Jump to content

Naybet

Iscritti
  • Content Count

    662
  • Joined

  • Last visited

Post postato da Naybet

  1. Si si qualche compromesso lo dovrò accettare. Vi ringrazio per la disponibilità e per i vostri interventi preziosi.  Controllerò anche la possibilità di iscrivere auto al RIAR in Lombardia  o registro Fiat per avere riduzioni su bollo e assicurazione di vetture abbastanza recenti, a cui però dovrò mettere il GPL. Grazie ;)

     

    Buonasera

    Se ti interessa proprio in questi giorni ho deciso di vendere la mia, 320 E46 2.2 Touring con impianto GPL Tartarini, eventualmente mandami un msg privato.

    Saluti! 

  2. Negli ultimi tempi stavo valutando l'acquisto di una nuova auto a gpl, mi piaceva la nuova X1 ma considerato che ha il motore a iniezione diretta e a quanto pare non è ancora disponibile il relativo kit di trasformazione a gpl, mi sono stoppato..per non parlare poi del fatto che l'unico motore disponibile è il 1.5 tricilidrico...praticamente un barattolo..

    credo che mi terro' stretto il mio 320 Touring 6 CILINDRI... e quando lo fanno piu' un motore cosi?.

    Saluti

  3. Allora, mi ha ridato la macchina ieri.

    Diagnosticati e risolti due problemi.

    Uno è il terzo incomodo insospettabile, un tappo acqua sul blocco motore marcito nel tempo, collocato in zona inispezionabile, sotto il blocco aspirazione che lo copre e quindi se non smonti e ci arrivi di proposito non lo vedi. Quel buco serve forse come predisposizione per il turbo o altra diavoleria, non usato sulla musa auto è tappato.

    Il secondo è il radiatore, e qui mi incaxxo con la beer. Perché direte voi. Perché è stato cambiato lo scorso anno, ha pochi più di un anno e si è bucato. Irreparabile fatti appena 60k, miseria. E n era bucati sulle alette, ma sul corpo laterale. Notare che la beer fa radiatori per BMW, quindi anche se non originale è pezzo originale. Quindi il materiale è di ######, ma i 350 euro per il ricambio li vogliono tutti.

    Adesso vediamo se la falla è chiusa, almeno non devo rifare UK motore.

     

     

     

     

    Ciao!

    ..se si rompe allora la causa andrebbe ricercata altrove....ti faccio una domanda: hai controllato le temperature di funzionamento del motore?

  4. Ho comprato il mese scorso una Renault Megan Scenic (seconda serie) del 2004, 1.6 benzina con circa 100.000 km in quanto la mia precedente auto è stata seriamente danneggiata da un pirata della strada.

    Ho avuto l'impianto GPL per gli ultimi 6 anni, e ora mi scoccia ritornare a pagare il carburante 1.50 euro al litro, specie ora che il prezzo del GPL è tornato ai livelli del 2009.

    La ragione per la quale non ho acquistato un'auto che già lo montasse è l'obbligo di cambiare la bombola ogni 10 anni e molte delle vetture "papabili" che ho trovato tra gli annunci erano prossime a tale scadenza.

    Ha senso, secondo voi, montare un impianto GPL su un'auto così vecchia? Lo metterei anche per svicolare le limitazioni alla circolazione e perché ho dei nipoti che vivono a 200km da me.

    Che ne dite?

    Grazie

     

    sulla mia l'ho montato a 110.000 km...oggi ne ha 470.000.. :)

  5. Buongiorno a tutti, sto cominciando a pensare al prossimo acquisto di una nuova auto, e tra queste ci sarebbe la nuova BMW X1 con motore tricilindrico 1.5 a benzina tipo ''B38''...qualcuno puo dirmi se è gasabile?

    Grazie 

  6. Sulla marea che avevo prima la staccato automaticamente con un rele'

     

    Più di una volta rischia di piglierei fuoco causa perdite dal tubo benzina che passava sopra la testata

     

    ....ecco il classico esempio di Kazzata da parte dei costruttori e tecnici...''tubo di gomma con benzina che passa sopra la testata''...

    da cancellare dall'albo degli ingegneri!!...CVD!

  7. su tutte è così altrimenti non correggerebbero nemmeno(si chiamano centraline adattative per quello) a gpl,ma se uno deve resettare ed eventualmente anche verificare cosa sballa,si fa prima con un tester

    ...concordo, con il tester si fa prima e si cancellano anche eventuali errori, cmq sulla mia anche senza fare il reset, solamente monitorandola con il tester i correttori si azzerano da soli nel giro di una decina di km. 

  8.  

    ...hai ragione...è anche opinione diffusa che tenere a secco per ore tutto il circuito benzina tubi compresi è una cosa molto positiva...soprattutto gli iniettori benzina e i tubi stessi..faranno la OLAAAAAA!!  B)  B)

    A questo punto...è inevitabile pensare..che tu ne sai di piu dei tecnici Fiat...chissà perchè..hanno fatto una vettura a GPL che quando viaggia a GPL la pompa benzina si spegne...farò in modo..che la pompa benzina nn si spenga piu...sti tecnici..che fanno solo cavolate... ;)

     

    ..perchè?..ti risulta che le auto escano perfette senza alcun appunto da fare a tecnici e ingegneri?...sei ingenuo di tuo o ti fai consigliare? : :D ....cmq diamoci un taglio, abbiamo 2 visioni differenti sul problema...

    Ciao!

  9. "le pompe benzina devono funzionare anche quando il motore va a gas per il seguente motivo:

    Se si ferma la circolazione della benzina nel flauto mentre si va a GPL, il rischio è che si cuocia tutto: flauto, iniettori benzina, regolatore di pressione sul ritorno.

     

    se ti va bene la risposta ok...ma per cortesia evitiamo l'ironia da 4 soldi al limite dell'offesa...

    grazie

  10. ..ok..

     

     

     

    VACCA BOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     

    vuoi rispondere alla domanda o no...?!

     

    continui a girarci intorno con argomenti che non c'entrano nulla!

     

    qui la cosa è MOLTO SEMPLICE: le pompe grippano a stare ferme quando si va a gas???????????????????????

     

     


     

    ...la risposta te l'ho data 10 volteeee!! ...le pompe benzina sulle auto a gas diventano piu' a rischio della norma per tutti i motivi che ti ho elencato, basterebbe leggerle le risposte, se la tiene ferma quando vai a gas non risolvi il problema, semmai aiuti ad aumentarlo....

    pare personale!...non voglio essere padrone del verbo assoluto. inutile inkazzarsi!! :)

     

    sono molti anni che usi internet e sbagli a scrivere con le citazioni?....mah....

     

    qui ci sono problemi a comprendere l'italiano mi sa... :rolleyes:

     

    cmq non ho ancora capito se prendi x il kulo oppure proprio non ci arrivi(senza offesa) o,come credo,continui a fare dei blablabla perchè ti sei reso conto di aver detto una kazzata e non lo vuoi ammettere.

     

    le pompe benzina sulle auto a gas diventano piu' a rischio della norma per tutti i motivi che ti ho elencato, basterebbe leggerle le risposte

     

    non frega niente a nessuno,in questo discorso specifico,di questo e tu NON hai ancora dato nessuna risposta.

     

    devi semplicemente dire PERCHE' le pompe benzina si gripperebbero stando ferme quando si va a gas...

     

    hai capito oppure torni a fare l'ennesimo intervento inconcludente(sarai mica un troll???)...???

     

    ti facilito,devi scrivere:

     

    "le pompe benzina devono funzionare anche quando il motore va a gas per il seguente motivo: *********************************************** "

     

    ora vedi di scrivere qualcosa al posto degli asterischi che c'entri con la pompa che sta ferma e non con gli iniettori,altrimenti fossi in te eviterei di continuare la farsa.

     

    Riki,essendo motociclista da ancora prima di avere la patente,aspettavo ancora un paio di interventi inutili di naybet per tirare fuori l'argomento moto,che è proprio la dimostrazione eclatante e incofutabile di una tipologia di mezzi che viene tenuta ferma nel 95% dei casi per alcuni mesi e anche tutta la settimana di solito,ma mi hai preceduto! 

    ..ok...hai ragione su tutta la linea...in realtà sono un ciarlatano e ti chiedo scusa.

    Saluti!

  11. VACCA BOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     

    vuoi rispondere alla domanda o no...?!

     

    continui a girarci intorno con argomenti che non c'entrano nulla!

     

    qui la cosa è MOLTO SEMPLICE: le pompe grippano a stare ferme quando si va a gas???????????????????????

     

     

    ...la risposta te l'ho data 10 volteeee!! ...le pompe benzina sulle auto a gas diventano piu' a rischio della norma per tutti i motivi che ti ho elencato, basterebbe leggerle le risposte, se la tiene ferma quando vai a gas non risolvi il problema, semmai aiuti ad aumentarlo....

    pare personale!...non voglio essere padrone del verbo assoluto. inutile inkazzarsi!! :)

     

×
×
  • Create New...