CHIAMA RAPID ED E' DELLA "DIMENSIONE SPORT".IL SITO E' WWW.DIMSPORT.IT.

    QUALCUNO DI VOI CONOSCE DETTE CENTRALINE? NE HA MONTATE DI ANALOGHE? HA ESPERIENZA SU QUESTO ARGOMENTO?L'AGGIUNTA DI QUESTE CENTRALINE PUO' FARE DECADERE LA GARANZIA DEL COSTRUTTORE? CHIEDO IL VOSTRO AIUTO PER POTER DIRIMERE QUALCHE MIO DUBBIO. GRAZIE DI TUTTO E CHIEDO SCUSA SE STO SCRIVENDO CON CARATTERE STAMPATELLO.IL MIO INDIRIZZO E-MAIL E' IL SEGUENTE:mariorossi608@virgilio.it

  16. Ho deciso di cambiare auto! la scelta e' tra la golf 5 2.0 tdi e la peugeot 2.0 feline hdi; secondo voi o comunque secondo i piu' attenti ed esperti e non di parte, è da preferire il sistema hdi o pompa iniettore?

    Con la peugeot feline full optional riuscirei a risparmiare circa 2500 euro rispetto alla golf sportline,perche' il concessionario peugeot mi offre un trattamento migliore: in effetti nella mia famiglia siamo alla quarta auto della casa francese.Attendo vostri commenti.

    Mario Rossi

  17. Anche io mi sono trovato nella necessita'di fare una valutazione attenta alla possibilita' di convertire un mio possibile acquisto e cioe' una mercedes 200/430. Le scarse ed incerte notizie che ho ricevute dagli amici del forum mi stanno facendo recedere dall'intenzione precedentemente manifestata.

    Un aspetto che mi lascia ancora e di piu' perplesso è che leggendo nel forum ho notato che sono stati molto meno della meta' gli utenti che hanno dato un giudizio completamente positivo sulla operazione di trasformazione dell'alimentazione della loro macchina. Guasti della pompa. valvola del serbatoio e tanti altri che è inutile elencare.

    Nella valutazione dei costi di manutenzione non sono stati inseriti tutte le spese che bisogna affrontare per ovviare ai malanni meccanici imprevisti del sistema gpl.

    Avete fatto dei calcoli su 20000 Km. Secondo me non è questo il chilometraggio medio,di un automobilista medio,ma un po meno e circa 15000 Km.

    I calcoli non possono essere fatti come fossero fatti certi, ma sono solo delle previsioni che sono suscettibili di ampie variabili.

    Per quanto riguarda ancora il mio problema mercedes, sono in attesa di qualche altra dritta che mi possa dare indicazioni utili sul sistema eventualmente da montare; in effetti circolare con un 4300 cc non è roba da poco.

    Grazie a tutti e aspetto vostre nuove

    MR

  18. Sono in procinto di acquistare una mercedes 200/ 430 V 8 ( 4400 cc ) del 1999 e pochissimi Km. circa 22000.

    Il mio dubbio è rappresentato dal fatto se esiste la possibilita' di montare un impianto gpl che dia garanzia di buon funzionamento. C'e' qualcuno di voi che si è trovato in una situazione analoga e magari anche con lostesso tipo di macchina? Per favore scrivetemi al piu' presto dandomi spiegazioni sufficienti per far si che posaa decidermi in un modo o nell'altro per l'acquisto. Grazie a tutti

    MR

  19. Sono in procinto di acquistare una mercedes 200/ 430 V 8 ( 4400 cc ) del 1999 e pochissimi Km. circa 22000.

    Il mio dubbio è rappresentato dal fatto se esiste la possibilita' di montare un impianto gpl che dia garanzia di buon funzionamento. C'e' qualcuno di voi che si è trovato in una situazione analoga e magari anche con lostesso tipo di macchina? Per favore scrivetemi al piu' presto dandomi spiegazioni sufficienti per far si che posaa decidermi in un modo o nell'altro per l'acquisto. Grazie a tutti

    MR

×
×
  • Create New...