Jump to content

propensus

Iscritti
  • Content Count

    91
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by propensus

  1. propensus

    Interni uno hobby

    Mi scriva in privato così ne parliamo!
  2. propensus

    Interni uno hobby

    Si si sono ancora disponibili!
  3. Ciao a tutti,se a qualcuno potesse interessare ho da vendere i 4 pannelli interni della Uno Hobby originali in tessuto! Sono tutti in ottime condizioni!
  4. L'interruttore ce l'ho io!!! Sei sicuro è quello giusto? Scusami ma ti spiego quale problema ho io e quello che mi ha detto il meccanico. In pratica quando premo il pulsante delle doppie frecce, una volta funzionano le doppie frecce un altra volta invece funzionano gli indicatori di direzione, così a caso. Il bello è che mi è capitato che con questo problema un giorno azionando le frecce non si sono azionate, allora io ho premuto le doppie frecce, l'ho ritolte ed hanno rifunzionato le frecce, ma la cosa è stata un tantino pericolosa perchè era qui a Roma nel pezzo incrocio con il GR
  5. L'interruttore ce l'ho io!!!
  6. Si,ma dove trovo i numeri se dove dovrebbero esserci non ci sono?
  7. Come si fa a mettere il carburatore?Nell'albero a camme manca l'eccentrico per la pompa meccanica della benzina e nella testata non c'è il foro per la medesima pompa...
  8. Ciao Ragazzi,vorrei un'informazione: Ho comprato in demolizione un fire 1.0(spero) per la mia hobby. Ho scritto spero perchè dove dovrebbe esserci il numero di codice del motore(vicino alla pompa acqua),non c'è nulla e non sembra neppure che sia stato cancellato con abrasivi...ora mi domando come posso verificare se è davvero 1.0.In garage ho un 1.1 ma ad occhio di differenze non ne vedo... C'è un modo per distinguerli? Grazie a tutti!
  9. Io penso invece ad un problema elettrico di spinterogeno...impulsore,modulo,spazzola rotante,calotta,cavi candele
  10. Domani provo col tester e ti so dire!mi auguro sia un positivo e vediamo se con l'aumentare dei giri aumenta la tensione... Ti ringrazio per la cooperazione , non penso che sia una tensione continua dovrebbe essere alternata visto che esce dalla bobina ma per questo non è un problema , al massimo ci metto un diodo con un condensatore , l importante è che come hai detto te all aumentare dei giri aumenti la tensione ! tecnicamente dovresti misurare la tensione tra il filo del contagiri e la massa Infatti è quello che pensavo,cioè tensione alternata!Ma se così fosse ci vorrebbe
  11. Domani provo col tester e ti so dire!mi auguro sia un positivo e vediamo se con l'aumentare dei giri aumenta la tensione... Ti ringrazio per la cooperazione , non penso che sia una tensione continua dovrebbe essere alternata visto che esce dalla bobina ma per questo non è un problema , al massimo ci metto un diodo con un condensatore , l importante è che come hai detto te all aumentare dei giri aumenti la tensione ! tecnicamente dovresti misurare la tensione tra il filo del contagiri e la massa Infatti è quello che pensavo,cioè tensione alternata!Ma se così fosse ci vorrebbe
  12. Domani provo col tester e ti so dire!mi auguro sia un positivo e vediamo se con l'aumentare dei giri aumenta la tensione...
  13. propensus

    consumi fire

    C'è un pochino di confusione secondo me:consuma più il carburatore o l'iniezione SPI?
  14. propensus

    consumi fire

    No alfo le prime UNO ie monopoint avevano un monoiniettore sul carburatore !! era una sorta di carburatore elettronico anche se con il vantaggio del consumo minore di benzina avevano qualche cavallo in meno di potenza , non so sinceramente se si possa mettere il carburatore con monoiniettore sulle UNO che avevano il carburatore semplice , sarebbe un bel risparmio anche se bisognerebbe trovare un meccanico in grado di fare il lavoro Ciao Andrea scusami una domanda:perchè il monoiniettore a differenza del carburatore fa perdere qualche cavallo?
  15. propensus

    Sensore giri

    Nessuno mi sa rispondere?
  16. Ciao! Potrebbe essere la guarnizione del parabrezza...sta succedendo anche a me...
  17. propensus

    Sensore giri

    Ciao a tutti!Volevo chiedervi sulla Uno 1.0 fire i.e. dove si trova il sensore giri/fase che porta il segnale al pin 1 della centralina con colore verde/nero? Grazie a tutti!
  18. come faccio a verificarlo ? I difetti del minimo a freddo possono essere dovuti a causa dei componenti interni dello spinterogeno o da una regolazione sbagliata sempre dello spinterogeno ?? Il motore ha 88.000 km e non ha perdite di olio e non ne consuma e non consuma neanche acqua Prova a sostituire l'impulsore inerno e la centralinetta breakerless;potrebbero provenire da lì i tuoi problemi...
  19. propensus

    Uno 45 fire

    Grazie davvero!!! A proposito dell'olio motore e dell'olio cambio,non sapendo quali tipi siano stati utilizzati,per quali marche,tipi e specifiche devo scegliere;non vorrei sbagliare e fare dei casini!!
  20. propensus

    Uno 45 fire

    Ciao ragazzi,una signora anziana ha deciso di smettere di guidare e ha pensato di regalarmi la sua uno fire dell'agosto 94.La macchina è tenuta molto bene,è ferma da 7 mesi e l'altro giorno,quando l'ho provata,è partita alla prima. Ora chiedo questo:quali interventi devo fare per viaggiare in sicurezza?Non so quali interventi di manutenzione siano stati fatti nel corso degli anni! Grazie a tutti!
  21. propensus

    Sedili

    Ciao Ragazzi volevo sapere quali sedili di quali auto si possano adattare alla mia Hobby. Ho provato a cercare quelli della Uno tre porte ma proprio non se ne trovano! Vi ringrazio da ora e aspetto notizie! Grazie!
  22. propensus

    Braccetti

    Direi che conviene Mi piacerebbe farlo da me ma non so proprio da dove cominciare!
  23. propensus

    Braccetti

    al 99% e il giunto.... i braccetti non credo che siano. provali su una strada con abbastanza buke. se fanno rumore son anche quelli. ma ripeto, se nelle curve strette, senti quel rumore e il gunto. La cosa interessa anche me!Nel mio caso se facco curva stretta a destra fa rumore mentre a sinistra no,allora il giunto è il destro o il sinistro? e quello destro. Grazie mille!a questo punto lo farò cambiare perchè è davvero un rumore forte!Farlo in casa non credo che convenga!
  24. propensus

    Braccetti

    al 99% e il giunto.... i braccetti non credo che siano. provali su una strada con abbastanza buke. se fanno rumore son anche quelli. ma ripeto, se nelle curve strette, senti quel rumore e il gunto. La cosa interessa anche me!Nel mio caso se facco curva stretta a destra fa rumore mentre a sinistra no,allora il giunto è il destro o il sinistro?
  25. propensus

    Quale olio?

    Forse quella quantità d'olio che ti manca sarà quella che va normalmente dentro il filtro?non saprei
×
×
  • Create New...