Jump to content

FIRE

Iscritti
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About FIRE

  • Rank
    Member
  1. Allora ragà, non sono riuscito ad andare da quel distributore perchè dovrei andarci a posta e dista una trentina di chilometri da casa ma non trovo davvero il tempo, comunque proprio oggi ho incontrato il mio amico che mi aveva notiziato di questa cosa e lui mi ha detto che l'agenzia a cui si è rivolto per la pratica sta incontrando delle difficoltà e probabilmente non c'è nulla da fare! In ogni modo se ho novità ve le comunico immediatamente!
  2. Un mesetto fà me ne sono interessato anch'io ma la notizia che porti è abbastanza nuova perchè io sono fermo al fatto che alcune regioni (il bollo è materia regionale) applicano tale riduzione solo alle auto monovalenti (quelle a gas metano o Gpl o elettriche con un serbatoio benzina non superiore ai 15 litri) il che significa ai seguenti modelli di serie: VW Touran ecofuel 2000 VW Caddy life ecofuel 2000 Opel Zafira ecoM 1600 tutte e tre a metano con serbatoi benza da 13-14 litri.... Se puoi postare lo scanner dell'articolo o la "gazzetta ufficiale" che lo riporta sarebbe "o
  3. Ragà ho sentito dire che da quest'anno per le auto a gpl/metano c'è una riduzione del 75% sul bollo! Scusate se sono così approssimativo, ma sto cercando una mezz'oretta libera per andare da un distributore di gpl/metano, dove mi hanno detto che è affisso l'articolo, così saprò darvi notizie più precise! Voi sapete di più in merito?
  4. FIRE

    PUZZA DI GAS

    Potrebbe trattarsi di una cosa semplicissima. Se avverti questa puzza di gas quando sei per lo più fermo, potrebbe dipendere dal fatto che hai la ventilazione interna accesa e che ti porti nell' abitacolo il gas che esce dal tubo di scarico. Succede anche a me a volte quando sono incolonnato, in questo caso spengo la ventilazione e non la sento più! Il che ovviamente accade quando si fa un pieno di gas di scarsa qualità, altrimenti se la qualità del gas è buona, la puzza non la si sente!
  5. Per quanto riguarda le candele, ho già le ngk a 2 punte ma vanno benissimo. I cavi delle candele sono nuovi, l'aspirazione è pulita. La bobina sta bene. Credo sia un problema di impianto, poi non so..... Comunque lunedì passo dall'installatore e faccio un bel controllo generale dato che lui è anche meccanico (officina autorizzata Ford). Grazie per i suggerimenti comunque! ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Come promesso, vi tengo aggiornati. Stamattina sono
  6. Per quanto riguarda le candele, ho già le ngk a 2 punte ma vanno benissimo. I cavi delle candele sono nuovi, l'aspirazione è pulita. La bobina sta bene. Credo sia un problema di impianto, poi non so..... Comunque lunedì passo dall'installatore e faccio un bel controllo generale dato che lui è anche meccanico (officina autorizzata Ford). Grazie per i suggerimenti comunque! ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Come promesso, vi tengo aggiornati. Stamattina sono
  7. prova ma valuta anche il discorso delle candele... non so come mai ma le NGK a 3 punte sembrano risolvere questi problemi. se si escludono gli iniettori, la taratura dell'impianto, l'aspirazione sporca e le candele potrebbero essere i cavi e/o bobina... così almeno (MI HANNO DETTO).. il perchè poi influisca così tanto i cavi bobina a gpl non so il perchè. Mi scuso se ho scritto delle cazzate e sono ben contento di imparare. Buon fine settimana Per quanto riguarda le candele, ho già le ngk a 2 punte ma vanno benissimo. I cavi delle candele sono nuovi, l'aspirazione è pulita. La b
  8. A benzina tutt'ok! Comunque penso sempre più che sia dovuto agli iniettori sporchi e me li farò sostituire in garanzia, e se non vorrà sostituirli in garanzia, comunicherò il nominativo del mio istallatore alla brc e poi provvederanno loro a fargli un bel richiamo..... Vi faccio sapere!
  9. provato a cambiare il filtro del gas? Con quello attuale ho percorso 7.000 km. In genere lo cambio ogni 10.000 km. Comunque la prima cosa che faremo sarà controllarlo e nel caso sostituirlo!
  10. Ciao, per curiosità ti strappa/saltella (come se avessi carburatore sporco) specie al minimo in fase di ripresa (tipo 2000 giri o quando sali di marcia a bassi regimi)? Stessa cosa è capitata ed un pò lo fa ancora a me con il tuo stesso impianto proprio dopo quasi 40K km perfetti.. ciaooooo A dirti il vero, me lo fa a qualsiasi numero di giri, come dici tu, è come se avessi il carburatore sporco nel senso che il motore va frenato e strappa non riuscendo a dare il massimo della ripresa e di conseguenza anche della velocità. A minimo invece è come se andasse a 3.
  11. Salve a tutti! A luglio del 2005 ho installato sulla mia brava 1.2 16v un impianto Brc sequent. Tutto bene fino ad un mesetto fa: ora ha dei problemi al minimo, cioè sembra come se andasse a tre ed in ripresa va un pò ad urti, non riuscendo a raggiungere la velocità massima. Da quando ho l'impianto ho percorso 40.000 k.m. e ripeto, a parte questo, non ho mai avuto problemi, ma di nessun genere. La macchina ora ha 127.000 K.m. Lunedì passerò dall'istallatore per capire di cosa si tratta. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di problema? Come lo avete risolto? Altra
  12. Ma dov'è l'elenco dei comuni che aderiscono?
  13. Avete ragione, io ed il mio meccanico siamo arrivati alla stessa conclusione: guarnizione della testata. Per il momento lasciamo tutto così, se la cosa peggiora la farò sistemare. Ora per ovviare al problema dell'elevata pressione nel circuito, mettiamo un tappo col beccuccio per lo sfiato, sperando che vada bene e che la forte pressione non butti tutta l'acqua fuori. In ogni caso farò fare la prova che tu mi suggerisci! Grazie mille per i consigli.
  14. FIRE

    COSTO GPL

    Sono davvero soddisfatto!! CASAMASSIMA (BA) Ieri sera ho notato un'ennesimo calo del prezzo del g.p.l.: da 0,652 a 0,642. La diffrenza è minima ma non importa, è insieme ai precedenti, il segno di una tendenza al ribasso. Non dimentichiamoci che qualche mese fa, il prezzo era 0,689!
  15. Comunque, oltre al problema dell'eccessiva pressione del circuito, non noto altri problemi. La macchina va benissimo sia a benzina che a gpl, è perfetta in tutto e per tutto, parte bene a freddo ... A questo punto non so se è realmente il caso di smontare la testata solo per l'eccessiva pressione nel circuito di raffreddamento. E se la causa non fosse proprio la pompa dell'acqua, dato che questo problema, non sono sicurissimo ma lo riscontro da dopo averla sostituita?
×
×
  • Create New...