Jump to content

lancillotto17

Iscritti
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Post postato da lancillotto17

  1. Salve, gentili signori gli iniettori vanno puliti da installatori stargas, non vi inventate di essere meccanici o tecnici. Se avete problemi ditemelo e vi invio da un installatore autorizzato stargas.Dopo che gli iniettori vanno puliti, vengono testati, flussati e non sempre pulendoli la vettura va bene.La maggior parte degli installatori vengono da me per un controllo. Molte volte i martelletti dei matrix vengono sostituiti perchè il vaiton si danneggia.Nei matrix non va spruzzato nulla perchè si danneggiano. Vi posso indicare installatori bravi che vi possono aiutare.Non sempre essere autonomi serve a risparmiare fidatevi.

  2. :o Carissimo amico, tutti i motori Nissan, Honda, Toyota, Opel twin port, sono motori con valvole sensibili che a lungo andare possono lesionarsi col GPL. Una marca Olandese ovvero la Flash Rube, è un buon prodotto ma non funziona ad alti giri,in quanto questo dispositivo funziona con la depressione e ad alti giri la depressione nel motore non c'è. Esiste il modello flash rube con la pompa che funziona ad alti giri ma costa 150 euro più IVA. Consiglio la centralina Stargas dalla versione 4.8 ha la funzione di spruzzre benzina a minimo, inoltre tra poco uscirà una strategia che sarà applicabile su questa centralina che ha la funzione di spruzzare un pò di benzina ad alti RPm.

     

    A presto amico :D :o

  3. Salve, ho visto scritto 2 bagianate in questo forum...permettetemi perchè forse ne sò più di voi.

    La prima caro Enzo1 quando si effettua una revisione dell'impianto GPl è obbligatorio fare la taratura e ti soiego perchè:

    se il risuttore è sporco, oppure gli iniettiori l'auto a gpl inizia ad avere una carburazione grassa perchè i martelletti ovvero le ancorette si attaccano a causa dell'olio e non aprono correttamente.

    La seconda cosa è che E' ASSULUTAMENTE VIETATO INSERIRE SPRAY O ADDITIVI NEI MATRIX come detto dai miei amici dell'assistenza in quanto contengono sostanze acide che gonfiano i vaiton cioè i gommini sulle ancorette che poi non funzionano correttamente.

    Con questo voglio darvi un consiglio si perchè uno dei tecnici è mio cugino.

    By by

  4. Salve a tutti anche se in ritardo, mi presento sono SERANCILLOTTO, la parola stessa vi fa capire che sono un ambasciatore di notizie e assitenza sugli impianti stargas.Ho un contatto diretto con i miei amici dell'assistenza conosco bene tutta la stargas.Sono un loro installatore che da anni monto stargas, sono stato preparato da loro tecnicamente su tutto, conosco l'elettronica dell'impianto perchè quando è nato polaris io ero li con i tecnici. Per problemi di salute non opero più in officina e per fornire un aiuto a tutti voi e per smentire le chiacchiere di chi non ci ama, ho scelto il forum per essere sempre presente a voi tutti. Quando avete dubbi contattatemi senza problemi.Un saluto a tutti voi che vi conosco per nome,anche Maglianella motori.Grazie :lol: :(

  5. Cari ingegnieri o dottori Skorpioncino e caro Vincenzoasl, se siete così bravi fatela voi l'assistenza, apritevi un buco e sistemate le auto a chi ha un problema.Caro Skorpioncino capisco il problema che ha avuto, ho saputo tramite amici dell'assistenza che non è vero che sei stato in assistenza, anche perchè la modifica da te fatta non è una novità, se vedi il manuale del polaris è da prassi mettere il t al centro dei 2 matrix, quindi un altro ingegnere non ci serve.Hai sistemato l'auto adesso va bene, allora perchè non lo smonti e ne monti un altro invece di circolare con lo stargas che adesso va bene?

    Per il caro vincenzoasl hai un problema mi devo togliere questa soddisfazione credimi, chiama tu in assistenza, ora non so chi ti ha fatto l'impianto, e dici che sei quello del sito io riferisco ai ragazzi dell'assistenza e ti risolveranno loro il problema però cerca di andarci con appuntamento con un installatore di napoli o il tuo.

    Se poi telo risolvono devi cambiare parere.

     

    BYBYBY :blink: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

  6. Se ogni settimana si sporcano i matrix io consiglio di montare i Valtek che sono ottimi e non è vero che sono imprecisi e lenti altrimenti tutte le auto che ho montato sarebbero tornate indietro.Sulla mia stessa auto li ho da 1 anno e vanno un amore, magari i matrix sono un pochino più veloci ma cmq i Valtek sono ottimi.Oppure monta il filtro quello ad ottone il quale separa le particelle di olio pesanti e deposita nella cartuccia tutto l'olio, il matrix dura di più.

     

    BYBYBYBYBYBY :blink: ;) B)

  7. Caro Vincenzo chi ha visto la tua auto e quando? Tu mi parli di super Ingegnieri ma chi sono sai i nomi?Io li conosco. é strano che hanno visto la tua auto e non l'hanno messa a posto.Forse non sono venuti i tecnici da Napoli, ma qualche fornitore loro che fa anche da assistenza. Fammi sapere.

     

    bbybybybyby :blink: ;) B) :)

  8. Purtroppo non sono uno di quelli che risponde al telefono della stargas, ma essendo un loro cliente ed un amico dei tecnici i quali mi hanno preparato con un corso sull'impianto ad iniezione, sono molto diretto nelle risposte e cerco di risolvere problemi che magari altri non riescono. Come ho detto sono un installatore ma per problemi di salute non opero da circa un mese, ma sono in continuo aggiornamento con la stargas e per questo cerco di fare il mio meglio nel forum. :blink: ;) B) :) :D

  9. :angry:

    Caro amico, io penso che il problema sia a benzina e non a gas.Cammina un pò a benzina senza commutare a GPL e nota se si accende la spia, se si accende hai un problema a benzina che sarà un caso che sia sorto adesso dopo l'installazione dello starags.oppure dovresti controllare lo spinotto del sensore che faccia falso contatto.Se lo dovesse fare a Gpl fammi sapere cmq è impossibile che si accende almeno che non ci sia qualcosa che da fastidio alla centralina a GPL.Di queste auto le ho montate una cifra e vanno un amore.

     

     

    BYBYBYYB :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ph34r: :ph34r:

  10. Caro Magnum, sai bene che tutto gira intorno ai soldi, che se non girano ci sarebbe un crollo economico. L'impianto Stargas come tutte le apparecchiature elettroniche sono composti da componenti elettronici alcuni con tecnologia SMD altri no.Inoltre oggi i televisori sono formate da schede ognuna delle quali gestisce dei controlli, ti posso assicurare che se volessi cambiare una di queste schede è meglio se compri un altro tv.Inoltre è pure vero che molti elettrodomestici hanno durata lunga altri breve sia esso un Philips Samsung Sony, che alla fine la scheda madre è sempre la stessa cambia solo il nome.Però è pure vero che se un TV lo tieni in un posto umido e pieno di polvere, non dura molto. Questo per dirti cosa che ogni parte elettronica deve essere testato per adattarsi a varie circostanze.Ora l'impianto Stargas, è installato su molte autovetture che camminano da anni, addirittura auto che hanno fatto circa 60000 km senza fare manutenzione, o altre vetture che hanno fatto manutenzione e camminano ancora.Però se l'auto a benzina ha dei problemi e molti di fabbrica si da la colpa al GPL, è noramele può mica incolpare La FIAT, BMW che sono grandi case per esempio. Però se loro sbagliano le compriamo lo stesso le auto.Per questo dico non critichiamo di ciò che godiamo, Stargas è un marchio come tanti altri che hanno anche loo delle difficoltà.Inoltre la revisione dell'auto quando è nuova la pagate 150 euro allor perchè non dite niente sui Forum che ladri l'auto nuova, è obbligatorio da loro il primo cambio di olio filtro, se è vero se lo cambiano, e vi fanno lasciare l'auto e non vedete se realmente lo fanno, mentre a volte capita che assistete e pagate con gli installatori GPL.

    Per questo dico come in ogni cosa ci siano pregi e difetti,nessuno è perfetto ma almeno ci crediamo in quello che facciamo..

     

     

    BYBYBY SEr Ancillotto

  11. Caro Enzo, il sistema del software Polaris è molto semplice e poco contorto rispetto agli altri impianti.Con un solo tasto puoi tranquillamente in 3 minuti calibrare l'auto e provarla. Non capisco il problema di avere l'occorrente per tarare l'auto. Questo è nostro compito degli inmstallatori e non dei clienti che vogliono giochicchiare con il software per aggiustarsi l'auto.Se tu fossi installatore allora hai ragione e potresti avere l'occorrente, ma se sei un privato, non hai nessun diritto di avere programma e interfaccia.Allora da domani voi vi fate gli impianti voi tarate le auto....tutti ingegneri siamo diventati.Capisci cosa voglio dire.Poi E-GAs è solo uno spegni spie motore è basta.Se metti un emulatore dell'AEB è la stessa cosa non cambia niente.

     

     

    BY BY :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

  12. volevo dirti che la risposta è solo una parte, perchè l'altra riguardante i tubi e gli errori di installazione che non ci azzecca niente col riduttore, fa parte di una risposta che poi ho dato ad un'altra persona.Errore di digitazione.Perdon.

     

    By Ser ancillotto

  13. Caro amico il prezzo della centralina più commutatore perchè essendo una 2.0 che è obsoleta con la nuova centralina vers. 4.8 occorre il commutatore nuovo più l'adattatore e ti posso assicurare che il privato se va alla stargas non può acquistare,ma se va un installatore autorizzato pagherà meno di 300 euro la centralina, il commutatore e l'adattatore rispetto ai 450 euro che ti hanno chiesto.Fidati nel forum mi conoscono sono un installatore stargas preparato in quanto ho effetuato un corso alla stargas che mi hanno formato tecnicamente.Siccome al privato non vendono, fammi sapere che sei abiti a napoli o quarto possiamo metterci daccordo.Inoltre devi considerare la mano d'opera perchè il prezzo è solo i pezzi che compri.Però sicuramente andrai a pagare meno di 400 euro questo poco ma sicuro.Inoltre devi considerare che se dopo l'installazione l'auto non va bene è possibile che occora la manutenzione degli iniettori e dei filtri, siccome la centralina 2.0 ha gli iniettori matrix collegati senza spinotto al cablaggio,e possibile che i componenti all'interno del matrix si trovano ma bisogna adattare il traferro che è al suo interno che ha un innesto diverso.Cmq non ti preoccupare perchè mi sono capitati altri casi e li ho risolti tutti.

     

    BYBYBYBY

     

    SER ANCILLOTTO :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

  14. Io sono di Quarto. Se vuoi posso tranquillamente vederti l'auto.

     

    BY :D ;) :angry:

     

    Lo puoi smontare ma se ha fatto molti km ti conviene una volta aperto revisionarlo.Fai attenzione alle varie sedi al suo interno ok.

     

    BYBY :D :unsure: :(

     

    Lo puoi smontare ma fai attenzione alle varie sedi, e se ha fatto molti km ti conviene revisionarlo, lo capisci dalle guarnizioni indurite...

     

    :( :(

  15. Caro amico, l'impianto Stragas è facile da i8nstallare in quanto ha poche connessioni, rispetto agli altri impianti che ha più fili che connettori.

    Dopo avere trasformato l'auto e la commuti a GPL senza tararla non si nota la differnza tra benzina e GPL, inoltre stargas ha fatto dei test che addiruttura va bene anche senza tararla l'auto, a differenza degli altri come BRCche se non fai vari settaggi l'auto non andrà mai bene telo posso assicurare.

    Riguardo al riduttore che abbia fatto 300.000 Km dubito, o forse parli degli impianti con miscelatori? Perchè tecnicamente è testato che gli oring e i vari vari componenti del riduttore ,e parlo di tutti gli impianati, si usurano e causano anomalie sull'impianto. Ci sono stati casi di iniettori GPL Matrix che sono durati più di 15.000 KM ma dipende dal tipo di GPL che è all'interno del circuito,potrebbe essere anche povero di sostanze oleose e ricco di butano che fa durare gli iniettori più a lungo.Tutto dipende dal GPL.

     

    BY Ser ancillotto

     

    Caro amico, l'impianto Stragas è facile da i8nstallare in quanto ha poche connessioni, rispetto agli altri impianti che ha più fili che connettori.

    Dopo avere trasformato l'auto e la commuti a GPL senza tararla non si nota la differnza tra benzina e GPL, inoltre stargas ha fatto dei test che addiruttura va bene anche senza tararla l'auto, a differenza degli altri come BRCche se non fai vari settaggi l'auto non andrà mai bene telo posso assicurare.

    Riguardo al riduttore che abbia fatto 300.000 Km dubito, o forse parli degli impianti con miscelatori? Perchè tecnicamente è testato che gli oring e i vari vari componenti del riduttore ,e parlo di tutti gli impianati, si usurano e causano anomalie sull'impianto. Ci sono stati casi di iniettori GPL Matrix che sono durati più di 15.000 KM ma dipende dal tipo di GPL che è all'interno del circuito,potrebbe essere anche povero di sostanze oleose e ricco di butano che fa durare gli iniettori più a lungo.Tutto dipende dal GPL.

     

    BY Ser ancillotto :D ;) :angry: :D :unsure:

     

    Caro amico sulla tua auto ci sono alcuni errori di installazione:

     

    1)Tubi troppo lunghi.

    2)la seguenza è giusta è ok.

    3) Gli ugelli iniettori devono essere lettera C.

    4) leggi sul Valtek perchè e questo il tipo di iniettore che hai sulla tua auto,leggi l'etichetta bianca ci deve essere scritto RAYL TYPE 30 BFC

    5) SE non lo fossero vanno cambiati.

     

    Fammi sapere ok :( :( :( :(

     

    aro amico sulla tua auto ci sono alcuni errori di installazione:

     

    1)Tubi troppo lunghi.

    2)la seguenza è giusta è ok.

    3) Gli ugelli iniettori devono essere lettera C.

    4) leggi sul Valtek perchè e questo il tipo di iniettore che hai sulla tua auto,leggi l'etichetta bianca ci deve essere scritto RAYL TYPE 30 BFC

    5) SE non lo fossero vanno cambiati.

     

    Fammi sapere ok

  16. :D :D

     

    Caro amico, il problema tuo è dovuto da diverse cause:

     

    1)Filtri sporchi se adesso presenta questo problema, se invece si è sempre verificato allora bisogna controllare:

     

    1) Tubi ugelli iniettori lunghi , causando un ritardo di accenzione inoltre i tubi lunghi causano gas incombusto al suo interno.

    2) Misura errata degli Ugelli iniettori posti sotto i ValteK.

    3)Sequenza emulatore iniettori rispetto agli elettroiniettori VAltek. L'emulatore iniettore è quel cablaggio che emula gli iniettori benzina quando va a GPL, sono delle spinette con dei colori ble e ble/nero, rosso rosso/nero,verde verde/nero e giallo giallo/nero. Questi colori devono combaciare con le lettere poste sui Valtek, cioè con le spinette che sono inserite nelle bobine arancioni la seguenza giusta è

    ble ble/nero con la lettera A

    rosso rosso/nero con B

    verde verde/nero con C

    giallo giallo nero con D

    Se mi dici che auto è codice motore, Kw e cilindrata ti posso dire come andava installata,inoltre se mi invii una foto di come sono montatai gli iniettori e la tua auto ti posso dire cosa è sbagliato.

    4)Massa errata dell'impianto stargas magari presa dal motore e non dalla batteria.

    5) Sottochiave filo rosso/blu con fusibile da 3 ampere preso in modo errato magari dalla bobina che non va bene e rovina le centraline.

     

    Fammi sapere. BY Ancillotto :D :D :D :D :ph34r:

  17. :D

     

    Cari amici salve a tutti, vorrei dire che chiunque avesse problemi con stargas ne può parlare con me direttamente, in quanto monto stargas da una vita e conosco perfettamente polaris e tutti i componenti, e vi posso assicurare che è il miglior prodotto in circolazione. Tecnicamente posso aiutarvi anche perchè i tecnici della stargas mi hanno fatto un corso specifico con il quale non ho avuto difficoltà a risolvere problemi.

     

    Riguardo alla rover, quanti km ha fatto a GPL, perchè:

     

    1) da manuale a 60000 km, il riduttore va revisionato

    2) Il kit di revisione costa poco e non è in garanzia, ese. se andate alla rover e dite di farvi cambiare il filtro dell'aria, velo regalano? Non penso perchè è di usura ok.

    3) Il matrix elettroiniettore GPL va revisionato e esiste un kit di revisione che costa un pochino.In genere a 15000 Km vanno revisionati se i componenti al suo interno fossero usurati allora vanno cambiati oppure puliti con uno spary non acido.

    4) La Stargas oggi produce degli iniettori immuni allo sporco del GPL questi iniettori sono i Waltec che si possono sostituire sulla sua auto cambiando la centralina e il commutatore se l'impianto eè vecchio e il commutatore grosso con i led verdi, se invece il commutatore è piccolo con led ble allora solo la centralina, pagando una somma perchè la granzia e sui pezzi difettosi e non usurati, inoltre il matrix non è difettoso ma è il GPL che è sporco da sostanze oliose.

     

    BY ANCILOTTO :lol: :lol: :lol:

×
×
  • Create New...