Jump to content

Pelato

Iscritti
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Pelato

  • Rank
    Member
  1. Contatta Yokohama Italia direttamente o tramite un gommista che ne porti l'insegna. C'è anche un coupon che puoi usare prelevandolo dal mensile Auto, rubrica Grip. (Ma se non ti interessa la rivista, vai diretto alla Yoko).
  2. Pelato

    Gasare BMW 320CI del 99

    Ovviamente il motore diesel è molto più gradevole da guidare ed elimina le incognite della gasatura, ma che una 320d del 2001 abbia solo 90.000 km mi puzza un po'. Se decidi per quella fai tutte le verifiche del caso e se acquisti da concessionario pretendi la certificazione del chilometraggio. Okkio. Eventualmente rintraccia anche il precedente proprietario. Comunque quella a benza non è malaccio.
  3. Mi pareva che il problema non fosse il valvetronic (è solo un modo come (meglio di) un altro di comandare le valvole), ma la forma particolare del collettore, da forare con cognizione di causa. Cerca meglio nel forum.
  4. Pelato

    Fiat Multipla Gpower

    La cosa non è così peregrina come potrebbe sembrare ! Mi fai venire in mente una lezione di Organizzazione del lavoro (frequentavo per la goduria di ascoltare il mitico prof, non avevo l'esame nel piano di studi), nella quale ci fu raccontato che negli autunni caldi di qualche decennio fa gli operai della Autobianchi praticarono una simpatica forma di agitazione/ritorsione contro il datore di lavoro, detta "il salto della scocca". In pratica nel reparto di assemblaggio delle scocche ogni tot telai fatti bene ne sceglievano uno e applicavano solo le saldature minime necessarie per tenere in
  5. Hai ragione, ma tutti i forum in Internet che conosco contengono materiale e affermazioni di cui nessuno garantisce l'affidabilità. Sta a chi legge farsi una propria idea del credito da concedere a ciascuno degli altri partecipanti. Ed eventualmente decidere se e cosa rischiare, sentendo anche pareri esterni al forum. Secondo me non sei stato offensivo.
  6. Pelato

    bomba?

    Grande Monellaccio, così si fa!
  7. Pelato

    Pensieri a ruota libera

    Non credo che la gente sia così stupida. Secondo me il mercato non decolla perchè globalmente il gas non è ritenuto competitivo con le alternative collaudate. Con riferimento ad esempio al diesel, su due piedi mi viene in mente che: - i motori turbodiesel moderni (diciamo dall'iniezione diretta in qua) sono molto gradevoli da guidare e hanno una coppia che i benzina sembra non possano per ora erogare (figuriamoci se alimentati anche a gas); - l'affidabilità del diesel è consolidata, al pari del benzina e meglio del gas; - a volte le auto diesel sono addirittura più silenziose rispett
  8. Pelato

    147 a gpl?

    Prendi il 120 cv. Ciao.
  9. Ciao, sono uno dei dieselisti ... Ho un conoscente che ha avuto la 325i (non X): è veramente una macchina eccezionale, il motore sussurra che è un piacere. Lui sosteneva che i consumi andavano da 8 a 12 km/l a seconda del piede (ma non era X, ci saranno 70/80 kg di peso in più).
  10. Pelato

    monio

    Io ho guidato la Zafira EcoM di un amico, mentre non ho mai provato la Multipla Natural Power. Pur non essendo un esperto di metano, ti lascio volentieri le mie impressioni. Indubbiamente per essere alimentate a metano si tratta di automobili con eccellente capacità di carico, trasformandone una tu non otterresti da questo punto di vista lo stesso risultato, senza considerare poi la garanzia. L'abitabilità, inoltre, è invariata. A mio parere, però, il lato prestazionale della Zafira è stato eccessivamente penalizzato. La macchina mi sembra molto lenta in accelerazione e ancora peggiore in
  11. Pelato

    [3/4 OT] L'Olio di Colza

    Alimentare un diesel ad olio di colza equivale a far andare un benzina con il petrolio. La colza è la materia prima del biodiesel, non è il biodiesel.
  12. Okkio che nessuna delle macchine citate è a iniezione diretta. Attenzione invece all'alluminio e alla fasatura della Honda. Se desideri il gpl, io tra le due ti consiglierei Volks.
  13. Pelato

    Atroce dubbio!!

    Anche a mio parere per questo particolare la qualità incide. Non risulterebbe una incidenza del gas sulla durata; tendenzialmente la marmitta dura comunque; - di più sul diesel e meno sui benzina; - di più se fai lunghi tragitti e meno in caso contrario.
  14. Pelato

    ECOTEK CB26-P

    In proposito sappiate che una decina di anni fa io ho fatto condannare dall'Antitrust per pubblicità ingannevole un tale che vendeva un sedicente miracoloso dispositivo "Miniturbo". Mi sembrano pu#####te. Per me chi vuole risparmiare basta che guidi fluido (non necessariamente lento) e faccia regolare manutenzione (senza esagerare).
×
×
  • Create New...