Jump to content

il_francese

Iscritti
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About il_francese

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Pistoia
  • Auto Posseduta
    laguna fairway dCI
  • Età
    26-35
  1. Nessuno mi sa dire quale e il filo non utilizzato ? Rincoldboy ??????
  2. Aggiorno la situazione : Ho passato l'estate con il soffio presente . Da circa un mese ( dopo altri 2 meccanici , senza trovare niente ) l'ho portata in Renault . La sera , alla consegna mi hanno detto che aveva la valvola EGR quasi intassata . Cosa alquanto strana anche perché 2 settimane prima l'ho pulita con le mie manine . Almeno ho speso solo 50 € , solo che non credo alla loro versione . Comunque la macchina adesso funziona , se non fosse per il sensore aria quasto . DOVE TROVO LO SCHEMA DEL CABLAGGIO DEL SENSORE ARIA ????
  3. Salve a tutti , Qualcuno mi sa dire dove trovare lo schema del cablaggio del sensore aria per una Laguna 1.9 dCi del 2000 ? Ho cercato su Google senza trovare risposte ...... Grazie .
  4. Se ti riferisci alla valvola EGR , me l'ha fatta anche a me un paio di volte .
  5. Ciao a tutti . Guardando un po in giro , ho trovate delle Jaguar XJ ( a 6 oppure a 8 cilindri ) a prezzi non da rapina ed messe molto bene . Avete idea di come andrebbe un impianto GPL su questi motori ? Si puo fare , cioè sarebbero dei contro ? Quanto potrebbe consumare ( una volta fatta la trasformazione ) un macchina di questo tipo ? Grazie per le risposte
  6. Ciao a tutti . Ho aperto questo topic anche se non so in quanti mi risponderanno , visto che questa sezione non è tanto frequentata . Cosa mi sapete dire dei motori a 6 e a 8 cilindri Jaguar ? Hanno dei punti deboli ? Consumi esagerati ? Su quanto consuma un 3.2 di media ? Ci sono delle controindicazioni nel montare un impianto a GPL ? Grazie per le risposte , Ciao.
  7. Nei prossimi giorni ho intenzione di portarla da un altro meccanico . Una mia curiosità : lo scambiatore , per ispezionarlo , bisogna rimuovere lo spoiler anteriore ?
  8. OK , la porterò da un altro meccanico la prossima settimana . Il fatto è che non mi fido piu di nessuno , li vedo tutti come avvoltoi , devo dire che neanche alla Renault si sono "accorti" del fischio . Comunque ho notato presenza di olio , proprio dove lo sfiato del motore so collega al manicotto subito dopo il filtro . Costano un rene questi manicotti Renault ? A presto con nuove notizie .
  9. Ciao a tutti , spero di trovare una soluzione al mio problema aprendo questo topic . Ho una Laguna Fairway 1.9 dCi del 2000 . E gia un po di tempo che sento tipo un soffio che va ad accentuarsi con il salire del numero di giri . Cosi , da ignorante dei motori diesel , ho pensato a qualche tubo tra la turbina e l'intercooler che si sia rotto . Pero il meccanico che l'ha guardata mi ha detto che i manicotti sono OK . Solo che continua a farlo . Cosa puo essere ? Il secondo problema si e presentato con il venire del caldo . Oggi , x esempio , con quasi 30 gradi fuori , la macchina
  10. il_francese

    Tibet

    che pensiero profondo, hai capito tutto tu Si , infatti , tanto e Il prescelto che sta sopra la Shamballa ......
  11. LA calcolatrice hai usato ?????
  12. il_francese

    Tibet

    Dalai Lama = pensa un po , c'ha sempre degli schiavi che lavorano per lui e gli altri "ricchi" tibetani .
  13. il_francese

    HONDA S2000

    Si , si , dopo 5 anni vi siete convinti dell'inferiorità della Boxter ????? LOL
  14. Aggiornamento : turbina riparata con 370 + IVA , piu altri 200 € per smontaggio - rimontaggio . Ultimamente la macchina presenta un altro problema : da calda , sempre , per avere un po di spinta devo andare sopra i 2300 giri . Cosa può essere questa volta ?
×
×
  • Create New...