Jump to content

Luchi60S

Iscritti
  • Content Count

    72
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Luchi60S

  • Rank
    Member
  • Birthday 27/12/1975

Previous Fields

  • Provincia
    Roma
  • Auto Posseduta
    Fiat Uno 60S
  • Età
    26-35

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Luchi60S

    problema insolito

    Credo che ciò sia poco probabile. Non esiste un fusibile che, togliendolo dall'alloggiamento, spenga soltanto la luminosità del quadro e le luci dell'auto...
  2. Luchi60S

    problema insolito

    ALT! Io ho avuto giorni fa un problema simile. Fai una prova: inserisci la chiave nel quadro, premi il pulsantino che fa accendere le luci di posizione dell'auto e gira indietro la chiave. Si dovrebbero accendere le luci di posizione. Il fatto era dovuto alla "cottura" di un connetore fastom ubicato all'interno del piantone dello sterzo, e ciò causava lo spegnimento delle luci e del quadro; tutto il resto funzionava. Vedrai che un connetore ad un filo (il mio era di colore "panna") sarà BRUCIATO è ciò causerà questi falsi contatti. Avrai sicuramente sentito una puzza strana di bruciato
  3. Luchi60S

    filtro benzina

    Io l'ho pagato 1 euro. Comunque, dato il costo è bene cambiarlo ogni 20.000 km se non prima.
  4. Io ne ho già parlato in un altro topic. ARIA CALDA Il problema dell'aria calda che non usciva era legato al fatto che - un pò per l'utilizzo de turafalle - un pò per vari trasudamenti dell'olio, si era creata una poltiglia che alla lunga è andata ad otturare il rubinetto (che fa entrare il liquido caldo nel circuitino della vantilazione dell'aria) posto sotto il cruscotto. Per accedervi devi solo togliere un carterino e poi staccare i tubi che collegano il rubinetto. Uscirà un pò di liquido, ma se usi una piccola bacinella va bene. ARIA FREDDA All'interno delle bocchette centrali e
  5. Parlo della valvola presente nella scatola dell'aria. Questa, quando il motore è freddo resta chiusa e non appena il motore si riscalda si apre? Oppure si apre e chiude in base alla temperatura esterna? Della serie che in estate resta sempre aperta ed in inverno resta sempre chiusa?
  6. Ma la valvola termostatica, quindi, quando il motore è freddo resta chiusa e non appena il motore si riscalda si apre? Oppure si apre e chiude in base alla temperatura esterna? Della serie che in estate resta sempre aperta ed in inverno resta sempre chiusa?
  7. Problema risolto!! Adesso la Uno va benissimo. Alla fine ho scoperto che il carburatore avevo un filo elettrico scollegato. Già credevo a qualche problema serio.... Scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve quel filo?? Un ringraziamento particolare a Andrea785 per l'ottima guida che mi è stata utile.
  8. OK Grazie. Naturalmente prima di fare questa operazione dovrò staccare la batteria, no? Bye
  9. Tempo fa, misteriosamente, non mi si accendevano certe luci e poi si è tutto rimesso in sesto da solo. Probabile che il problema dipenda dai contatti che col tempo si ossidano. E' una buona idea quella di "ravvivare" i contatti della scatola porta fusibili. Non ci sono mai riuscito a staccarla perchè non ho mai capito come si faceva. Ma i ganci laterali di cui parla pinoves sono ben raggiungibili??
  10. Prova a staccare la centralina/relè che si trova all'incirca sopra la pedaliera. E' di colre nero. Probabile che sia andata in tilt. Staccala, pulisci i contatti elettrici e rimettila al suo posto. Di solito il funzionamento della chiusura centralizzata riparte dopo un pò.
  11. Grande Andrea785! Ti farò sapere.
  12. Non appena avrò un pò di tempo libero farò le prove. Grazie
  13. La mia ha 160.000 km. Comunque, al momento non mi permette di camminare a benz perchè non regge. Tenendo premuto l'acceleratore (ad es. a 2000 giri) l'auto regge, e si avverte che i "giri" non sono costanti, come se avesse dei "vuoti" ad intervalli di qualche secondo. Ed è appunto quando ci sono quei vuoti che, se la tenessi al minimo, l'auto si spegnerebbe.
  14. Ragazzi buondì. Vi pongo un problemino. La mia cara Uno ultimamente funziona solo col GPL. Se vado a benzina l'auto si spegne, come se non reggesse il minimo. Cosa che invece non succede se utilizzo il GPL. Preciso che: - il carburatore l'ho fatto revisionare questa estate; - in passato ho utilizzo il turafalle per perdite dal radiatore. Questo ha creato una melma aggravata anche da trasudamenti vari; - il motore in questi ultimi mesi brucia olio.
  15. Luchi60S

    Problemi umidità

    Io proverei a farmi sostituire i cavi delle candele con dei cavi piu isolati poiche come ha detto UnoRap il problems potrebbe dipendere da cavi che scaricano ! A me una volta una serie di cavi è durata una settimana , una volta cambiati con quelli a doppio isolamento non ho piu avuto problemi ! Io li ho anche protetti con la guaina per le alte temperature che ho a casa !! Ottimo anche il consiglio di ottobre rosso solo che con l umidità che ce nell aria la sera ultimamente basta solo che lascia la macchina in moto senza fari accesi e che alzi il cofano per vedere se ci sono delle s
×
×
  • Create New...