Jump to content

LittleBastard

Iscritti
  • Content Count

    134
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by LittleBastard

  1. LittleBastard

    ancora una "pompa"

    viaggiavi in riserva??
  2. Che traffico di impianti!!! Che hai combinato a quella pora corsa??
  3. il redditometro e gli studi di settore valgono al nord come al centro o al sud...
  4. Di che cosa dovrebbero risentirsi sti scienziati, dimmi??? Se mi capita di dover andare da un meccanico o similari mica vado a chiedere favori..il tipo lo pago! Pure troppo per le sue competenze secondo me! fin'ora non mi è mai capitato che mi si rifiutassero di farmi lavori (..e ci mancherebbe pure!!!). Mah....io non condivido. Personalmente condivido l'atteggiamento di Felice che ha il coraggio di postare il costo dei componenti e ci mette la faccia dicendo che almeno almeno deve guadagnare "ics" perchè ci sono dei costi di gestione officina che non sono comprensibili a chi s
  5. per mettere il serbatoio piccolo devi avere nulla osta della casa che normalmente (e giustamente) non rilascia. Senza non passi il collaudo per monofuel, l'unica via è la rimozione completa del sistema di alimentazione sembrerebbe.
  6. Di che cosa dovrebbero risentirsi sti scienziati, dimmi??? Se mi capita di dover andare da un meccanico o similari mica vado a chiedere favori..il tipo lo pago! Pure troppo per le sue competenze secondo me! fin'ora non mi è mai capitato che mi si rifiutassero di farmi lavori (..e ci mancherebbe pure!!!).
  7. Questo può essere in parte vero, ma allora farebbero bene a discuterne con i canali tradizionali oppure a cambiare canali o a mantenere lo status quo e non arrabbiarsi. Mi ricordo quando, prima dello sviluppo di internet e degli acquisti online, mi facevo prendere da un mio amico meccanico alcuni ricambi di cui avevo bisogno e lui all'epoca aveva un fortissimo sconto presso l'autoricambi di zona (30% o 60% non ricordo con esattezza) in quanto per l'appunto meccanico. Questo sconto che lui aveva, ovviamente, non veniva rigirato al cliente che pagava per intero il ricambio (anche qualc
  8. Perchè dovrebbero arrabbiarsi? Cosa avranno mai da temere? Dei rapidi calcoli su quanto rincarano? Anche se fosse che male c'è?? Un buon lavoro pulito ecc.. sull'installazione di un impianto va pagato per tale! Certo, se per cambiarmi un iniettore mi chiedi uno sproposito allora caro il mio bravo installatore giochi sul tuo "monopolio" e sull'ignoranza che dilaga nel campo... E' questo atteggiamento di questi "scienziati", quanto meno deprecabile, che è da combattere e contrastare a mio avviso!
  9. Ti dico per certo che gli installatori che aderiscono alla campagna laziogas hanno sì prezzi scontati, ma dei 700 euro totali gli rimangono intorno ai 200. Si punta a starci dentro limitando le ore di manodopera e cercando di farne di più nel minor tempo possibile (quindi neanche a parlarne di smontare collettori aspirazione per forarli e filettarli per esempio...). E' un bene per chi ha muletti da conevrtire o auto da battaglia...su un'auto nuova farei un discorso diverso ed è anche giusto che se si vuole un lavoro ben fatto, pulito, ordinato e fatto con tutti gli accorgimenti, lo s
  10. Ruotano attorno ai 1000 euro perchè quello è il costo..... Credimi 699 euro per un impianto nuovo anche se so per certo che viene montato in alcune zone del basso lazio non riesco a capire che guadagno ne riescano a trarre se non 50 euro per la giornata di lavoro, ma co 50 euro la giornata non puo' essere in regola. ci tirano fuori 150-200 euro (se si aderisce all'iniziativa hanno listini scontati) a impianto che, comunque, sono sempre pochi se non si vuole un lavoro fatto di fretta...diciamo che dal mio punto di vista ci si potrebbe star dentro solo con auto "facili" tipo vecchi
  11. Sembra ci sia comunque qualche perdita di benzina. Potrebbe essere anche il regolatore pressione benzina andato (ha all'interno una membrana che può lacerarsi).
  12. In italia sono tutti scienziati i gasari, meccanici, elettricisti, idraulici e muratori...
  13. LittleBastard

    Costi impianti GPL

    Beh...alla fine se uno si presenta con un kit completo e l'auto è "semplice" 500 e rotti euro per montarlo non mi paiono proprio da schifare. Visto la "moria di vacche" di questi tempi credo che siano pochi integerrimi che si rifiuterebbero!! IMHO! Il mio di meccanico a volte mi consiglia lui di trovarmi i pezzi su internet così risparmio e lui si evita lo "sbattimento" di cercarli ecc.. E così ti fa il lavoro in NERO con tu compiacente.... Ma come caxxo ti permetti??? Ma che ne sai te di me?? ma chi ti conosce??? Vedo cmq che il meccanismo lo conosci bene!
  14. LittleBastard

    Costi impianti GPL

    Beh...alla fine se uno si presenta con un kit completo e l'auto è "semplice" 500 e rotti euro per montarlo non mi paiono proprio da schifare. Visto la "moria di vacche" di questi tempi credo che siano pochi integerrimi che si rifiuterebbero!! IMHO! Il mio di meccanico a volte mi consiglia lui di trovarmi i pezzi su internet così risparmio e lui si evita lo "sbattimento" di cercarli ecc..
  15. LittleBastard

    Costi impianti GPL

    A me hanno concesso recentemente di spostare l'assicurazione dalla vecchia auto alla nuova senza aver venduto/rottamato la vecchia.
  16. tra l'altro centralina e polmone vecchi potresti rivenderli...un centello e più ce li potresti fare!
  17. Prassi comune a tutte le marche di impianti. Un fondo di buon senso c'è anche bisogna dire: col gas si scherza poco. Se ci si improvvisasse tutti gasari sai che botti!! ...che poi farebbe comodo procurarsi da soli i ricambi x fare queste piccole manutenzioni da soli, son d'accordo con te!
  18. Vedo che continui a leggere cose che io non scrivo. Non ho detto che Roma è più cara di Milano (Milano tra le città Italiane dove sono stato è sicuramente la più cara, perchè negarlo?). Ho detto solo che Roma è molto più cara di molte città del Nord. Non ho nemmeno parlato di ristoranti(ovviamente), ma mi riferivo a tavole calde dove poter consumare un pranzo veloce e decente quando sei fuori per lavoro. Inoltre se mi dici che in basilicata o calabria la vita ha un costo medio di molto inferiore che in Lombardia questo è palese e non serve ribadirlo. Ma se mi prendi ad esem
  19. Questa risposta mortifica la tua intelligenza e la tua capacità di comprensione. Oppure rende evidente che non sai leggere. Ho scritto ben altro, mi rispondi di cose di cui non ho fatto menzione. Ho detto che a Roma (soprattutto) e a Napoli la vita è più cara di molte città del nord. Non che Roma è "il motore dell'economia". Evidentemente se hai girato tanto hai non hai avuto la possibilità di vedere molto. Chiudo qui. Mi pare di discutere con Borghezio. Vado a portare a spasso il cane: mi sembra tempo speso meglio.
  20. e chi te l'ha detto che al collaudo devi portare la fattura? No, non ho detto che al collaudo la devi portare... Ma se in un anno hai fatto 100 collaudi, devi avere diciamo 90 fatture di acquisto e puoi aver montato dieci usati... Non puoi dire (all'ipotetico finanziere che ti controlla) che hai fatto 90 usati e 10 "regolarmente fatturati"... Al collaudo puoi mandare anche il cliente direttamente in motorizzazione (come ho sempre fatto io). Poi fare un controllo incrociato sulle pratiche depositate in MTC e timbrate dall'installatore Tizio con le fatture emesse d
  21. e chi te l'ha detto che al collaudo devi portare la fattura? No, non ho detto che al collaudo la devi portare... Ma se in un anno hai fatto 100 collaudi, devi avere diciamo 90 fatture di acquisto e puoi aver montato dieci usati... Non puoi dire (all'ipotetico finanziere che ti controlla) che hai fatto 90 usati e 10 "regolarmente fatturati"... Al collaudo puoi mandare anche il cliente direttamente in motorizzazione (come ho sempre fatto io). Poi fare un controllo incrociato sulle pratiche depositate in MTC e timbrate dall'installatore Tizio con le fatture emesse d
  22. col tartarina sequential sì, tutte le operazioni. Con l'EVO 01 no.
  23. beata ignoranza! Vacci pure tu che sei colto...... Io mi devo prendere del ladro gratuitamente e tu devi fare l'avvocato del diavolo.... Mystr2 utente già noto come Mystr si sa difendere benissimo da solo. Io sono abbastanza colto per mia fortuna, è vero. Mystr2 non lo conosco e non mi interessa difenderlo. Mi sale solo un brivido lungo la schiena quando sento discorsi con quel lieve sentore razzista nord/sud. Mi piacerebbe capire che complesso ha uno che non perde occasione per parlare male del sud.
  24. L'EVO 01 a quanto pare è blindato e serve la key tartarini per connettersi alla centralina. Se riesci a procurartela sei a cavallo!
×
×
  • Create New...