Jump to content

zioivan

Iscritti
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by zioivan

  1. Ciao Sandrone, potrebbe essere che, per una svista, il concessionario Te l'abbia consegnata così: le auto viaggiano sulla bisarca con una pressione di circa 3 atmosfere contro le 2.2 / 2.3 della messa in strada. Normalmente quando preparano l'auto per la consegna la ripristinano ma, evidentemente, nel Tuo caso non è accaduto... Ciao, lo zio.
  2. ciao zio.... magari fosse così semplice.... l'assistenza continua a sostenere che sono LE ASPERITA' DELLA STRADA!!! Non dico altro.....mi fanno passare per deficiente, come non avessi mai guidato altre auto!!!! Credetemi, è una situazione imbarazzante...quando la macchina è ancora in garanzia fanno di tutto per farti credere che è tutto ok.... ..e io non so più cosa fare! scusate lo sfogo! Prova a cambiare officina: un qualsiasi (buon) meccanico (anche se non autorizzato Renault), dopo che l'ha guidata per 500 metri, penso sia in grado di farti una diagnosi corretta F
  3. Ciao Lara, hai provato a portarla in officina? E' difficile fare una diagnosi a distanza ma, visto che la macchina è in garanzia, invece di andare a tentativi, Ti conviene sfruttare la rete di assistenza... Ciao, lo zio.
  4. Ciao Antonio, non conosco le Turanza ER300 ma di sicuro mi sento di sconsigliarti i run flat: sono rigidissimi e se fori, arrivi a destinazione ma spesso non li puoi nemmeno riparare!!! Io li avevo sulla Mini e, una volta sostituiti con dei pneumatici normali (e causa la loro rigidezza nello smontarli il gommista mi ha fottuto un cerchio), mi sembrava di aver cambiato auto: molto più confortevole, precisa e maneggevole, aggiungi poi che per avere tanti svantaggi devi pure spendere di più e capirai perchè li sconsiglio. ciao, lo zio.
  5. 1) Il pack look comprende i fari di svolta (a mio avviso molto utili), la mascherina dei fari nera. 2) L'easy access system sostituisce la chiave di accensione e di apertura con una scheda elettronica che puoi tenere sempre in tasca, quando Ti avvicini all'auto vieni "riconosciuto" e si sbloccheranno le portiere e, al contrario, quando Ti allontani si bloccheranno da sole, una volta a bordo per avviare l'auto, senza inserire nessuna card o chiave, Ti basterà semplicemente premere sul pulsante di start sul cruscotto. 3) Tra gli accessori after market renault propone sia l'interfacciamento c
  6. zioivan

    con FAP o senza FAP??

    Concordo con Civas: se abiti in una zona a rischio blocco del traffico vai di FAP altrimenti io la prenderei senza anche perchè, 300 euro di differenza non sono molte... Ciao, lo zio.
  7. zioivan

    clio III

    L' ESP, non si può montare successivamente all'acquisto ed io personalmente l'ho sempre fatto montare su tutte le mie auto dal 97 ad oggi. Trovo il discorso delle lunghe percorrenze piuttosto soggettivo: con il mio dci 85cv percorro mediamente 5000 km al mese (!) e non ho mai sentito l'esigenza di un' auto diversa ma forse io non faccio testo visto che tempo fa mi sono fatto mezza Europa con una Smart cabrio... Mi sembra di si che la 5 porte non abbia gli airbag antiscivolo sui sedili e, mi viene da pensare che, i sedili anteriori non dovendo scorrere e reclinarsi in avanti come sull
  8. Bello lo è sicuramente ma, prima di spendere 910 € per quello, io ne investirei 610 per l' ESP... (intendiamoci, la macchina è bella stabile ma un pò di sicurezza in più non guasta mai). Ciao, lo zio.
  9. Cosa mi consigli di fare allora? Provvedere diversamente per la radio evitando quella proposta dalla Renault?? Sarà ma il mio cd non è mai saltato, nemmeno percorrendo qualche sentiero montano: prova a farlo controllare... Per l'autonomia, effettivamente è fastidioso che sotto i 100 km di autonomia residua, sparisca l'indicazione. I difetti, almeno sulla mia le Iene sono altri come l'illuminazione interna che è piuttosto scarsa (c'è solo la plafoniera anteriore e non fa miracoli) e la scarsità di vani portaoggetti. Ciao, lo zio.
  10. Congratulazioni per l'acquisto, naturalmente aspettiamo le Tue impressioni di guida non appena ne entrerai in possesso... Ciao, lo zio.
  11. Un'informazione, mi hanno detto che c'e' anche su questa versione "Comfort" una sorta di computer di bordo che indica ad esempio i km fatti e quelli che restano, e l'autonomia residua!!! Me lo confermi? Un'ultima cosa, ma dato che la Clio che dovro' prendere sara' appunto la versione comfort e quindi avra' i cerchi in acciaio da 15", volevo chiedervi se in seguito potro' cambiarli e fare montare quelli in lega da 15" o da 16" o avro' qualche problema per fare cio'? Grazie e a presto, Antonio. Ciao Antonio, sono riuscito a recuperare un vecchio depliant e rettifico parte di ciò ch
  12. Ciao Antonio, tieni presente che, se fin'ora hai valutato la Le Iene, sicuramente resterai un pò deluso dalla Confort che rappresenta la versione di base ma, se guardi alla sostanza l'indispensabile c'è (servosterzo, airbag, aria condizionata e vetri elettrici). L'equipaggiamento esatto non ce l'ho ma vado a memoria: la prima differenza evidente è la plancia, non in morbido poliuretano "slush" come Dynamique e Le Iene bensì in plastica rigida al tatto con le bocchette dello stesso materiale/colore, non ci sono poi ne volante ne pomello in pelle, i sedili sono meno profilati e manca la reg
  13. Per attivare l'ESP lo devi proprio provocare (anche sul bagnato) sintomo che il telaio è sano... la spesa è alta ma ricorda che quando sei concentrato sulla guida la macchina la provochi, la previeni e la controlli, se invece sei sovrapensiero e la macchina Ti parte, difficilmente riesci a riprenderla e il conto del carrozziere, di solito, è molto più salato... io mi ritengo un buon guidatore ma l'ESP l'ho montato su tutte le auto che ho avuto dal '97! Ciao, lo zio.
  14. Fammi sapere se funziona... ciao, lo zio. Ciao Gibe, quella che hai provato, aveva i cerchi da 15 o da 16? La mia con i 16 è si morbida ma deve avere delle buone antirollio perchè non corica molto (e posso garantirti che anch'io quando ci do, ci do!...) Con i 16 migliora sensibilmente anche lo sterzo che, probabilmente a causa della servoassistenza elettrica, rimane comunque un pò artificioso...l Ciao, lo zio.
  15. Ciao Vasco, tranquillo: anche la Tua Clio ha il blocco automatico in movimento, basta impostarlo... Se non ricordo male, devi tenere premuto il pulsante di blocco/sblocco (quello accanto alle quattro frecce) per circa 5 secondi e, alla Tua ripartenza Ti si dovrebbero bloccare automaticamente, se per caso non funziona, consulta il libretto di uso e manutenzione, sicuramente c'è scritto. Ciao, lo zio.
  16. Con i cerchi da 16" ricevi i passaruota più larghi di un paio di centimetri e i dischi freno posteriori al posto dei tamburi, il tutto per soli 100 € di aggravio... Ciao, lo zio.
  17. La versione della Corsa, confrontabile con la Le Iene è la Cosmo che, pur andando a modificare sostanzialmente il conto economico, non comprende nè il computer di bordo nè il regolatore di velocità. Equipaggiamento a parte, entrambi i motori opel/fiat non sono all'altezza del 1.5 renault (che è molto più fluido e silenzioso) e la qualità degli interni è nettamente a favore della Clio, non tanto per la pelle (che ha anche la Cosmo) quanto per le plastiche (quelle delle portiere della corsa sono agghiaccianti...) e per il cruscotto. Io ho fatto il Tuo stesso confronto e già sai cos'ho scelto
  18. zioivan

    New Clio luxe 1.5 dci

    Ciao Vasco, sicuramente a 2000 km la macchina ancora si deve "slegare", la mia ora ne ha 10000 e migliora costantemente comunque, tralasciando i dati dichiarati (non ripetibili nell'uso reale), 5,5 con clima in città mi sembrano BUONI! Hai provato piuttosto a fare il calcolo da pieno a pieno contando i km o Ti affidi al computer di bordo? Ciao, lo zio.
  19. Ciao Antonio, penso che tutti i motori da Te nominati siano delle ottime unità: più fluidi i 90 cv, più sportivi i 110 (elementare no?...) e, per quanto mi risulta sono anche simili a livello di consumi. Assodato che vanno bene tutti mi concentrerei più sui contenuti dell'auto piuttosto che sui dati tecnici. Sicuramente, visto che ormai è a fine carriera, sulla c3 riuscirai a spuntare degli ottimi prezzi (anche su renault comunque, gli sconti del 10% sono ormai all'ordine del giorno) ma finiture, materiali interni, silenziosità e sicurezza sono a favore della più "recente" clio. In quan
  20. Ciao Antonio, sbaglio o nel forum Clio Le iene c'è un post identico al Tuo firmato da Roberta? A parte questo, lo sterzo della Clio è leggero ma di certo non va ad intaccare la sicurezza di guida! Per il motore io ho scelto l'85cv senza fap proprio perchè alle prestazioni preferisco la fluidità di guida e avere coppia in basso significa risparmiare molti cambi marcia...le prestazioni sono oneste ed i consumi ridicoli (normalmente 20 con un litro). Domanda, perchè tra tutti gli optional che hai conteggiato hai escluso l'esp? Io non ci rinuncerei mai... Ciao, lo zio.
×
×
  • Create New...