Jump to content

eolus

Iscritti
  • Content Count

    78
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About eolus

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Como
  • Auto Posseduta
    opel corsa IV serie 1.2 gpl landirenzo
  • Età
    36-45

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. http://www.stp.com/products/high-mileage/Super-Concentrated-High-Mileage-Engine-Flush
  2. No no Stp "Pulitore Motore" si mette nell'olio motore per fare la pulizia interna del motore.
  3. sembrerebbe un problema di falso contatto elettrico. Prova a pulire i contatti della centralina con un prodotto apposito.
  4. era sottointeso che ho cambiato anche il filtro specialmente dopo la pulizia motere.
  5. il prodotto l'ho preso su amaz... e si chiama stp pulitore motore. certamente però a mio parere il suo lavoro lo ha fatto.
  6. il prodotto l'ho preso su amaz... e si chiama stp pulitore motore.
  7. Salve a tutti, si è parlato spesso della pulizia della combustione gpl rispetto a quella a benzina e della conseguente ridotta contaminazione dell'olio dai residui della combustione portando spesso, specialmente per chi mastica poco di meccanica, alla convinzione che il proprio motore al suo interno resti immacolato e brillante per migliaia di kilometri. In realtà, in base alla mia esperienza pratica, è vero in parte e molto dipende dalla qualità degli oli lubrificanti e dagli intervalli di sostituzione. la mia corsa ha 165.000 km percorsi interamente a gpl tranne le accensioni l'altro gio
  8. i miei med tappo verde hanno 167000 km e vanno ancora bene direi quasi perfetti. Spesso il problema non viene dagli iniettori puo essere il filtro intasato del gpl oppure il filtrino sulla elettrovalvola oppure un riduttore di pressione da revisionare. Quando qualcuno che poi ti inizia a manomettere la mappa avendo uno di quei componenti non in ordine dopo è un casino. é buona regola controllare anche i cablaggi elettrici.
  9. Ciao ritorno su questa discussione per mostrarvi le foto dei filtri gpl .Il filtro gpl in fase gassosa dopo più di 50.000 km sembra quasi nuovo praticamente ben pulito mentre il piccolino dll'elettrovalvola è un po sporchino. Mi vien da pensare il filtro gpl è quasi inutile oppure ho la fortuna di incontrare gpl sempre pulito mah! Oppure essendo il mio impianto montato con le giuste pendenze mi sa che il grosso lo dovrei trovare nel riduttore che ho visto sporco di olio all'esterno. Il filtro dell'elettrovalvola è sporchino e ogni tanto va sostituito mentre invece alcuni lo trascurano. h
  10. ottimo questi iniettori med quando sono fortunati sono dei muletti!
  11. io il gas per un buon 70% lo faccio in svizzera ma è prodotto in Italia il restante in giro per il belpaese.
  12. Si anch'io reputo fondamentale cambiare il filtro fase liquida almeno ogni 60.000 km. Per quando riguarda il filtro in fase gassosa per me è più importante come è montato insieme al riduttore, ovvero la giusta pendenza( sempre più in basso rispetto al rail iniettori), che la sua efficacia intrinseca.
×
×
  • Create New...