Jump to content

marko996

Iscritti
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About marko996

  • Rank
    Member
  1. Hai fatto bene a sollevare questa polemica, stavolta hanno un po esagerato. Anche sul prezzo indicato che riserca sgradite sorprese.
  2. marko996

    l'Italia dei tagliandi

    La mia filosofia quando si compra la macchina nuova è di fare il primo tagliando e al massimo il secondo, magari andando dal concessionario che ti tratta particolarmente bene perche gli hai comprato la macchina. Dopo vai da un qualsiasi meccanico e quello che riesci lo fai da te. Per le garanzie superiori a due anni devono farle solo chi fa tanti km. L'olio long life di cui parlate probabilmente è un 100% sintetico. Questo tipo di olio è un'ottima scelta perchè dura di piu, preserva il motore meglio e fa consumare un po meno. I soldi che costa di piu sicuramente li vale, anz
  3. marko996

    500 Natural Power

    La 500 è di segmento premium, il metano non ci direbbe molto. Pero con tutti i discorsi sull'ecologia che si fanno oggi ci potrebbe stare una versione a GPL, anche perche le bombole del metano dove le vuoi mettere, sul tetto?!
  4. Si tratta di persone che vanno a metano pur di farsi vedere con il Porsche. C'è chi si lamenta del Cayenne a gasolio... sicuramente servira a farne mettere qualcuno in meno a metano. Sicuramente col metano inquinano meno, ma non lo fanno per questa ragione.
  5. marko996

    Punto 1.2 16V HLX 5p

    Concordo con quanto gia detto. Il motore è brillante e con guida attenta consuma poco.
  6. marko996

    GAS O DIESEL?

    Io rimarrei sulla NewBeatle. Passando all'altra macchina non ammortizzeresti. Per il resto concordo con gli altri interventi.
  7. Salve. E' arrivato il momento di sostituire i pneumatici sulla mia punto III serie. Attualmente sono installate delle pirelli 185/55 R15V. Siccome vengono 115€ l'una vorrei montare delle 185/55 R15T che costano di meno e sono perfette per la mia macchina. Il problema è che questa sigla 185/55 R15T non risulta sul libretto di circolazione. E' possibile farla omologare sulla mia auto(qualcosa come ''nulla osta della casa madre'' o roba del genere) senza sottopormi a degli iter ''impossibili''?
  8. marko996

    Grande Punto o golf ?

    La punto costa meno, va bene ed è abbastanza spaziosa. La Golf è più spaziosa e ha qualita costruttiva da riferimento. Io farei la GPunto 1.4 da 77cv e metterei a GPL, altrimenti aspetta che esce la versione a Metano della casa.
  9. Premetto che la Landi non mi è simpatica ma è diffusissima in Italia e male non va. Si tratta di uno dei vari marchi validi (Brc, AG, ecc....) ma questo discorso è secondario. Se cerchi nel forum ti accorgerai che la bravura dell'installatore è fondamentale!!! Io andrei con il Landi. Per il prezzo non so dirti, ho visto che cambia in base alla zona e non so se la presenza del turbo o l'auto di un certo livello comportino aumento dei costi di manodopera e componenti. Una media compatta 1600cc es. Opel Astra si gasa con 1850€ che è un prezzo normale, per darti un riferimento. Ci
  10. Io consiglierei di montare l'iniettato che può essere tenuto a lungo e con soddisfazione, poi alla fine lo puoi rivendere(credo che abbia molto più mercato dell'aspirato) o montare su una nuova auto! Si tratta di un impianto che funziona alla perfezione sulla tua auto, consuma un pochino meno e va un pochino meglio. Insomma, chi più spende meglio spende in questo caso, perchè col tempo avrai vantaggi tecnici ed economici.
  11. marko996

    gpl all'estero

    E' vero che all'estero esistono distributori self service di GPL, io ho sentito dire in Germania, in Italia esiste nulla del genere?
  12. marko996

    Opel a tutto gas!

    I motori twinport della Opel vengono dichiarati a fasatura variabile. Mi chiedo se questo sistema è simile a quello Honda V-TEC (ovviamente sono brevetti diversi) oppure se è un comune motore aspirato con qualche aggiunta (soprattutto elettronica).
  13. marko996

    MAZDA RX-8

    La RX-8 ha un gran bel motore. All'avanguardia, anche se dagli alti consumi e di rapida usura. Tornando al gas io per ora lascierei stare, lasciando ai pionieri della e-G@S l'impegnativo ed entusiasmante compito. In bocca al lupo.
  14. Mi sa che a lungo termine un'auto a benzina o GPL necessita minor manutenzione di un diesel di ultima generazione in quanto non ha sofisticati componenti che possono rompersi(turbo, iniettiri, ecc...) ed è quindi un'otttima scelta. L'unico difetto di fare tanti km a GPL è la mancanza di self-service che invece ci sono per il diesel.
  15. I consumatori hanno effettivamente un buon potere ma mi associo a chi ammonisce questa iniziativa, non la trovo sensata. Piuttosto ognuno di noi potrebbe cercare di usare il meno possibile l'automobile con un beneficio per le proprie tasche. Se il costo della benzina IPOTETICAMENTE dimezzasse è molto probabile che molti utenti ne facciano un uso più smodato, con un conseguente maggiore spreco!!!!!!!! Sarebbe interessante che gli utenti si unissero per spingere le compagnie a far scerndere i costi delle polizze assicurative, o cose del genere.
×
×
  • Create New...