Jump to content

fabsalem

Iscritti
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About fabsalem

  • Rank
    Member
  • Birthday 20/04/1964

Previous Fields

  • Provincia
    Napoli
  • Auto Posseduta
    Volvo 240 SuperPolar & Panda NP & BMW R1200R & Vespa 200 Rally 1974
  • Età
    46-60

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Interests
    Sport d'acqua, giardinaggio e animali da compagnia..
  1. fabsalem

    Prezzario metano

    Da qlc gg in prov. di Napoli 0,845 da 0,880 di prima è una "pompa bianca" CPM presso il centro commerciale Le Porte di Napoli. Saluti e buona strada a tutti, possibilmente a Metano!
  2. Ho dal 24 dic. una Panda NP ma non mi è ancora capitato di svuotare del tutto i serbatoi del metano ma appena mi capita ti aggiorno. Se non lo conosci ti consiglio di 'affacciarti' anche su www.metanauto.com dove ho trovato utili consigli per la Panda e per le auto a metano in generale. Saluti e buona strada a tutti, possibilmente con il carburante blù!
  3. Ciao, come forse avrai già letto ho preso una Panda NP da qualche giorno, non posso che parlarne bene fino ad ora. Un dato su tutti: i consumi a mio avviso davvero buoni, ad oggi dal 24 dic. ho percorso oltre 1000 km con una spesa davvero irrisoria. La Tata non mi piace e temo che la qualità e la reperibilità dei ricambi sia un pò meno semplice della Panda. Per l'acquisto se non hai particolari esigenze per l'acquisto del nuovo ti consigli di scavare in rete: io ho scovato questa su Ebay e dopo un trattativa a dir poco poco seria ho preferito definire l'acquisto ad un prezzo leggermente più al
  4. Dal 24 dicembre La Panda Natural Power è a casa, non è proprio nuova ma di 5 mesi e con 7500 km all'attivo. Le prime impressioni sono positive: non è una scheggia e lo sapevo, anche per aver letto pareri sul forum, ma la cosa più importante è la manogevolezza e la dolce fluidità d'erogazione. I consumi non sono gli ottimistici 300 km dichiarati dalla casa con un pieno ma sono buoni e ciò è il dato che maggiormente mi conforta della spesa fatta! A chi è interessato alla Panda Panda, così si chiama la NP, aggiungo che la versione attuale, a differenza della serie precedente quella con lo sc
  5. be' io comincerei a fare la raccolta differenziata.......... vediamo se riusciamo a fare quella almeno eh ?? Mah...non colgo il collegamento cmq noi sia nella casa di città che di campagna effettuiamo la differenziata da tempo nonostante i cassonetti preposti sia molto distanti....... ringranziandoti per l'intervento porgo i miei saluti a tutti i forumisti ed auguro buona strada!
  6. Apro questo post per eloggiare la riuscita della trasformazione sulla vecchia Volvo SuperPolar del 1993 metanizzata con impianto RomanoGas dal 2005 e per stimolare nuove discussioni su queste vecchie auto! Ho fatto installare un impianto sequenziale di ultima generazione ed una sola bombola, se non ricordo male, da 60 litri tantè che il pieno costa intorno ai 9 euro e devo dire che riesco a fatica a percorrere 180 km. Ad oggi l'auto segna circa 193mila km e va benone anzi va meglio a gas che a benzina ma forse dovrei far smemorizzare l'errore sonda lambda che influisce sul funzioname
  7. E' tanto che manco ed ho trovato il forum ancora più ricco di contenuti! Ho una vecchia Volvo 240 SuperPolar del 1993 con 183mila km e da due anni vado a Metano, vi chiedo devo preoccuparmi di fare qualche revisione all'impianto, anche se credo che vada benone, ed installare il kit flashlube come ho letto in altri post? L'impianto è un RomanoGas di tipo sequanziale perchè l'auto è ad iniezione e se ricordo bene lo pagai 1.500 euro! Saluti e buona strada a tutti!
  8. fabsalem

    Club over 100.000

    Attualmente in casa le over 100mila sono 3 e tutte del 92': Peugeot 106 xn, Honda Civic GL ed infine Volvo 240 SuperPolar, quest'ultima in dolce attesa di un bel impianto BRC ad iniezione gassosa. Purtroppo tanti km anzi troppi e sempre a benzina!!!!!!!
  9. fabsalem

    BUON NATALE

    Auguri a tutti della grande comunità OmniAuto.it !!!!!!!!!!!!
  10. Un sincero augurio per un sereno Natale ed un felice 2006 a tutti i forumisti di OmniAuto.it!! Saluti e buona strada!!!!!!!!!
  11. La giro da altro forum ad me frequentato se non la conoscete a ma ha colpito. Saluti e buone feste a tutti!!
  12. Sinceramente in primis mi sento di ringraziare tutti voi che in pochi minuti mi avete letto e risposto ma i dubbi restano perchè di questi installatori, che non conosco affatto, sto cercando di capire l'effettiva professionalità per acquistarne la fiducia necessaria. Oggi in periferia ho visitato un'officina meccanica con ben 10 ponti ed oltre una dozzina di meccanici, ben messa nell'installazione impianti GPL e metano anche su auto da immatricolare come Mitsubishi Lancer SW e Chevrolet Kalos che ho visto in lavorazione. Sono sempre allo stesso dubbio avrò una buona installazione e soprattutto
  13. Nuovi dubbi sulla marca di impianto GPL da installare su una vecchia '92 ma efficiente e ben conservata Volvo 240 superpolar aspirata non turbo con 157mila km. Oggi sono stato in una grande officina per installare un antirapina su una nuova Focus coupè 16 tdci 90hp di mio fratello ed ho chiesto info su imp.GPL mi hanno proposto un BRC sequenziale, altri mi avevano offerto Romano e StarGas Polaris. Voi gasati che mi consigliate? Saluti e buona strada a tutti!! P.S. l'auto è uguale a questa
  14. fabsalem

    Installatori con le @@

    Come ti trovi con la Fiesta gasata Romano? Mi dai qualche info..........sto per gasare una Volvo e mi hanno proposto Star-Gas Polaris o Romano Ris!! Saluti e buona strada a tutti..
  15. Grazie per le dritte... va bè che mi bastava poco per scegliere ma i dubbi sono sempre presenti. Contavo molto su questa comunità, anche se la mia frequentazione è molto scarsa, perchè leggendo mi sono fatto un'idea molto positiva sul forum Omiauto.it Saluti e buona strada a tutti... P.S. Chi va anche in moto??
×
×
  • Create New...