Jump to content

Boxer_Bart

Iscritti
  • Content Count

    11.340
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Boxer_Bart

  1. Boxer_Bart

    La produrranno?

    In effetti è... Un'auto (un'Alfa) davvero coi baffi....
  2. Boxer_Bart

    La produrranno?

    Dopo 6 anni, ancora nulla... Ma come mai?
  3. Cinghia di distribuzione: ogni 90ooo km. Libretto dei tagliandi: se è un amico, spero tu ti possa fidare. Ad ogni modo, in Audi di norma segnano, al momento della fattura, i lavori eseguiti sulla stessa. Un libretto nuovo a cosa ti servirebbe?
  4. Dal sito ACI.it Se la vettura che ti interessa dispone del certificato di prorprietà, non rientra in casi speciali (provenienza estera, necessità cambio di uso, ecc...) La pratica va presentata presso uno degli Sportelli Telematici dell'Automobilista (STA). Ecco cosa fare. Documenti necessari: Il Certificato di Proprietà (CdP) del veicolo, da utilizzare come nota di richiesta, sul cui retro deve essere redatta la dichiarazione unilaterale di vendita con la firma del venditore autenticata; La fotocopia della carta di circolazione del veicolo; La fotocopi
  5. Senza ombra di dubbio, THEMA. Assolutamente, del lotto, quella più elegante, nonchè meglio rifinita. Gli interni lasciano al palo tutti quelli delle concorrenti, specie se in alcantara o pelle. La 164, IMHO, ha un design che, a maggior ragione con gli occhi di oggi, era troppo secco ed è invecchiato male. Al contario, quelle di Giugiaro, più delicate nei tratti, hanno saputo resistere meglio (molto meglio) al passare degli anni. La 164 aveva, dalla sua, dei bellissimi V6 ed un turbodiesel più brioso. In compenso il 2 litri turbo della Thema era assolutamente qualcosa di eccezionale,
  6. Boxer_Bart

    Foto Ferrari

    I maggiolini dovrebbero essere schiacciati.... Ma poi, se li schiacciamo tutti, ci sarebbero in giro troppe Porsche....
  7. Do' ragione a SognandoIlBusso. Purtroppo, qui in Italia c'è una scarsa cultura per le vetture storiche, o comunque non recentissime e si sentono (e leggono) cose così. Un peccato, perchè avremo un invidiabile patrimonio storico automobilistico. D'altronde queste visioni si rispecchiano poi in alcuni provvedimenti ottusi di chi governa.
  8. Complimenti. E' veramente raro trovare auto con gli interni immacolati, specie se sono state trascurate di carrozzeria ed utilizzate quotidianamente. E questi sono una delle prime cose che guardano in ASI. Un peccato manchi la targa davanti.
  9. Boxer_Bart

    Golf R36

    Circuito di Vairano di Vidigulfo (PV): Tempi sul giro: Mazda RX-8 : 1'24"546 Volkswagen Golf V R32 : 1'24"441 Fonte: Quattroruote. (scusate l'intrusione e) tanti cari saluti.
  10. Ciao Derapage e Teoz. Innanzitutto, mi permetto di invitarvi a leggere qui: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=14909 Poi rispondo a Umby: Vero, ma in alcune regioni (il Piemonte, ad esempio) il limite è di 30 anni e non venti. Inoltre è una tassa di CIRCOLAZIONE e non di possesso. Su altri interevnti, evito di commentare, per decenza... Saluti.
  11. Per un diesel che non ha mai manifestato alcun problema direi che non sono certo molti km... A maggior ragione se la tua fà le bizze. Personalmente rispetto al Ci la vedo molto più sostaziosa, quanto meno "stylish".... Io personalmente farei il cambio senza dubbio.
  12. Link molto interessante. Direi che completa perfettamente ciò che si diceva in questa vecchia discussione (clik)
  13. a detta dei tecnici subaro è talmente silenzioso e equilibrato che non ha nemmeno bisogno dei contralberi d'equilibratura! comunque la subaru era l'unica delle poche case non ancora contaminate dell'influenza diesel, questo un po mi dispiace, ma purtroppo le esigenze di mercato oggi cozzano sempre più spesso contro le tradizioni. Già, è un peccato. Almeno è positivo il fatto che portino avanti la politica delle sole trazioni integrali. Certo è che il motore, sulla carta, è parecchio interessante. Sono molto curioso di sentire proprio la tonalità che, teoricamente, dovrebbe ess
  14. Ha ragione il venditore: l'originale va al PRA, che provvede a sostituirlo con quello nuovo. Ciao
  15. Boxer_Bart

    auto storica

    Restando OT, grazie del bentornato, ma non me n'ero andato... Ho visto che il forum ha preso una piega "diversa" e mi sono adeguato.
  16. Qualsiasi. Basta che abbia montate le gomme termiche. Questo perchè, secondo il codice della strada, le gomme termiche sono di fatto equiparate alle catene. Questo vale, peraltro, anche per le vetture 2WD. E' ovvio, comunque, che la combinazione 4WD+ gomme termiche sia sicuramente molto più efficace e, nella stragrande maggioranza dei casi sia effettivamente equiparabile alle catene. Saluti.
  17. Boxer_Bart

    auto storica

    Allora è più semplice iscriverla ad un qualsiasi club di auto stroiche della tua zona... In tal caso hai il vantaggio comunque di andare da un'agenzia assicurativa vicino a casa tua.
  18. Boxer_Bart

    auto storica

    Sì, Per essere iscritta all'ASI la vettura deva aver compiuto i 20 anni di anzianità. Importante è che la vettura sia in buono stato sia a livello di carrozzeria, che a livello di interni. Più che altro, mi chiedo per quale fine ti itneressi iscrivela all'ASI... In fin dei conti l'unico vantaggio tangibile è quello sul passaggio di proprietà, che comunque, direi che su una Uno (dal momento che si calcola in base alla potenza) è quasi impercettibile. Altro vantaggio è quello di non dover accendere i fari... A fronte di questo hai le spese di iscrizione all'ASI (80 euro/anno circa) e
  19. Boxer_Bart

    Auto statunitensi

    Più che altro, non ho voglia.... Spero in te, che sei giovane e volonteroso...
  20. Boxer_Bart

    Auto statunitensi

    ecco, da bravino.... Perchè non vai sui siti dei tre costruttori e metti foto, caratteristiche e prezzi? Quanto ai commenti: Abitando (purtroppo) in Italia, comprerei una A4. Abitando negli USA, prenderei una delle tre suddette.
  21. Boxer_Bart

    Auto statunitensi

    Chrylser Sebring limited(clikka) Licoln MKZ Cadillac CTS...
  22. Però... però... però.... Vedo segni che mi fanno sperare in un costante miglioramento.... Bene!
  23. Boxer_Bart

    Auto statunitensi

    Il problema di Alfa è che si è totalmente sputtanata quando hanno avuto la malsana idea di esportare la 75 (Alfa Milano) e la 164 america negli U.S.A.. Purtroppo ciò ha inevitabilmente compromesso il nome della Casa, ancor oggi associata all'inaffidabilità di quei modelli. Cosa che si contrappone alla vera e propria storia che era stata in grado di fare la Spider (duetto)... Ora c'è da capire come potrebbe inserirsi... Il problema è che i vertici Fiat non sono stati in grado di collocarla neppure in Europa.. per loro è una vettura a livello di Audi, BMW e Mercedes, per il mercato è una v
  24. Boxer_Bart

    WRC

    Che tristezza i rallies odierni... Ricordo i bei tempi delle Audi Quattro, delle stratos, delle 037, delle S4, delle Delta.... bah...
  25. Boxer_Bart

    Auto statunitensi

    I produttori scomparsi (anche la Plymouth...) e secondari non li ho citati, perchè se no andremmo a metterci in una storia infinita... Mi sono limitato ai più diffusi. Quanto alla oldsmobile, non mi risulta affatto producesse vetture di mercato alto, e non è mai stata a livello di Lincoln e Cadillac, nè per produzione, nè tantomeno per brand e immagine.
×
×
  • Create New...