Jump to content

mbar

Iscritti
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About mbar

  • Rank
    Nuovo Iscritto
  1. Aggiornamento (ammesso che interessi a qualcuno). Ieri sono stato dal concessionario, abbiamo misurato il run out dei dischi, verificando che sono in tolleranza Brembo. Per tagliare la testa al toro, ho cambiato dischi e pastiglie, e adesso provo la macchina. Il capoofficina mi ha detto che esiste una procedura corretta di rodaggio dei freni, che però non è presente sul libretto di uso e manutenzione. Bisogna frenare piano e quasi esclusivamente col cambio tiptronic per i primi 500 km, altrimenti si piegano subito i dischi. Proviamo... vi farò sapere.
  2. Grazie per la risposta. La tua ha il cambio TipTronic o il cambio manuale? Te lo chiedo perchè la concessionaria attribuisce la colpa proprio al cambio automatico, sostenendo che si deve frenare piano e soprattutto scalare col TipTronic. Tu ritieni di avere una frenata "tranquilla" oppure ti è capitato (come accade normalmente a chi guida) di fare frenate di emergenza di una certa intensità?
  3. Ciao a tutti. Ho acquistato una Audi A6 avant, 2.5 tdi 180 cv. quattro, cambio TipTronic. Premetto che viaggio molto per lavoro e quasi unicamente in autostrada. Dopo pochi chilometri ho notato che in frenata vibrava parecchio il volante. Verso i 10000 km, la vibrazione in frenata era diventata molto più marcata, perciò l'ho portata al concessionario per una verifica. Il tecnico dopo averla provata ha detto che era necessario cambiare i dischi dei freni, e che il difetto si presentava a causa del mio stile di guida, in poche parole hanno detto che, con il cambio TipTronic, su questa vettura,
×
×
  • Create New...