Jump to content

Pinturiano

Iscritti
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Pinturiano

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Rovigo
  • Auto Posseduta
    Panda young 899
  • Età
    21-25
  1. Salve, ho una Panda 899cc, da 30.000 km a metano, impianto Lovato aspirato con riduttore e regolatore d'anticipo a 12°. La macchina va bene ed i consumi sono molto soddisfacenti ma nel cambiare le candele ho visto che sono ricoperte da una patina di fuliggine biancastra, è normale questo?. Ho il sistema di controllo della carburazione a led e a giri abbastanza elevati sono accesi quelli verde e giallo. All'ultimo bollino blu ho dovuto leggermente ingrassare per rientrare con i valori Lambda. Con le candele in queste condizioni posso avere problemi vari?
  2. Pinturiano

    Olio motore

    Se rispetta la gradazione e le specifiche che dovrebbero essere scritte sul libretto di manutenzione lo cambi assieme al filtro ogni 10.000 km e vai tranquillo, ma per curiosità come si chiama l'olio?
  3. Pinturiano

    Olio motore

    La Ford di 10 anni fa prescriveva per i propri motori l'olio Mastercraft 5W40, per quelle nuove non ti so dire. Io ho usato per 150.000 km l'Agip Sint 2000 10W40 e credo che non userò, per i prossimi tagliandi, olii di altro tipo. In 10.000 km quei consumi sono regolari.
  4. Pinturiano

    Candele focus

    Ciao, devo cambiare le candele alla mia Focus Zetec 1.6 del '99 ma non riesco a trovare dove sono; potreste indicarmi la loro posizione? Ciao, grazie.
  5. Ciao, ho una Panda 899 cc del '99 catalitica ad iniezione elettronica recentemente trasformata a metano (impianto aspirato). Quando vado a benzina la spia rossa di avaria motore è spenta, se vado a metano è perennemente accesa. Vorrei che, andando a metano, si accenda nel reale momento di eventuale necessità, vedi malfunzionamenti al motore. Premetto che non me ne intendo molto; cosa mi consigliate di fare? Rimappare la centralina? Inoltre un meccanico, non l'impiantista, mi ha consigliato di installare un relè per risolvere il problema, cosa ne pensate?
  6. Pinturiano

    Facciamo una diagnosi

    Anche per me è cattiva carburazione. Non sempre il gpl è pulito e potrebbe intasare gli ugelli dell'impianto e causare proprio questi inconvenienti. Visto che ci sei fai pulire anche il carburatore.
  7. Limitati a cambiare l'olio e i filtri,se hai intenzione di rifre il motore è inutile spendere soldi per additivi Aleturbo, fa sempre piacere vederti scrivere fra le pagine di questo forum... Ti quoto senza dubbio alcuno. Consiglio a superUCCU di rifare i guidavalvole, i tuoi consumi di olio sono addirittura superiori a quelli dichiarati da mamma Fiat, e si sa quanto questi ultimi siano elevati; un motore in buone condizioni ne mangia massimo un chilo ogni sette-otto mila chilometri, la Fiat dichiara nella norma consumi di un chilo ogni cinque mila chilometri... Ma il mo
  8. Benissimo, sono a buon punto col tagliando, ora devo sostituire la batteria; questa operazione comporta la riprogrammazione di qualcosa tipo keycode, autoradio, ecc.? Ciao
  9. Come da titolo, devo fare un mega tagliando su questa macchina con 140.000 km. E' di un mio parente, ha cambiato olio e filtro ogni 15.000 km usando agip sint 2000 (10W40). Vorrei sapere: -gradazione giusta per olio motore, frequenza del cambio; - gradazione olio del cambio e frequenza di sostituzione; - tipo di liquido per radiatore (ora è rosso, mai cambiato). Ciao e grazie per le risposte.
  10. Pinturiano

    Manutenzione

    Immagino sia una cosa trita e ritrita ma 30 e più visite e nessuno che risponda? Ad esempio perchè mettere candele iridium?
  11. Pinturiano

    Manutenzione

    Che tipo di manutenzione effettuare su un auto a metano? Del tipo: che olio usare e a quanti km cambiarlo? Che candele mettere? Ecc. Ciao
  12. Fiat Panda 900 i.e. aste e bilanceri ; bombola da 55 litri; impianto Lovato; autonomia di 230 km.
  13. Pinturiano

    Panda

    quello l'ho fatto pulire...e non ho risolto il problema...
  14. Pinturiano

    Panda

    Magari fosse quello! Pur cambiando una bobina che mi dava un altro problema, cavi candele e candele non ho risolto. Appena il problema è iniziato ho cambiato le candele (RC10YCC) come è prescritto dal libretto di manutenzione, ma senza risultati.
  15. Pinturiano

    Panda

    Ciao, la mia Panda 900 ie a un filo di gas ogni tanto strappa appena, soprattutto quando accelero in quarta dai 50/60 km all'ora, sembra che sia incerta a salire di giri. Dai 70 in su nessun problema. Ho cambiato il cambiabile ed il computer fiat non rileva il guasto. Unica cosa: quando la accendo sento la pompa iniettare ma il suo suono inizia normale e poi si affievolisce. Secondo voi?
×
×
  • Create New...