Jump to content

cico23

Iscritti
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Post postato da cico23

  1. Salve, ho comprato da poco un, A4 Avant 2.0 tdi quattro f.a.p. 170 cv .

    ci ho fatto 2300 km fin ora.

    Quando viaggio a bassi regimi e a motore caldo , si sente un fastidioso rumore nel motore , come di "ferraglia " , quando do moderatamente gas, se aumento molto i giri sparisce.

    a motore freddo non lo fa.

    una volta si è accesa la spia del f.a.p . lo fa anche in retromarcia.

    ho notato che scendendo dall auto si sente un puzzo di bruciato , e il rumore di scricchiolii del raffreddamento della marmitta.

    dicono sia il turbo e le sue palette, ma non è il classico fischio della turbina.

    ad alti regimi il rumore quasi sparisce, si sente solo tra una marcia e l altra.

    potete aiutarmi ?

    Ciao io avevo la tua stessa auto ma berlina, il rumore di ferraglia che sembrerebbe arrivare dal motore lo sentivo pure io e al concessionbario mi avevano detto che si sente nquando il fap è sporco.quando accade la centralina riceve un segnale dal sensore che è nel fap e comincia a modulare la potenza in modo differente.l'effetto che si ha è questo rumoraccio tipo ferraglia.mi ricordo che la prima volta che lo sentii pensavo che mi si staccasse il rumotore ######.è regolare.saluti

  2. :rolleyes: Ho anch'io un'audi 170cv con fap. Spesso la uso per brevi percorsi. Sono in un paese di montagna con strade anguste. per far rigenerare il filtro tocca fare circa 60 Km poiché trovare quindici chilometri di strada da percorrere ininterrottamente a 60/70 Km/h non è facile. Altro che antinquinamento. L'ho presa da pochi mesi e sta diventando uno strazio. Prima del fap problemi alla pompa di alimetazione. Il fap è stato già sostituito una volta. Ma l'audi si sta interessando al problema o se ne frega?

    Okkio un mese fa mi ha inserito una nuova mappatura nella centralina e ora del filtro non ne sò più niente, non una spia non un rumore, niente di niente, sparito.chiedere al concessionario

  3. ciao a tutti i volvisti, io possiedo una s 60 2400 benzina turbo 200 cavalli, una vera bomba....sono costretto visto che percorro ora molti chilometri mettere un impianto gpl, chiedo se qualcuno di voi lo ha già messo con una macchina turbo. Sono un pò scettico non vorrei che poi avessi problemi con il motore che ora come ora fenomenale...

    :D

     

    Vai tranquillo e scegli un buon installatore!

     

    Per i dettagli ti consiglio di fare delle ricerche nella sezione gpl...

    Salve a tutti, al momento posseggo una audi ma a settembre dovrò cambiare auto e sono molto interessato alla volvo s 60 2.5 t awd.vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con il sistema awd montato da volvo, se è una macchina massiccia come si dice e, se come motore è pronto e scattante.grazie a tutti

  4. Ciao

     

    Io ho una sportback, 170cv e trazione QUATTRO.

    Ho fatto solo 1500km... Secondo il CDB sto sui 13,6 km/l di media: considera che ho girato fin ora prevalemente in città e strade statali.

    L'altro giorno invece ho fatto un 500km di autostrada ed ero su 14.2

    Condiera che pero' la mia macchina è più leggera della A4 Avant ma per i primi tempi si consuma sempre qualche cosina in più!

     

    Se cerchi qualcosa che consumi poco, vai sul 1.9... Il 2.0 140cv consuma quanto il 170, nn ne vale la pena!

     

     

    occhio che la A4 che prenderebbe craniof ha un sistema di trazione integrale permanente diverso rispetto all'Haldex dell'A3 di little won.ciò porta probabilmente a dei consumi più elevati di quelli rilevati da littlewon :)

    la qa4 monta il torsen così come a6 a8.le altr tt e a3 montano come dici tu haldex a gestione elettronica.in teoria il torsen dovrebbe far consumare di più.in teoria.ma secondo me sono dati di poco conto e trascurabili.cambia poco.una cosa è certa, oramai tra benza e diesel c'è poca differenza nei consumi.io ho anche una saab 2.3 260cv aero e in ciclo misto mi fa gli 11.non dico altroe ovviamente e a benzina.in autostrada a 160 mi fa i 10.5

  5. LA a3 SB, che ha mio suocero, è un pò troppo piccola per le mie necessità di novello sposo e (chissà :) ...) futuro padre.

     

    Per il resto, grande macchina che col TDI 170cv deve pure "sgattaiolare" bene :D

     

    Mi sembra di capire che 13/14 km/l sia il valore di riferimento.

     

    Grazie a voi che avete già risposto, e a chi lo farà più tardi!

     

    Francesco

    I consumi sono variabili a seconda del piede di chi guida.se hai il piede pesantuccio aspettati tranquillamente un 10, 5 km/l in paese e i 12,5 km/l in autostrada a 160 in sesta.se tiri poco arriva anche a 14,5 km/l.faccio l'agente di commercio e i consumi per me sono importanti.quindi li tengo monitorizzati costantemente.posseggo una a4 170 cv quattro.e il particolato mi ha rotto le balle!!!

    saluti

  6. CIAO RAGAZZI...

     

    QUALCUNO SA SE LA 170CV AUDI A3 E' STATA PROVATA DA QUALCHE RIVISTA SPECIALIZZATA?

    SUL SITO DI QUATTRORUOTE HO VISTO CHE AL MOMENTO RISULTA PROVATA SOLTANTO LA 140CV.

     

    INOLTRE...

     

    CAPISCO CHE CI SONO LIMITI DI VELOCITA', ETC...MA C'E' QUALCUNO CHE HA TIRATO IL COLLO AL 170CV PER VEDERE DOVE ARRIVA?

     

    IO SONO A 2200KM...AL MOMENTO A STENTO ARRIVO AI 220.

     

    SALUTI

    Guarda io ho la a4 170 cv che pesa un filo di più e ho 8000 km.non l'ho mai tirata fino in fondo ma ai 210 ci arrivo come ridere e sento che sale ancora in tranquillità, nel senso che a 210 sento il motore bello pimpante pronto per salire ancora un pò.

  7. Ciao ragazzi posessori del bolide da 170 cv ma con un piccolo difetto questo fap(filtro anti particolato) che dopo 500km si deve rigenerare e per chi la usa solo in citta diventa un serio problema ,che fare allora ????qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo grazie a voi è gia capitato

     

    Io sto comprando la stessa tua macchina, ma il FAP bisogna cambiarlo solo ai primi 500km , o OGNI 500 KM?

    Ma quanto costa?E se non si cambia??

    salve io ho comperato una a4 2.0 170cv ecc ecc con fap.mi dà dei problemi da non credere.ho pensato più volte di cambiarla e rivenderla subito.due tre volte a settimana devo rigenerare il fap altriomenti mi si blocca la macchina e fin isco dal meccanico.premetto che tutti i km li faccio in ajutostrada.quindi è una balla che ada lte velocità si intasa di meno.il fap si cambia dicono loro a circa 90000 km.costa 1600 euro.avete capito bene.1600 euro.ho inviato un rclamo a verona e stò aspettando risposta.ho preso una fregatura incredibile.loro dicono che la macchina deve funzionare così e non è difettata.per me una macchina che tre volte alla settimana mi costringere ad effettuare la famigerata routine è un mezzo con un handicap.purtoppo quando a ottobre l'ho comperata il concessionario non mi spegò nulla di stò fap.

    saluti

  8. io ho una 170cv s-tronic e in 6000 km non si e' mai accesa..ciao

    Salve, grazie per la risposta, vorrei solo sapere quando ti è arrivata, la mia è di fine gennaio 2007, e , se la usi tanto in autostrada in paese ecc.perchè ame dà davvero problemi.

    grazie

  9. Ciao senti una informazione, a te ha dato dei problemi il fap????ogni quanto ti si accende la spia e devi rigenerare????

    ciao

    ciao a tutti riformulo la richiesta nella speranza che qualcuno mi aiuti

     

     

    A dicembre mi è finalmente arrivata la mia prima audi, una A4 Avant 2.0 fap 140cv.

     

    ho tre problemi! i primi due, meno importanti, sono:

     

    1. ho ritirato la vettura con il dvd navi plus già inserito e non riesco a tirarlo fuori per inserirci un mio dvd mp3!

    qualcuno mi ha parlato di un codice di sblocco!!! e vero??

     

    2. il bluetooth integrato non mantiene la connessione col cellulare. mentre la telefonata è in corso si "sgancia" e si riattiva da solo e quindi devo richiamare!!!

     

     

    3. il più grave, è che la vettura (cambio manuale 6 marce) in partenza strappa. vibra... è esasperante.

    un mio collega ha preso la stessa vettura (gli è arrivata 1 settimana prima della mia, e ha lo stesso problema).

     

    in Audi mi hanno detto (scandaloso) che non è abbastanza pronunciato per essere considerato un difetto!

    su un auto da oltre 34K euro?

     

    qualcuno sa darmi una mano

     

    ringrazio in anticipo.

×
×
  • Create New...