Jump to content

siriochicco

Iscritti
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Post postato da siriochicco

  1. ,avendo urgenza di montare le estive, prenoto da un gommista di Bologna

    capisco l'urgenza......provo a mettermi nei tuoi panni e nella tua situazione......io conosco svariati gommisti e sarei andato da qualcun altro....se non mi vuole montare le gomme un gommista io non insisto....non posso obbligare nessuno a far una cosa che non vuole fare. :)

  2. ho la macchina a GPL dal 95, questo problema credo sia il polmone riduttore,a me lo faceva sopratutto quando facevo brevi tratti a motore freddo....quando spegni il motore la valvola teoricamente dovrebbe chiudersi....evidentemente dopo che il polmone ha svariati anni di vita succedono dei malfunzianamenti....il gas continua ad uscire lo stesso,anche dopo aver spento l'auto,per in tempo leggermente piu prolungato della norma.....ho visto anche da dove usciva...dal filtro aria del motore.....sapendo questo non c'ho dato mai tanta importanza....il problema spariva dopo la sostituzione del polmone riduttore.....per poi ripresentarsi dopo 2-3 anni.

  3. nel mio impianto non c'è nessun software....si tratta di un impianto del 2002....certo in quelli nuovi sicuramente.....io personalmente preferisco fare prove di sto tipo perche ho la macchina a GPL da una vita....poi perche sono stato tantissime volte dal gasista e non fa altro che fare la regolazione girando la vite del minimo sul polmone ....e un'altra vite che sta da un'altra parte per il massimo........certo non mi va di farmi prendere per il naso da certi meccanici......i miei non sono tentativi a casaccio.....ma molti anni fa la mia macchina aveva problemi di minimo....

  4. fatti dare un'occhio al riduttore,una taratura giusta,butta pure 50/100 euro ma almeno l'auto va bene.

    che marca è il polmone riduttore: LANDI,BRC,LOVATO...queste sono le marche piu diffuse....se mi dici la marca poi ti metto una foto per farti vedere dove devi intervenire......in ogni polmone riduttore c'è una vite che regola il gas al minimo del giri.....anche sul mio furgone so benissimo che se la stringo troppo al minimo comincia ad andar male....si tratta di svitare la vite di un po per provare, poi ti rechi dal gasista che ha lo strumento per fare la regolazione perfetta...io per fare questa operazione non ho mai speso piu di 20 euro. :D

    se come ha detto SCHEMA 28 a far questa operazione ti chiedono 50-100 euro questi sono persone che si approfittano di chi è poco competente in ste cosa. ;)

  5. come ha gia detto qualcuno altro se l'auto a benzina va bene la magagna sta tutto nell'impianto a gas....è assurdo fare la registrazione delle valvole se l'auto va bene a benzina a gas no....questi tirano ad indovinare facendo questi interventi...se mi capitasse me mi arrabbierei da matti...ti fanno speder soldi per non risolvere niente. B)

  6. aria compressa attraverso l'altra candela in modo da far usicre gli stessi

    eche i cilindri sono comunicanti :D .

    penso sia una risposta abbastanza incomprensibile....le candele sono 1 per ogni cilindro.....il tuo discorso andrebbe bene se come in certe moto che la mia DR 600 essendo un monocilindrico ha 2 candele su un cilindro solo...... :)

    in modo da far usicre gli stessi.

    certo... tu hai la certezza assoluta che non esce anche il piu minimo trucciolo??? :o giochi a testa a croce....

    se qualcosa per disgrazia rimane dentro significa grippare qual cilindro....auguri. :lol:

  7. penso sia impossibile fare un helicoil senza smontare la testata...per il semplice motivo che facendo un filetto piu grande...poi ci si alloggia l'helicoil......facendo quel filetto inevitabilmente alcuni truccioli in alluminio cadono dentro la camera di scoppio.....almeno che non vuoi correre il grossissimo rischio di buttar via il motore....devi smontare per forza la testata. :)

     

    Non cadere nell'inganno se qualcuno ti dirà che deve smontare la testata o altri lavori pazzeschi.

     

     

    hai almeno una vaga idea di come si fa un helicoil ? : :o

  8. Dato che manco da parecchio tempo dal forum, ho provato prima a fare una ricerca per vedere se l'argomento era già stato trattato, ma l'eccesso di parole chiave con meno di 4 lettere ha reso impossibile la ricerca...

     

    Quindi ecco il problema:

     

    Ogni tanto, prevalentemente a freddo ma non solo, il mio impianto si "dimentica" di passare a gas e l'unico modo per ottenere la commutazione è spegnere il motore e riaccendere.

     

    Sempre sul piano probabilistico, è più facile che me lo faccia se metto in moto appena infilata la chiave, senza cioè aspettare alcuni secondi una volta acceso il quadro.

     

    Il mio impianto è un BRC sequent Fast del 2005.

     

    Qualcuno ha esperienza in proposito?

    prevalentemente a freddo

    brcn.png

     

    Uploaded with ImageShack.us

    salve! voglio intervenire per dare un parere su questo problema...la valvola in questione è quella blu.....vi voglio dire che non c'è da stupirsi del problema......questo è un tipico problema del polmone riduttore BRC....come polmone è molto valido ma la pecca è la valvola che presto o tardi darà inevitabilmente questo problema.....siccome credo che la BRC non venda la valvola separata dal polmone generalmente quando la valvola comincia a far le bizze e ora di sostituire il polmone.

    io ne ho avuto svariati...le marche sono, LOVATO e BRC.....IL BRC lo usato dal 2003 al 2010 (prima ne avevo un altro della stessa marca) dal 1995 al 2002 ho avuto i LOVATO.....ovviamente la durata di un polmone dipende dal chilometraggio in se stesso ma dal 1995 al 2002 ho cambiato quasi tre polmoni di marca LOVATO.....l'ultimo polmone è ancora funzionante perche lo lasciato inutilizzato dal 2002 al 2010.

    noto con stupore che c'è chi vende su internet polmoni addirittura usati. :D

    http://www.subito.it/accessori-auto/polmon...ne-22201701.htm

    signori...il polmone vuole preso sempre nuovo....l'affare lo fa chi lo vende usato a 60 euro trovando il pollo che lo compra :D

    le marche piu conosciute del polmoni riduttori sono: LOVATO.BRC,LANDI,BEDINI.

    il landi è quello che costa relativamente meno, 70 euro nuovo, il BRC è molto piu caro e il costo è sui 150 euri. :D

×
×
  • Create New...