Jump to content

TheWeaver85

Iscritti
  • Content Count

    127
  • Joined

  • Last visited

Post postato da TheWeaver85

  1. Gentile spaem66 a nome dell Renault Italia sono vereamente spiacente per i problemi che hai potuto riscontrare con la tua auto.

    In questo forum il mio compito è limitato all'instaurazione di un dialogo con il pubblico circa la New Megane, eventuali reclami per problemi tecnici non sono di mia diretta competenza.

    Quello che posso fare è consigliarti di fare presente la tua situazione al Customer Care Center di Renault (numero verde 800.86.32.10); loro sicuramente potranno darti risposte precise.

     

    Grazie per l'attenzione e spero tu possa risolvere ogni problematica.

    CARO RENAULT ITALIIA!

    IERI SONO STATO IN CONCESS A MODENA X VEDERE QUESTA AUTO!

    E VERAMENTE PIETOSA!

    MA TI RENDI CONTO DEL PREZZO:

    C'ERA UNA 1.5 DA 86 CV FAP A 18500 EURO?

    NON AVEVA NIENTE NEMMENO I CERCHI IN LEGA NIENTE ACC.AUTO DEI FARI DENTRO MI SEMBRA MOLTO PIU SPARTANA DELLA VECCHIA DI CUI IO SONO IN POSSESO!

    E POI CON UN 1.5 DA 86 CV CON 4-5 PERSONE A BORDO NON SI MUOVE NEMMENO E DOPO AVER SPESO 40 MILIONI DELLE VECCHI LIRE!

    PER UNA 1.9 DCI DINAM CI VOGLIONO 22 23 MILA EURO!MA VI RENDETE CONTO?

    COMPRO UNA GLOF CON QUEI SOLDI!!!!

    DOPO I DISAGI CHE HO AVUTO IO CON LA MEGANE 2 MAI PIU RENAULT!

    peccato che la Mégane GIA' DALL'ALLESTIMENTO BASE esca con ESC, 6 airbag, clima, radio cd/mp3 con comandi al volante e uscite aux in plancia, 4 vetri elettrici, fendinebbia, scheda di avviamento a 4 pulsanti, eccetera.. dimmi quante fanno lo stesso..

  2. io sono stati ad Anagni il 4.. non mi è dispiaciuta la Mégane, x niente.. in pista mi ha sorpreso favorevolmente.. piccolo OT: se hai notato che la Focus andava un pò storta, tieni presente che il 4 "qualcuno" (il mio collega) si è fatto un bel fuoripista, con annessa stortata di cerchio su un cordolo preso un pelo allegro ;)

  3. io non credo che abbiano taroccato il contaskm x scatricare forse 10mila km...però puoi metterti in contatto col vecchio proprietario e chiedere...in fondo che ti costa??? :D

    l'avranno fatto x scaricare sicuramente più di 10mila km. penso.. x questo genere di truffe c'è il penale, quindi è sicuramente necessario rivolgersi all'associazione consumatori o ad un legale.. questa gente non sa lavorare, e getta discredito su tutta la categoria..

  4. ma è notevole il cambiamento dei parafanghi o non sai!?nel mio paesino c'è una le iene da 16" ...solo che la vedo raramente

    mmh non so quantificartelo, sinceramente.. credo sia sul centimetro circa.. del resto, passi da una ruota da 185 a una da 195..

  5. guido con il piede di piuma,(tra poco mi faro' trainare dalle renne per disperazione) la mia polo e' nuova sembra appena uscita dalla wolkswagen (18.000 km). in questi 4 anni di utilizzo mi ha prima torturato con il consumo di benzina (taranto- bolzano io con la polo mio fratello con il bmw 520 abbiamo consumato la stessa benzina alla velocita di 130km/h c.a.) . ma chi e' il progettista di questo motore????????????? pensate posseggo una golf 1.4 3^ serie con 435.000 km del 1992 e ancora oggi mi fa 12,8 km con un litro di gpl senza mai un problema.(la faro' imbalsamare). esiste un modo per far consumare di meno la polo (es mappatura centralina) ??? alla wolkswagen non capiscono un cxxxo dicono che e' tutto a posto!!!!!!!!!!!!!

    credimi, serve meno benzina x darle fuoco che x farci 500 metri.. pensaci..

  6. dei parafanghi più larghi solo per dei cerchi?!?assurdo...ora ci farò caso...ma di quanto sono più larghi!?e le ruote posteriori da 16 sporgono di più?!le mie da 15 sono molto "incassate"

    se ti capita, fai un salto in una concessionaria e verifica pure.. è strano, non lo nego.. ma è così :D

  7. clio le iene 1 e 2!??!che differenze ci sono tra le due?!di che anno sono!?la mia è di gennaio 2007 solo che ho cerchi da 15

     

    ma quali parafanghi sono allargati!?ne sei sicuro!?

    la tua è una Le Iene I (ha i fondini della strumentazione neri).. la Le Iene II è sostanzialmente identica, salvo i fondini che ora sono bianchi..

    i cerchi da 16" non ci stanno nei parafanghi normali.. pertanto, sulle vetture equipaggiate con tali cerchi, i parafanghi sono più larghi.. non a caso, ordinando un parafango di ricambio x una Clio III, bisogna specificare se di tipo A o B, a seconda dei cerchi..

  8. ho effettuato il 2° pieno di gpl alla mia polo 1.2 64cv del 2004 riscontrando consumi pazzeschi per questa cilindrata: 36'5 litri di gpl per fare 387km (misto) .con il primo pieno avevo fatto 440km (misto) ,e ritenevo gia' che fossero pochi! (impianto brc sequent 24) E' normale o la devo incendiare subito??????????

    mia mamma ha la Polo 1.2 12v 64cv.. solo benzina xò.. e dopo un anno e 13mila km fa gli 11 con un litro.. mi sa che non è colpa dell'impianto, ma del motore un pelino assetato..

  9. Ciao,

    a tutti i possessori di clio le iene chiedo una info importante!!! chi mi puo dire se montando cerchi da 16 in una 1.2 75cv siano compresi nella quota di 100€ i dischi post. e la carreggiata + larga. Spero in una vostra risp. grazie :(

    i cerchi da 16 su clio comprendono i parafanghi allargati (e costano 100 euro su Dynamique e Le Iene).. i dischi posteriori erano compresi coi cerchi da 16 fino alla serie Le Iene I (fondini neri).. ora si possono avere solo con l'opzione ESP (350 euro)

  10. Per Fulcrum:

     

    La data di arrivo dovrebbe essere il 20 agosto,speriamo non ci siano ritardi, anche perchè sono senza auto!

    Quanto prima mi iscriverò dai "Loganiani".

    Ciao e salute a tutti.

     

    Naico.

    hai fatto un buon acquisto (te lo dice uno che le vende <_<).. l'elettronica è presente in modo molto minore che su altre auto (es. la Sandero ha una centralina, la Mégane 12).. x quanto riguarda l'assistenza e i pezzi di ricambio, mi avete già preceduto a rispondere eheh..

  11. Ieri ho aperto in 2 il motore, ho ELIMINATO le famosissime lamelle nei condotti di aspirazione che tanto servono ben a poco, più a far danni se si rompono!!!

    E poi ho scoperto che esiste un filtro particolare modificato da BMW rispetto a quello che montavo in precedenza, che garantisce la lubrificazione costate al turbo, quindi dovrei avere abbassato se non addirittura escluso il mal di testa turbina! Ergo vettura affidabile.

    Si ma che lavoro, 2 ore e mezzo!!!

     

    Fenomeno fa domanda alla BMW stanno cercando un tecnico per risolvere i problemi

    S se andavi a pescare era meglio

    Non mi sembri furbissimo sei l'unico che in epoche così convenienti ritorna al diesel

    Pensa che anche Tutte le riviste del settore stanno asserendo l'indubbia convenienze e tu ritorni al diesel

    Sei come quello che va ad un orgia con gli amici ed è l'unico che porta la moglie.

    Hai sbagiato tempo e posto

     

    CIAO !!!!!

    che eleganza, ragazzi.. accademia della Crusca??

     

    E tu pensa che ho solo cambiato vettura perchè non mi trovavo bene, pensa se mi trombavo le loro mogli!!!!

    è stato più forte di me.. xè in generale odio l'arroganza.. e sai cosa odio ancora di più?? odio che chi sa le cose ed è esperto, come è il caso di molti utenti qui, debba sbatterti in faccia le sue conoscenze con un'arroganza inaudita, come se tu fossi un idiota.. questo mi manda in bestia..

  12. Ieri ho aperto in 2 il motore, ho ELIMINATO le famosissime lamelle nei condotti di aspirazione che tanto servono ben a poco, più a far danni se si rompono!!!

    E poi ho scoperto che esiste un filtro particolare modificato da BMW rispetto a quello che montavo in precedenza, che garantisce la lubrificazione costate al turbo, quindi dovrei avere abbassato se non addirittura escluso il mal di testa turbina! Ergo vettura affidabile.

    Si ma che lavoro, 2 ore e mezzo!!!

     

    Fenomeno fa domanda alla BMW stanno cercando un tecnico per risolvere i problemi

    S se andavi a pescare era meglio

    Non mi sembri furbissimo sei l'unico che in epoche così convenienti ritorna al diesel

    Pensa che anche Tutte le riviste del settore stanno asserendo l'indubbia convenienze e tu ritorni al diesel

    Sei come quello che va ad un orgia con gli amici ed è l'unico che porta la moglie.

    Hai sbagiato tempo e posto

     

    CIAO !!!!!

    che eleganza, ragazzi.. accademia della Crusca??

  13. Io conosco una persona che forse vuole vendersi una Renault 25 DX turbo disel, non so se può interessarti, intanto tel'ho detto. So che sei interessato alle V6 turbo baccara, cmq nel caso avessi in mente di valutare più soluzioni ecco qui una possibilità...

    beh grazie x la proposta.. tra l'altro il 2.1 td è un ottimo motore, che ho già guidato più volte sull'Espace del mio amico meccanico.. non è cavallatissimo, del resto come quasi tutti i td di allora, ma ha buone prestazioni..

  14. ma guarda alla fine è solo questione di un po di rumore, altro non causa, quindi secondo me, visti i costi per sostituirlo e che, dopo te lo rifarò quasi sicuramente, lascialo li e non farci caso

    certo che su una 145 comprata a febbraio 2000 e sulla quale ha iniziato a farlo a luglio 2000, non è proprio il massimo.. i soldi che ho dato al conce x comprarla erano buoni, non facevano rumore quando li contava..

     

     

    Hahaha buona questa, in effetti avresti ragione, cmq avresti dovuto andare subito, ora ne son passati id anni, che alla fine è li che ticchetta da nove, senza darti fastidi, gia al cambio cinghia, ti beccherai anche le candele se non le hai cambiate, più olio, acqua e minimo due polegge, perchè q qui provate a smentirmi, trovate un meccanico, che cambia la cinghia e vi dice che non ha cambiato nessuna puleggia è ormai un "must" dei mecca!

     

    Quindi non aggiungerei altre due o trecento euro per un semplice rumore, poi vedi tu

     

    Ciao

    la 145 è già uscita dalla "famiglia" a maggio 2006 :ph34r: il nostro meccanico non ha mai capito da cosa derivasse quel rumore, e il fatto che andasse a colpi.. e ha cambiato di tutto: candele (320 euro solo quelle), variatore, una manciata di sonde lambda, addirittura la centralina.. se sommiamo questo problema a tutti gli altri, l'abbiamo venduta dalla disperazione.. in 6 anni:

     

    - chiusura centralizzata bloccata il giorno stesso del ritiro (sbloccata da me "a mano");

    - bocchetta dell'aria sulla console centrale che non si chiudeva xè montata male, e sistemata da me;

    - arrotolatore cintura posteriore dx non funzionante, e cambiato in garanzia;

    - l'auto ci è stata consegnata senza la convergenza fatta, ergo due Pirelli P6000 consumati fino alla tela dopo 6mila km xè sfregavano contro il passaruota nei tornanti;

    - due lampadine del quadro strumenti fulminate dopo 500 km;

    - schienali dei sedili anteriori decisamente "ballerini";

    - sedile di guida che, salendo e scendendo, aveva tendenza ad alzarsi da solo, grazie a quello stupendo comando a pompetta;

    - rumore e scricchiolii dagli ammortizzatori posteriori, specialmente in manovra (fin da nuova).

     

    x il resto, ottimo motore (prestazioni davvero buone), ottimo comportamento stradale e garanzia di divertimento quando la guidavamo.. (almeno quello :lol:)

  15. si ma chi incassa i soldi del turismo e dell'agricoltura parla sempre solo con accento tedesco :lol:

     

     

    io ho casa un po' più in sù...e parlano un dialetto simile al milanese :ph34r:

    fammi indovinare.. zona Ortisei, vero?? lì parlano il ladino, un antico dialetto che deriva dal latino.. e che quindi vagamente al milanese assomiglia..

  16. be dai sara' mica brutta la costiera amalfitana, magari un po ingolfata di turisti in questo periodo. Strano a bolzano citta' non abbiamo tutti questi problemi di ingolfamento turistico,vuoi dire che i profani non conoscono le intrinseche e ben nascoste bellezze di questa citta? :ph34r:

    vai qualche km più in su e poi dimmi se non c'è turismo.. l'alto adige vive quasi solo di turismo e di agricoltura..

  17. Beh si sono contento che hai riaperto questa discussione...spero tu abbia fortuna nelle tue ricerche. La r25 è sempre la r25 hehe. In francia ci dovrebbero essere diverse occasioni ma ovviamente vanno analizzate molto attentamente perchè si tratta sempre di una vettura di una certa età, anche se la v6 turbo baccara fase II, cioè quella che stai cercando, ha circa 5-6 anni meno della prima 25.

    c'è anche un club di Renault25 della rep. ceca dove all'interno ci sono diversi annunci, tra cui se non ricordo male anche uno italiano nei pressi di torino. Prova a vedere anche li se trovi qualcosa di interessante.

    Buona caccia!

    mmh ho visto quel club ma non ci sono entrato.. lo farò :D grazie x la dritta..

  18. SIAMO SEMPRE IN CERCA BASTA CHIAMARE E VENIRE A VIVERE TRA I CRUCCHI, in qualsiasi posto di italia tu abiti possiamo fare un cambio alla pari :D

    amo l'Alto Adige e gli altoatesini, la loro cultura.. tra 8 giorni, non a caso, verrò vicino a Merano a trovare degli amici, e passerò 9 giorni lì.. col tedesco me la cavo discretamente, anche se avrei bisogno di una bella rinfrescata.. quasi quasi.. :D

×
×
  • Create New...