Jump to content

dbev

Iscritti
  • Content Count

    3.015
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About dbev

  • Rank
    Senior
  • Birthday 08/07/1974

Previous Fields

  • Provincia
    Macerata
  • Auto Posseduta
    Nessuna
  • Età
    36-45

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.stic.it
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Interests
    Sono sempre stato molto sensibile alle tematiche ambientali ed ho capito che il motore a combustione interna è praticamente uguale a quando è nato. Questo perché ci sono forti interessi economici contrari ad una sua evoluzione o, magari, ad una sua sostituzione. Se pensiamo, ad esempio, a quanto siano cambiati i computer dagli anni '50 ad oggi, potremmo ipotizzare che, se la stessa evoluzione si fosse avuta per i mezzi di trasporto, oggi avremmo il teletrasporto e la propulsione a curvatura. Cerco, quindi, di ridurre al minimo il mio "impatto ambientale".

Recent Profile Visitors

19.140 profile views
  • Wlf

  1. dbev

    Ciao a tutti

    Dopo tantissimo tempo torno qui e mi fa piacere vedere come le due sezioni, metano e GPL, che ho iniziato io praticamente in un'altra vita siano così frequentate e siano state così utili. Un abbraccio a tutti!
  2. dbev

    Ciao a tutti

    Dopo tantissimo tempo torno qui e mi fa piacere vedere come le due sezioni, metano e GPL, che ho iniziato io praticamente in un'altra vita siano così frequentate e siano state così utili. Un abbraccio a tutti!
  3. dbev

    Pensieri

    http://www.stefanomo...mo-sforato.html Powered by VideoBam - Free Video Hosting
  4. dbev

    MDI AirPod

    Ad un prezzo, poi, molto ridotto.
  5. http://www.youtube.com/watch?v=0RBl1LFUQ4c http://www.mdi.lu/english/airpod.php
  6. dbev

    Pensieri

    Ci avevo preso: http://ildemocratico.com/2011/10/22/il-pianeta-in-castigo-le-atrocita-dei-gas-di-scarico-motori-diesel-e-antiparticolato/
  7. dbev

    Facciamolo

    Ho scritto facciamolo, e non compriamolo, perché credo che, se fosse possibile, dovrebbe essere possibile per tutti... come si riesce ad autocostruire un motore a ciclo otto alimentato con un qualsiasi combustibile fossile. Oltre a quello che dice Crisanim, sulla mancanza di cultura in Italia, mi pare che manchi anche un certo spirito imprenditivo.
  8. dbev

    Pensieri

    Beh... mettendo l'auto a metano o GPL non ci sono limitazioni alla circolazione...
  9. dbev

    Facciamolo

    Ciao Numanese, ho detto facciamolo NON compriamolo. Facendo una bella ricerca in Internet, con un po' di attrezzatura, di spazio e di olio di gomito, ci vorrei provare.
  10. dbev

    Facciamolo

    Questi sono i link che ho io: http://pesn.com/2010/08/17/9501689_QA_Frederick_Wells_VP_Future_Energy_Concepts_Inc/ http://peswiki.com/index.php/Directory:_Hydrogen_Hog_by_Future_Energy_Concepts%2C_Inc http://hhohydrogenkits.com/ http://www.advancetecheng.com/ Secondo me, una possibilità che abbiano scoperto un metodo per avere una efficiente produzione di idrogeno dall'idrolisi dell'acqua c'è. Chi vuole provare?
  11. dbev

    Come va?

    Terza versione del forum... sempre più tecnologica!!! Come butta? Il prezzo del metano sta alle stelle...
  12. dbev

    Pensieri

    La discussione era partita bene... poi si è arenata!
  13. dbev

    Pensieri

    Una parte della mia domanda è rimasta senza risposta, mi pare: tra le auto con più di 20 anni, vogliamo parlare dell'utilizzo quotidiano, oggi, di un'auto completamente meccanica (senza elettronica di sorta)?
  14. dbev

    Pensieri

    In effetti, adesso che mi fate ricordare, mi diceva qualcuno che negli USA l'uso quotidiano di auto d'epoca dipende anche dalla facile reperibilità dei ricambi. Poi, ovviamente, GPL o metano obbligatori. Per il resto, mi dicono che i ricambi, per le auto totalmente meccaniche, si trovano e la manutenzione è semplice.
  15. dbev

    Pensieri

    Vogliamo, in questa bella discussione di cui vi ringrazio, aggiungere un altro elemento? Primo: auto storica significa, per me, auto pari al nuovo. Secondo: tra le storiche in Italia, quindi con più di 20 anni, vogliamo parlare dell'utilizzo quotidiano, oggi, di un'auto completamente meccanica (senza elettronica di sorta)? Ne butto una nella discussione, che si può trovare equipaggiata anche con condizionatore e differenziale autobloccante: http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_2000 Questa ha il condizionatore: http://img.netcarshow.com/Alfa_Romeo
×
×
  • Create New...