Jump to content

heartlandzf

Iscritti
  • Content Count

    75
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About heartlandzf

  • Rank
    Member
  1. heartlandzf

    conviene davvero?

    Dovrebbe essere Guidotti, ma lo fa di sua iniziativa.
  2. Mi permetto di dissentire: se non si fa un minimo di manutenzione diventa un bidone anche il benzina! Il diesel poi ti trovi a rottamarlo !
  3. Stiamo parlando di fonti rinnovabili! ... Poi per il prezzo chi losa! .. Almeno smetteremo di dare incentivi agli zuccherifici per far calare artificialmente il prezzo del prodotto nazionale! E poi con questi carburanti non serve fare l'impianto, ma solo alcune modifiche! Diamo un'occhiata prima di sputarci su!
  4. heartlandzf

    conviene davvero?

    A Verona vendono Honda gasate GPL in garanzia con Landi ... non so se anche a Metano. La convenienza del GPL a causa degli aumenti si è ridotta dal 45% al 40-35% quindi fatti i tuoi conti Metano è ottimo se non hai problemi di bagagliaio e hai un distributore comodo in tutti i tuoi tragitti abituali.
  5. heartlandzf

    Dove arriveremo?

    Proviamo a ribaltare il problema: forse c'è sempre meno gente che va a benzina e quindi aumentano gasolio e GPL ! C'è il rischio che il GPL non cali a fine inverno perché è morta la benzina!
  6. QUOTO IN PIENO! In breve o l'installatore è incapace e la Tartarini ha la colpa di fornirgli impianti, o l'impianto è difficile e la Tartarini ha la colpa di fare pessima assistenza post vendita. Si legge spesso nel forum che se un impianto BRC ha problemi, la BRC interviene prontamente a sistemarlo, PER ESEMPIO. Gli altri non lo fanno? Io non ho fiducia di chi scarica il 100% della colpa sull'impiantista, un produttore deve scegliere con cura a chi affidarsi. Se IO do i miei prodotti da vendere a degli incompetenti, prima o dopo mi arrivano delle telefonate che non v
  7. Ho sentito che sulle Renault con GPL di serie ultimi modelli è in atto una specie di richiamo ... non ho capito se su tutte o solo su alcune. Qualcuno sa qualcosa di più preciso? Montano AG o anche altri impianti ? Mi interessa perchè vorrei montare da Renault in Aftermarket! Grazie.
  8. Se hai il filtro (ed è meglio averlo!) ogni tanto bisognerà cambiarlo. Magari se hai un buon distributore si sporca poco e dura di più, ma prima o poi....
  9. A quel che ho capito sul metano il risultato è assicurato, mentre sul GPL potrebbe anche fare poco o nulla, dipende dall'impianto.
  10. Mi sembra che il kit della lovato sia un semplice apirato. I grossi entrobordo a benzina in genere hanno potenza specifica più bassa delle auto e poi lavorano molto a regimi costanti e credo che un aspirato sia perfetto. Certo non ho mai sentito di "gasare" un fuoribordo, che è più spinto e più vorace di benzina. L'unico problema che vedo è il rifornimento non mi pare comodo andare al mare con una bombola nello zaino! 71861[/snapback] Caspita!!! E gasare un fuoribordo 2 tempi è possibile??
  11. Per la verità anche alla BRC mi hanno detto che dovevano montare la versione superiore dell'impianto rispetto a quelle che montano ad esempio sulla Picasso, comunque li 2100 Euro in tutti i casi. I costi delgli impianti 1700 2300 o 2600 dovrebbero essere prezzi imposti della Renault e già da 1700 e 2300 euro c'è una bella differenza, poi in aggiunta l'impianto da 2300 Euro è semiautomatico. Ma che caspita vuol dire SEMIAUTOMATICO???? Mica devo scendere e girare una manetta nel cofano per farla andare a gas? Mi sento di essere sufficientemente ragionevole da dedurre
  12. No è il comune 4 cilindri! Se avevo il 4 cilindri 1600 mi faceva 1700 Euro, ma sul 2000 ..... Ma insomma che differenza può esserci per quei 20 Cv in più?
  13. heartlandzf

    Generatore di HO

    Ma hai curiosato bene in questo sito "interessante"? Perchè alla fine infilano acqua nei cilindri anche loro!!! Rileggiti questo e dimmi cosa ne pensi! http://www.progettomeg.it/freeperp.htm http://www.progettomeg.it/freeperp2.htm
  14. Anch'io volevo montare l'ag dalla renault, ma quando sono tornato per avere il preventivo definitivo mi ha detto che si era informato meglio e sul motore 2000 16V serviva il modello superiore per la modica cifra di 2300 euro; 2600 euro se volevo il modello completamente automatico con sonda prima e dopo il catalizzatore. I 50 euro per il filtro li posso anche passare ma i 600 per cambiare tipo di impianto mi sembrano troppi!
  15. heartlandzf

    Generatore di HO

    Ho tolto la parola elettrolisi perché se dici elettrolisi tutti ti dicono che non può generare più energia di quella fornita dalla corrente Se hai informazioni più aggiornate/corrette fammi sapere. Tuttavia nel link che ho trovato parlano di una forma di scissione senza energia elettrica. Che quella sia davvero una frottola? Comunque alcune delle cose trovate in questa pagina si trovano anche altrove in rete ... cercando.
×
×
  • Create New...