Jump to content

marcocch

Iscritti
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About marcocch

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Provincia
    Milano
  • Auto Posseduta
    punto 1.2 fine 2002
  • Età
    26-35

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Quindi non c'è soluzione al problema? Ma perchè con le vecchie auto questi problemi non c'erano?
  2. Grazie per il consiglio. Quello della pulizia del corpo farfallato era una cosa che già dovevo fare perchè cominciavo ad avere problemi di minimo che in alcuni casi scende sino a 500-400 giri. So che questo problema(corpo farfallato che si sporca) è dovuto al riciclo dei gas di scarico (da norma anti inquinamento). Ma le nostre auto, gia pulite di loro(essendo a gas), non potrebbero fare a meno di questo stratagemma? E se uno chiude questo riciclo a quali conseguenze va incontro?
  3. Il dubbio che il problema fosse dovuto al gas lo ho avuto anche io. Così una volta, quando si è presentato il problema sono passato a benzina ed ho provato a spuntare. Niente il problema è rimasto. Credo quindi di poter affermare che il problema non è dell 'impianto a gas. Mi sbaglio?
  4. Eh bella domanda. Quale tra tutti i vari numeri? Non c'è una voce che mi indica CODICE MOTORE. E' forse questo: 188A4000
  5. Grazie del consiglio. Ma sei sicuro si tratti di carburazione? L'auto quando sono da solo va benissimo, tende a strappare solo quando in auto siamo in 3 o 4 e solo quando spunto. Leggendo sul forum ho visto che le auto che hanno presentato problemi di valvole avevano gli stessi sintomi. Ciao.
  6. Ho una punto 1.2 8v con impianto Landi Renzo tradizionale 25.000km fatti a Gpl. E da un pò che quando l'auto è sotto sforzo tende a trappare parecchio. Ho portato l'auto dal meccanico di di fiduccia (di un mio amico, non il mio) spiegando che poteva trattarsi della sede delle valvole, essendo la mia auto una di quelle soggette al consumo della sede delle valvole appunto. Mi ha risposto che lui sentiva ad orecchio se l'auto aveva problemi di valvole e che la mia era a posto. Risultato: ha fatto cambio olio, candelle e filtri ma il problema naturalmente è rimasto! Per favore aiutatemi
  7. Secondo me la quantità di gas che carica è giusta! Se il GPL è a 0.60 al litro (difficile venga meno), con 27 euro vai a caricare 45 litri. L'80% di 55 è 44 diciamo che ci sei. Forse carichi un litro in più ma va più che bene. Ciao
  8. Ciao non sono uno specialista ma ci vuol poco per capire che se a benzina va bene il problema non può essere nella parte elettrica (candelle,cavi,bobina) altimenti andrebbe male pure a benz. Il prolema è nell'impianto a gas, forse è il caso di consultare un'altro impiantista. Io avevo un vuoto ai bassi regimi ed è bastato smagrire la miscela per risolverlo. Ad ogni modo se vuoi un'aiuto da questo forum devi dire la marca e il tipo di impianto che monta la tua auto (tradizionale o sequenziale).
  9. andre79ge ... ci hai datto il colpo di grazie! A me forse un pò meno, infatti la mia auto è della fine del 2002 e se è come dici tu magari la mia rientra tra i vecchi fire non allergici al gas. Per ora non ho modo di portarla dal meccanico per far controllare le sedi, ma forse per me è un pò presto visto che ho percorso solo 25.000Km a gas e tra l'altro la tratto come una signorina con motore difficilmente sopra i 3000 giri. Non appena potrò vi aggionerò su come stà reagendo la mia.
  10. Non voglio pubblicizzare il FlashLube, tante è vero che credo rifarò anche io la testata quando la mia povera auto me lo chiederà. Giusto per precisare comunque la benzina riesce a lubrificare le valvole evitando o minimizzando l'usura. Il gas non lubrifica e in più lavora a temperature più alte ... l'insieme causa casini. Riuscendo a ben lubrificare le valvole il problema sarebbe risolto. Questo è quello che ho capito leggendo sul forum, ho però anche letto che l'efficacia di questo prodotto è ancora da verificare tanto è vero che c'è gente pro e gente contro. Avevo posto la domanda sulle v
  11. A questo punto gente forse è il caso di prendere provvedimenti ed installare il famoso FLASH LUBE VALVE SAVER KIT di cui tanto si parla su questo forum alla voce TECNICA-DOMANDE FREQUENTI-FLASH LUBE VALVE SAVER KIT. Dovrebbe costare attorno alle 50euro + installazione. Ogni litro d'olio 13euro e dovrebbe durare 7000-10.000 km, non poco ma sempre meglio di rifare la testata dopo 100.000 km. Io personalmente ho fatto 25.000km a Gas e forse sono ancora in tempo per salvare la testata. Tornare a benzina non ci riesco proprio, ricorrerò ad ogni mezzo pur di continuare a fare il pieno con meno
  12. Posso chiederti quanti km hai fatto a Gpl e quali sono le noie che cominci a sentire? Grazie.
  13. Ciao avevo lo stesso problema con la mia punto 1.2 8V, intendo strappi ai bassi regimi. Il mio installatore ha smagrito la miscela e da allora va alla grande. Riprende bene anche dai regimi più bassi. Per quanto riguarda l'indicatore del GPL nessuno, o quasi, può farci affidamento. Io personalmente so che con un pieno faccio 350-370 km ed è su quello che faccio affidamento.
  14. Navigando in questo forum nella sezione TECNICA, DOMANDE FREQUENTI, alla voce GPL E VALVOLE si fa riferimento ad un sito francese dove sono elencate tutte le auto che hanno seri problemi con la sede delle valvole, la nostra risulta checkatta nell'elenco. Spero di sbagliarmi e di ricevere smentita. Saluti a tutti.
  15. Ciao a tutti so che forse avrei dovuto aprire una nuova discussione, ma visto che questa è ben frequentata dai possessori di punto 1.2 8V volevo chiedervi se avevate adottato qualche accorgimento per prevenire il consumo della sede delle valvole. Ho letto da qualche parte che la nostra auto è tra quelle che soffrono di questo male.
×
×
  • Create New...