Jump to content

onfy

Iscritti
  • Content Count

    148
  • Joined

  • Last visited

Post postato da onfy

  1. I CHILOMETRI NON C'ENTRANO,LA MIA PUNTO 75 DEL 97 HA 228200 KM E NON HA PROBLEMI ALLE RUOTE O AI GIUNTI OMOCINETICI,TANTOMENTO AL CAMBIO AL QUALE IO NON HO MAI CAMBIATO L'OLIO E NON CREDO L'ABBIA CAMBIATO IL PRIMO PROPRIETARIO,L'HO PRESA USATA CON 116000 KM NEL 2004..

    LA TUA E' SEMINUOVA,QUINDI SE NON HAI SOLDI PER UNA AUTO NUOVA O NON TI VA DI SPENDERE 7-8000 EURO PER UN USATO TI CONSIGLIO DI RIPARARE LA PUNTOZZA DATO CHE E' UN AUTO FEDELE A PARTE LA SPORADICI PROBLEMI COME IL TUO CHE POSSONO CAPITARE ANCHE SU AUTO CHE COSTANO IL TRIPLO!

    CIAO!

  2. In effetti i prezzi sono bassi,con 150 euro al max 200 ne metterei 4 nuovi,ma poi sarebbe più rigida la macchina?

    Sarà mai rigida come le nuove auto di adesso?

    Alla revisione non mi hanno mai detto nulla riguardo alle sospensione,c'è da dire che secondo me la revisione è solo una buffonata,al massimo mi hanno cambiato una lampada del fanale...

    E' solo una cosa per fregarci 70 euro e la passano tutti credo a meno che l'auto non sia tenuta malissimo.

    Io forse la punto la tengo un altro anno e poi basta quindi è per questo motivo che non mi andrebbe di metterci ammortizzatori nuovi solo per farci magari 20-25 mila km.

    Ci dovevo pensare prima così avrei fatto almeno 100 mila km con più comfort.

  3. Si hai ragione sulla sicurezza ma guarda che come tenuta sull'asciutto la macchina va bene per essere una punto e per giunta così vecchia,solo che è un pò morbida di sospensioni,in curve veloci e strette si imbarca abbastanza ma ci si tira avanti tranquillamente.Non mi va di mettere ammortizzatori nuovi su un auto con 13 anni di vita e 224000 km,comunque nel caso si dovrebbero cambiare sia molle che ammortizzatori?

    Non è che con gli ammo nuovi e le molle vecchie poi va pure peggio?

  4. Ad Ancona 0,659 oggi,troppo caro dato che in estate dicono che il prezzo calava...

    ad aprile il gasaro mi aveva detto che il prezzo sarebbe diminuito pian piano,invece è lo stesso!Il metano è aumentato addirittura!

  5. Non mi piace quando i meccanici dicono di non preoccuparmi del prezzo...

    poi secondo me il gpl non vale la candela dato che in fin dei conti si risparmia come col diesel e poi ci sono problemi del genere.Per non parlare della scarsa autonomia a gpl

  6. Golf auto di ###### per la massa di caproni senza gusto estetico che seguono il sentito dire,altro che diploma.

    Testate e turbine che si rompono dopo 30 mila km capitano spesso,cercate su google...

    Non diciamo cazzate please,la mia punto 1.2 del 97 farà sicuramente più km totali di un auto del popolo 1.9 diesel,in fatto di motori l'italia ha moooolto da insegnare,leggere i libri di storia please!

  7. Un auto diesel di grossa cilindrata con 100000 km è in rodaggio ancora.Per avere un auto poco usata si può prendere quella di un signore anziano o cmq over 55-60 e dato che molti 5o enni e 60enni guidano Golf grige o nere un golf 5 del 2005 a 10000 euro o meno si trova in giro,coi 10000 che ti avanzano ti prendi una bella moto nuova di pacca B)

  8. Beati i tedeschi che campano di rendita,sta Golf vende solo per la nomea,la Focus ora è diventata inferiore alla Golf..la Ford è una casa pioniera dell'automobilismo,ricordate Henry Ford?? Ora l'auto del popolo è migliore in tutto e per tutto della Ford!Ma dai, va bene le mode ma ora che Vw sia la marca migliore del mondo dopo BMW MErcedes,LAmborghini e Ferrari mi sembra che si stia esagerando.

    Anche l'Audi è una moda,le stesse auto marchiate Skoda e Seat non se le caga nessuno!!!

    La nuova A1 ora è magnifica,certo è la stessa e solita macchina del gruppo e ha 4 anelli quindi venderà alla grande!! Ormai non è più un segno distintivo l'Audi,ce ne sono migliaia inb giro,comprate facendo debiti su debiti,ti distingui con Renault,Seat,Subaru ecc.

  9. Ahhaah si può darsi che sogni Moira Orfei a sto punto dentro una Golf:)

    Comunque non è che non mi va giù che sogni una golf,è un auto come tante,appunto per quello mi pare strano che uno addirittura sogna di possederla.Nel senso,nell'immaginario comune non è un auto che ti gasa o eccita guidare o guardare.E' come una Focus,una punto,macchine validissime ma non è che uno le sogna.

    Io sogno una Brera,un Z4,8c,comunque auto che si notano quando passano,auto non per molte tasche diciamo.

    Per quanto mi riguarda puoi sognarti pure una Tata Indica.

     

    Ah vorrei ribadire che posseggo una puntozza a metano (e sogno di guidare una Giulietta il prossimo anno) 1.2 con 220000 km e il motore è originale da quando è stata comprata,quindi l'affidabilità della Fiat è all'avanguardia per me!!

    Ciao!

  10. c'è invece chi ha brutte esperienze con morìtori di Volkswagen e non le compra più,tuo zio forse non te lo dice che ha avuto dei problemi all'auto...come fanno molti cruccofili...

    Beh adesso paragonare lo stile Alfa Romeo con ste robe ds3 e golfetta è un sacrilegio,giulietta e mito sono oggettivamente più belle esteticamente,prova a fare un si

    ondaggio tra gli amici,vedi un Alfa,che sia brera,mito o 159 e di solito la guardi;ma la golf no dai,pensaci e facci caso.é l'auto del popolo la VW,infatti volks e wagen.

    Senza offesa per carità,poi assetto,sospensioni e motori te li sogni a meno che non prendi un gti,ma in tenuta di curva ti passano anche con una Alfa 33 del 1990.

    De gustibus masochisti i tuoi secondo me. :(

  11. Ma che gusti ha uno che preferisce Golf e Ds3 a Mito e addirittura Giulietta!!

    Ma dai comprati una bella Renault Megane che ora sta in offerta a 16000 euro la 1.5 diesel 110 cavalli,altro che la golfetta.Non so se lo sai ma la Golf non è il massimo della durabilità in fatto di motori,prova a cercare su google difetti Golf.Molto meglio Renault o anche Opel.

  12. Dai commenti di Anto mi rendo sempre più conto che quando una persona è straconvinta di una cosa non la schiodi.Come quelli che pensano che le auto tedesche durano una vita e le italiane sono sempre dal meccanico.

    Il mio 1.2 FIRE ha 220000 km e non accenna a morire!! L'auto segna ancora i 160 km/h.

    Ma dove ti presenti con la C30 dai.Avessi detto una BMW serie 1 era già meglio,ma le bastonate dalla 147 le prendevi lo stesso.La tenuta di strada Alfa giusto una supercar la può superare.Guardati qualche video su youtube tipo questo dove la 159 da la ###### a tutte le sfidanti!

    http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8

  13. LA Focus Rs avrà 300 cavalli,ma non ne vedi una manco morto e quella si chè è un auto kittata come dici tu (Anto)

    Le Alfa sono tutte sportive,anche fosse solo la versione più economica o meno potente,ti trasmette movimento,sportività ed eleganza!

    Gli interni del C30 non mi dirai che so sportivi?Forse la più potente avranno modificato qualcosa,ma il resto?

    altrochè!Tu non ti ci sei mai seduto dentro una Brera se ti piace più la C30,altrimenti hai dei gusti opinabili a dir poco.

     

    Ah togli quell'immagine col Glorioso Stemma Alfa Romeo,migliora un pò la tua immagine no..dato che di auto ne capisci ben poco!

     

    P.S. la C30 l'hai comprata si perchè ti piaceva ma anche perchè te l'hanno tirata dietro come a un mio amico,17000 euro la 1.6 diesel contro i 22000 e passa da listino!

    Se con quei soldi ti davano la Brera correvi a prenderla altrochè!

  14. Mitico VirusAlfa!Le Alfa sono fatte per uomini duri!!!:lol:

    Comunque devo precisare delle cose ad Anto:

     

    1)Le segmento C più immatricolate sono in ordine (febbraio 2010 fonte 4ruote)

    -Golf 4814 pezzi

    -Focus 3420

    -Astra 2415

    -Megane 2369

    -Bravo 2268

    -Delta 1969

    -A3 1373

    -Peugeot 308 1178

    -Serie1 1156

    -Alfa 147 516

    poi ci sono altre 5 auto e infine arriva la C30 con 181 pezzi

     

    Quindi non dire fesserie che le C più vendute sono Audi e Bmw,in caso sono le segmento D ed E più vendute,ma solo perchè le auto italiane sono carenti come modelli in quei segmenti!

     

    Ti ho detto che la C30 come frontale mi piace e anche di fianco,ma chi preferisce C30 ad un Alfa ha altri gusti,dentro la C30 è spoglia,il quadrante ha la lucina verde come la punto 1° serie,la plancia è più fredda di un auto tedesca,le doti stradistiche e i motori non si possono certo paragonare a quelli di un auto italiana nella fattispecie un Alfa Romeo.

    L'Isuzu è il motore 1.6 diesel,non dico sia na merde,onesto e nulla di più,ma è giapponese credo altro che svedese,poi il paragone con la Focus non regge,che significato ha comprare una Ford Focus con 300 cv?!

    La Ford fa auto da famiglia,non ti puoi sentire fiero di guidare una ford,la guidi e basta,che emozioni vuoi che ti dia? Certo metti 300 cv su una Opel Corsa e diventa una figata pure quella adesso:)

    Le Alfa hanno un cuore e se non sei Alfista o se non ti piacciono davvero questo non lo puoi capire.Tutto qui.

  15. Quante C30 vedete in giro? A momenti si vedono più Ferrari che C30,vendono meno di 200 unità/mese.

    A me non dispiace come auto,però è stato un flop a causa di prezzo alto rispetto alla concorrenza,solo 3 porte,bagagliaio quasi inesistente.

    E comunque per l'amico che si sente superfigo con la "Volvo" e mi snobba addirittura quel capolavoro che si chiama Giulietta vorrei fargli presente che di Volvo non ha nulla la sua auto,bensì ha il telaio di Ford Focus e motori diesel Isuzu,i benzina non lo so..

    Questo non per sminuire l'auto che reputo di buona qualità perchè ci sono salito e l'ho constatato ma per ridimensionare il pensiero di questo sfacciato.

    Ah vorrei anche ricordare che il "gioiellino" Audi A3 parte da 25000 euro e come crash test ha ottenuto solo 4 stelle,cosa scandalosa per un auto di quel prezzo.Dovrebbe costare 6000 euro in meno secondo me.

    Anche le segmento A hanno 5 stelle ormai da un pezzo.e la punto aveva 4 stelle nel 2001!

  16. Cavolo c'entra che è una Lancia scusa? La mia Punto ha 219200 km fatti in 13 anni (a metano) e penso di tenerla ancora per almeno altri 2 anni.. fatta manutenzione ord. e una volta la frizione e rettifica testata perchè non era mai stato fatto il controllo del gioco delle valvole...(è a metano)

    Mi ritengo più che soddisfatto del 1.2 FIRE.

×
×
  • Create New...