Jump to content

Matyjp

Iscritti
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Matyjp

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Milano
  • Auto Posseduta
    renault clio
  • Età
    26-35
  1. guarda...a me il difetto si è presentato in questo modo.... prima la potenza che erogava il motore non era lineare..si affogava.... dopo alcuni mesi ha cominciato a farmi difetto l'accensione...2...3 volte e poi partiva! non ho sostituito il volano ma il sensore del volano, costa mooolto meno!!! dimmi solo una cosa, il motorino d'avviamento gira? anche quando non parte la macchina?
  2. errepi..leggi il mio forum http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...pid=623650& ma la tua è DCI...la mia è benzina. e aveva anche il difetto da te scritto, ora scomparso con questa sotituzione. matyjp
  3. Matyjp

    Renault Clio 2003 VOLANO

    Ragazzi ho risolto con il cambio del sensore del volano. ora la macchina è ok! potenza erogata giusta, parte al primo colpo..perfetta!
  4. Ciao ragazzi. ho il seguente problema. La mia renault clio 1.2 benz del 2003 (non 16v) con 108 mila km negli ultimi mesi ha questo difetto: la potenza che eroga non è lineare..ovvero, accelero e sembra quasi che tentenni...affoghi...stranissimo!!!!! ho notato che quando fa caldo fa ancora + fatica... cosa può essere? mi avevano detto le bobine...ma subito smentito dal meccanico al telefono che mi ha indicato come probavile difetto il volano. voi cosa ne pensate? e quanto costa sostituire il volano.... grazie a tutti Ste
  5. Matyjp

    CLIO II serie

    ragazzi..il rpoblema si è riproposto.... ma adesso nessuna spia accesa...quando accelero..si affaga .. filtro benzina o pompa benzina?
  6. Matyjp

    codice autoradio ???

    confermo! ha funzionato!!!
  7. Matyjp

    pompa della benzina?

    dici? è una cosa che posso fare da solo? speriamo che sia il filtro, immagino che abbia un costo moooolto più basso che della pompa di benzina.
  8. ciao a tutti, ho bisogno di un consulto ho una renault clio del 2003 a benzina non 16v, con gloriosi 105.000 km fatti. premetto che ho rifatto la cinghia di distribuzione a 95.000, freni..filtri..ecc ecc ecc Mi accade questo : in moto : mentre guido ogni tanto se accelero alll'inprovviso il motore anzichè spingere è come se avesse dei vuoti...sopratutto alle marce alte...come se la benzina non arrivasse nel motore e facesse fatica a "spingere" accensione: ultimamente anche quando vado ad accenderla, ci mette davvero tanto a mettersi in moto(mai successo). il mot
  9. Ciao, io ho una renault clio 1.2 8 V 3 p del 2003.... attualmente sono arrivato a quota 98 mila km.... e da 4 giorni ho fatto un tagliandone da 325 euro -cambio olio -filtro motore -dischi e freni -girato le gomme al prossimo giro (dopo le festività) faccio anche la cinghia di distribuzione.. allora, per l'accensione posso dirti che io ho avuto LO STESSO PROBLEMA che ho risolto cambiando il motorino d'avviamento. come te, inserivo la chiave, giravo il quadro ma tutto rimaneva "in silenzio".... avevo pòensato come te al relè, ma non lo era. pensa che dovevo
  10. ragazzi...una mano.. ho una clio del 2003 con autoradio installato al volante... ho cambiato la batteria, e adesso la radIo mi chiede il codice... ma io questo codice non c'è l'ho!!! dove posso procurarlo o qualcuno di voi sa darmi info per trovarlo o rimediare in qualche modo??? ( IL LIBRETTO DELLA MACHCINA L'HO PERSO ) grazie!!!! P.S. in macchina senza musica è una TRAGEDIA!!!!!!!
  11. Matyjp

    CLIO II serie

    ...ho avuto il responso... 130 euro.. sostituzione iniettore...non vaporizzava la benzina e di conseguenza il cilindro non funzionava. 70 euro il pezzo e 60 manodopera.... troppo?
  12. Matyjp

    CLIO II serie

    Mmm... quando si fa la revisione non si controlla acqua e olio. Le bobine le hanno tutti i motori benzina. Se il livello dell'acqua non è calato, l'auto non fa fumo bianco e non fatica ad accendersi probabilmente è solo un problema elettrico! In bocca al lupo! no non fatica ad accendersi..anzi un orologino... niente fumi bianche.... speriamo allora di qualche cavo da sostituire... grazie!!!! non appena ho il responso vi scrivo così posso essere d'aiuto a qualcuno.!!!!
  13. Matyjp

    CLIO II serie

    la mia clio è del 2003 , 1.2 8 V con 75 mila km.. i sintomi sono che quando accelero, non sento una distribuzione della potenza regolare..come se si affogasse... pensavo ad un problema di benzina sporca..ma poi, con la lucetta che mi si è accesa..l'ho escluso.
  14. Matyjp

    CLIO II serie

    bè..l'ho portata stamattina... ieri sera mi si è accesa quella maledetta spia acqua e olio sono ok..anche perkè ho fatto la revisione 1 mese fa direttamente in casa dalla Renault. nel pomeriggio mi fa sapere dove bisogna intervenire... se è la guarnizione della testata mi sparo!!! secondo me è l'elettroiniettore.... le bobine dici? ma la mia è 8 V non dovrebbe averle..o si?
  15. Matyjp

    CLIO II serie

    Ciao a tutti...ho un problema con la mia clio 1.2 8V a benzina con cui ho fatto 75 mila km...senza mai fermarsi.. ascoltate...mi si è accesa la spia in basso a destra del quadro degli strumenti, quella che raffigura il motore di colore giallo. L'ho poratata stamattina dall'elettrauto emi ha detto che seocndo lui lavoravano 3 cilindri anzichè 4.... avete avuto problemi simili? cosa può essere secondo voi? mentre accelero fa una fatica enorme a prendere velocità e sento un erogazazione della potenza non pulita (si sentono dei vuoti ) secondo voi i costi?
×
×
  • Create New...